Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - elaborazione F50
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 elaborazione F50
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zio mauro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 10/11/2017 : 11:21:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio mauro Invia a zio mauro un Messaggio Privato Aggiungi zio mauro alla lista amici
buongiorno , per la prima volta provo a elaborare un modello in 1/18.
ho recuperato una F50 malmessa e sto provando ( con molta fantasia) a trasformarla in una versione da corsa.
finora ho tagliato l'alettone posteriore e in cartoncino ho creato un alettone che mi sembra ...più sportivo.
anche sul muso ho inserito una specie di spoiler.
tutto e provvisorio e fissato con del semplice vinavil.
poi passerò agli interni con sedile racing, rollbar, strumentazione e cablaggi vari.
i cerchi sono quelli di una vecchia F40.
critiche, suggerimenti e opinioni sono molto ben accette!
grazie,
mauro











Modificato da - zio mauro in Data 10/11/2017 11:23:26

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 25/09/2017  ~  Ultima visita: 23/11/2017

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/11/2017 : 12:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Quell'ala è gigantesca e secondo me si addice poco alla F50, a meno che non stai realizzando un improbabile versione da Pike Speak, ma anche in quel caso l'ala sarebbe troppo scarica.

Perchè non provi a realizzare o anche solo ispirarti alla vera F50 GT che venne sviluppata ma che poi non corse mai?
http://gtspirit.com/wp-content/uplo...50-gt1-4.jpg








Modificato da - Albe89 in data 10/11/2017 15:39:34

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 10/11/2017 : 14:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ancora.......LENZUOLI!
No coment








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

zio mauro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 10/11/2017 : 15:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio mauro Invia a zio mauro un Messaggio Privato Aggiungi zio mauro alla lista amici
Albe89 ....come ho chiaramente scritto è una versione di "fantasia" in quanto non ho le capacità di effettuare quei lavori che sarebbero necessari per tentare di riprodurre la vera GT.
Tagliare le pinne laterali , raddrizzare il cofano posteriore, creare l'airscoop sopra il tettuccio ... non ce la faccio.
Contrariamente alle mie abitudini di modellista , ho voluto solo divertirmi (con tutti i limiti che ne conseguono)

pierre911 ...puoi cortesemente spiegarmi cosa intendi con "ancora lenzuoli" ?








 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 25/09/2017  ~  Ultima visita: 23/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 10/11/2017 : 15:30:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
zio mauro ha scritto:

Albe89 ....come ho chiaramente scritto è una versione di "fantasia" in quanto non ho le capacità di effettuare quei lavori che sarebbero necessari per tentare di riprodurre la vera GT.
Tagliare le pinne laterali , raddrizzare il cofano posteriore, creare l'airscoop sopra il tettuccio ... non ce la faccio.
Contrariamente alle mie abitudini di modellista , ho voluto solo divertirmi (con tutti i limiti che ne conseguono)

pierre911 ...puoi cortesemente spiegarmi cosa intendi con "ancora lenzuoli" ?

Ciao zio mauro!
Il"ancora lenzuoli" é riferito alla MEGA FOTO postata dal nostro simpatico Albe89,foto che,come dicevo in altra discussione,abbisognerebbe di uno schermo da 80" per essere apprezzata.Come vedi non é a te che si riferiscono le "LENZUOLATE"anzi,quello che stai facendo é,per me,interessante ed apprezzabile.








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/11/2017 : 15:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Appunto ti scrivevo di ispirarti nel caso non si riesca a realizzare il modello al 100%.
Quando realizzo qualche elaborazione di fantasia cerco comunque di considerare che quello deve essere il modellino di una macchina reale.
Un ala del genere sarebbe troppo grossa e troppo scarica per qualunque categoria del motorsport, lo splitter invece è troppo stretto.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

zio mauro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 10/11/2017 : 15:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio mauro Invia a zio mauro un Messaggio Privato Aggiungi zio mauro alla lista amici
Effettivamente è grandina anche se peraltro la sagoma dell'ala l'ho proprio presa da un disegno della F50GT e riportata in scala 1/18. stasera provo a ridurre le paratie laterali e poi posto una foto , così mi dite come va.
porta pazienza ...cos'è lo splitter ?

comunque a te e anche a pierre ...grazie per l'incoraggiamento





Albe89 ha scritto:

Appunto ti scrivevo di ispirarti nel caso non si riesca a realizzare il modello al 100%.
Quando realizzo qualche elaborazione di fantasia cerco comunque di considerare che quello deve essere il modellino di una macchina reale.
Un ala del genere sarebbe troppo grossa e troppo scarica per qualunque categoria del motorsport, lo splitter invece è troppo stretto.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 25/09/2017  ~  Ultima visita: 23/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/11/2017 : 15:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Lo splitter è quel "pezzo" che hai aggiunto all'anteriore. Si chiama splitter e serve ad aumentare il carico all'anteriore "invitando" l'aria a passare sotto la vettura e lavorando in sintonia col diffusore che sta dietro e invece aiuta, come dice il nome, ad estrarre l'aria da sotto alla vettura.

Agli ordini Pierre, ho rimosso il lenzuolo... la prossima volta cercherò immagini 10x10








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 10/11/2017 : 16:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
A me la foto di Albe89 si apre in un formato normalissimo, diciamo "lenzuola ad una piazza"...
Seguirò questa elaborazione con molto interesse.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 10/11/2017 : 17:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Lo splitter è quel "pezzo" che hai aggiunto all'anteriore. Si chiama splitter e serve ad aumentare il carico all'anteriore "invitando" l'aria a passare sotto la vettura e lavorando in sintonia col diffusore che sta dietro e invece aiuta, come dice il nome, ad estrarre l'aria da sotto alla vettura.

Agli ordini Pierre, ho rimosso il lenzuolo... la prossima volta cercherò immagini 10x10


No,no!Albe.Non cadere nell'opposto. La mia voleva essere solo una constatazione che con le"lenzuola" sullo schermo,si va male a........gustare l'oggetto .Si é costretti a "gustarlo a rate"(spostamento/slittamento dell'immagine)fino a completa visura,ma quando sei arrivato ad un capo,ti sei già dimenticato come era iniziata la foto.Il miniaturizzare la foto non penso sia la soluzione ideale.I nostri padri latini dicevano:in medio stat virtus.Penso che avessero ragione da vendere!








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 11/11/2017 : 19:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Mi trovo in accordo con Albe89, con questi spoiler rischi che diventi una versione tuning.
E' già esagerata di suo, non è semplice renderla racing.
Io cambierei i cerchi, a differenza della F40, sanno di vecchio, la morte sua sono gli speedline.
Una F50 da corsa è un progetto interessante, seguo.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

zio mauro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 13/11/2017 : 10:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio mauro Invia a zio mauro un Messaggio Privato Aggiungi zio mauro alla lista amici
SL85 ha scritto:

Mi trovo in accordo con Albe89, con questi spoiler rischi che diventi una versione tuning.
E' già esagerata di suo, non è semplice renderla racing.
Io cambierei i cerchi, a differenza della F40, sanno di vecchio, la morte sua sono gli speedline.
Una F50 da corsa è un progetto interessante, seguo.



quali sarebbero questi speedline ?








 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 25/09/2017  ~  Ultima visita: 23/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/11/2017 : 10:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sono quelli della F50 GT che ho postato.
Non ricordo come sono fatti dentro, ma andando di lima e un po' di stucco per riempire l'interno delle razze potresti cercare di ammodernare quelli dell'F40 per renderli un po' più simili alli speedline.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

zio mauro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 13/11/2017 : 11:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio mauro Invia a zio mauro un Messaggio Privato Aggiungi zio mauro alla lista amici
allora mi sa che a casa forse ne ho un vecchio set.
poi cerco e magari metto una foto.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 25/09/2017  ~  Ultima visita: 23/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

zio mauro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 15/11/2017 : 16:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio mauro Invia a zio mauro un Messaggio Privato Aggiungi zio mauro alla lista amici
piccolo aggiornamento ...
ho provato a sistemare l'alettone posterione come da consigli.
ho poi provato a mettere una presa d'aria posteriore e un mega spoiler anteriore.
mi sa che alla fine sembrerà una auto per la Pikes Peak




qui invece senza spoiler












 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 25/09/2017  ~  Ultima visita: 23/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/11/2017 : 17:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Con il mega spoiler anteriore è più bilanciata e tutto sommato non mi dispiace, anche se l'ala dietro secondo me rimane troppo grossa o semplicemente troppo alta, la prospettiva delle foto credo che inganni un po'.
Magari con una soluzione simile a quella della F40LM, potrebbe migliorare. Dovresti tagliare un poco di più lo spoiler:


Sull'anteriore anzichè le parti verticali perchè non metti delle piccole alette?

Se non Pikes peak potrebbe essere anche un eventuale evoluzione della F50GT se avesse corso nel campionato BPR o nel FIA GT dei primi anni.









Modificato da - Albe89 in data 15/11/2017 17:02:53

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

zio mauro
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 15/11/2017 : 18:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio mauro Invia a zio mauro un Messaggio Privato Aggiungi zio mauro alla lista amici
potresti spiegarmi meglio quello che intendi con "piccole alette" magari con una foto ....grazie







 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 25/09/2017  ~  Ultima visita: 23/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/11/2017 : 21:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
come queste che iniziano sotto st di ecoboost della ford GT


ma se cerchi immagini delle GT3 o delle GTE le noterai sicuramente le hanno praticamente tutte.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.