Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Costruisci la fiat 600 1/8 Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Costruisci la fiat 600 1/8 Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/05/2018 : 09:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
bell'idea quella del motore!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 22/05/2018 : 14:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio protezione inferiore avantreno e supporto cri k






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Marcello_Fazzaroni
automodellantino


Inserito il - 22/05/2018 : 21:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello_Fazzaroni Invia a Marcello_Fazzaroni un Messaggio Privato Aggiungi Marcello_Fazzaroni alla lista amici
Io ho messo la seconda ruota.
Non vi sembra che ci sia tra le ruote la divergenza piuttosto che la corretta convergenza?
Tra l'altro mi sembra che le ruote (rispetto al vero) sterzino poco, anche se lo spazio nei parafanghi non consente di più.






Modificato da - Marcello_Fazzaroni in data 22/05/2018 21:49:04

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2018  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Marcello_Fazzaroni
automodellantino


Inserito il - 23/05/2018 : 09:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello_Fazzaroni Invia a Marcello_Fazzaroni un Messaggio Privato Aggiungi Marcello_Fazzaroni alla lista amici
L'avantreno mi sembra poco solido e pure dal funzionamento incerto.
Nonostante che abbia cercato di farci qualcosa, tipo limature ad alcuni pezzi e serraggio viti molto accurato.
Anche le sospensioni mi sembrano troppo rigide
L'avantreno vero è molto diverso. Non ha neppure il rinvio.
Comunque funzionicchia abbastanza, meglio che niente!







Modificato da - Marcello_Fazzaroni in data 23/05/2018 17:50:28

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2018  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Marcello_Fazzaroni
automodellantino


Inserito il - 23/05/2018 : 20:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello_Fazzaroni Invia a Marcello_Fazzaroni un Messaggio Privato Aggiungi Marcello_Fazzaroni alla lista amici
Ecco il disegno dello sterzo reale:







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2018  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Marcello_Fazzaroni
automodellantino


Inserito il - 23/05/2018 : 21:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello_Fazzaroni Invia a Marcello_Fazzaroni un Messaggio Privato Aggiungi Marcello_Fazzaroni alla lista amici
L'avantreno completo:







Modificato da - Marcello_Fazzaroni in data 23/05/2018 21:31:29

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2018  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Marcello_Fazzaroni
automodellantino


Inserito il - 24/05/2018 : 21:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello_Fazzaroni Invia a Marcello_Fazzaroni un Messaggio Privato Aggiungi Marcello_Fazzaroni alla lista amici
Aggiornamento: Grazie ad una accurata ispezione ho risolto il problema maggiore dell'avantreno, l'impuntamento.
Infatti invece di sterzare in maniera fluida, sterzando a DX s'impuntava fastidiosamente.
Il problema era nel rinvio, c'era una minuscola eccedenza di metallo dove il rinvio strisciava sul suo supporto ruotando.
E' bastata una limata, ma per darla ho dovuto smontare e rimontare tutto.
Comunque l'importante è che ora lo sterzo funziona bene|
Quindi ritiro il mio giudizio sullo sterzo dato in un post precedente. che in effetti e un buon meccanismo
Rimane il fatto che la balestra è troppo rigida, cosa si potrebbe fare (tenendo conto che probabilmente se si facesse qualcosa davanti, poi bisognerebbe farlo anche sulle sospensioni posteriori)?
Saluti a tutti!!!


P.S: Io cerco di tenere vivo questa discussione sulla 600. Ma bisognerebbe che anche altri lo facessero.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2018  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 07/06/2018 : 11:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio seconda ruota anteriore






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 07/06/2018 : 11:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio coperchio scarico aria sottoscocca






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 07/06/2018 : 12:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Assemblaggio parziale scat,a cambio, motorino avviamento






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Marcello_Fazzaroni
automodellantino


Inserito il - 08/06/2018 : 13:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello_Fazzaroni Invia a Marcello_Fazzaroni un Messaggio Privato Aggiungi Marcello_Fazzaroni alla lista amici
Grazie Stirling|
Secondo te i semiassi saranno girevoli?






Modificato da - Marcello_Fazzaroni in data 08/06/2018 13:30:35

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2018  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 08/06/2018 : 13:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Non saprei vediamo appena li forniscono
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Marcello_Fazzaroni
automodellantino


Inserito il - 08/06/2018 : 19:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello_Fazzaroni Invia a Marcello_Fazzaroni un Messaggio Privato Aggiungi Marcello_Fazzaroni alla lista amici
stirling ha scritto:

Non saprei vediamo appena li forniscono
Saluti


Anche il clacson è un mistero.
Come si azionerà? Non ci sono pulsanti dentro il volante.
Sulla 500 come funziona?
E anche i semiassi, sulla 500 come sono?






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2018  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 08/06/2018 : 21:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Sulla 500i semiassi fissi
Ilclacson devo verificare mi pare interrutore sul pulsante
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Marcello_Fazzaroni
automodellantino


Inserito il - 09/06/2018 : 09:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello_Fazzaroni Invia a Marcello_Fazzaroni un Messaggio Privato Aggiungi Marcello_Fazzaroni alla lista amici
OT
La versione originale Fiat (prima serie) di questa ce l'aveva mio padre.
Come mi piacerebbe che l'Hachette la portasse in Italia (versione FIAT e blu scuro)!
https://www.youtube.com/watch?time_...=zw9fIckIIrU
Misure:50, 20, 18.
FINE OT






Modificato da - Marcello_Fazzaroni in data 09/06/2018 09:52:35

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2018  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Marcello_Fazzaroni
automodellantino


Inserito il - 11/06/2018 : 17:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello_Fazzaroni Invia a Marcello_Fazzaroni un Messaggio Privato Aggiungi Marcello_Fazzaroni alla lista amici
Importa nulla? Mah.....





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2018  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 11/06/2018 : 22:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
La vedo dura ,ma tutto e’ possibile
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante



Inserito il - 12/06/2018 : 11:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Ah la 124! Bella, anche se mai avuta in famiglia. Io invece costruisco la 600 perché era proprio la macchina della mia infanzia, stessa serie, anche se il colore non era il bianco ma verdino chiaro.
Marcello_Fazzaroni ha scritto:

OT
La versione originale Fiat (prima serie) di questa ce l'aveva mio padre.
Come mi piacerebbe che l'Hachette la portasse in Italia (versione FIAT e blu scuro)!
https://www.youtube.com/watch?time_...=zw9fIckIIrU
Misure:50, 20, 18.
FINE OT






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante



Inserito il - 12/06/2018 : 12:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici


Se avessi deciso di riverniciare il modello in questo colore viste le dimensioni avrei dovuto portare i pezzi in carrozzeria....






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Marcello_Fazzaroni
automodellantino


Inserito il - 16/06/2018 : 21:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello_Fazzaroni Invia a Marcello_Fazzaroni un Messaggio Privato Aggiungi Marcello_Fazzaroni alla lista amici
MORK ha scritto:



Se avessi deciso di riverniciare il modello in questo colore viste le dimensioni avrei dovuto portare i pezzi in carrozzeria....




Belli i semiassi (per ora girevoli e inclinabili)! Mi piacciono le fini flange e le cuffie in vera gomma.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 16/05/2018  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.