Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - McLaren P1 Supercars collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 McLaren P1 Supercars collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

terribilivan
automodellante



Inserito il - 15/01/2018 : 14:42:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Salve a tutti, ho provato ad elaborare (se così si può dire) la McLaren P1 1:43 della raccolta Supercars. Il mio intento era quello di avere sia la versione con alettone sollevato sia abbassato. Parto subito dicendo che l'alettone, non essendo fatto per rientrare nel suo alloggiamento, non ha misure compatibili con lo stesso: è sensibilmente più grande e bisogna lavorare molto di lima (e anche con molta accortezza e delicatezza...) per poter farlo adattare al meglio. L'operazione è fattibile e in alcuni casi (non il mio...) può dare risultati apprezzabili. Il mio esemplare presenta il margine destro dell'alettone (guardando la vettura di fronte) con un visibile eccesso di limatura mentre, per il resto, sono riuscito a non rovinare il filo dell'ala e la sua vernice. Non volendo sacrificare altri modellini mi farò andare bene questo.







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024

Google Adsense


Mountain View

PgModels
automodellantino


Inserito il - 16/01/2018 : 11:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
L'inserimento dell'ala nella sua sede e' direi perfetto, bel lavoro!..
Giusto per capire, visto che le mie due comprate le avro' tra le mani penso a maggio ..sigh... ma i montanti mobili dell'alettone non fuoriescono da due aperture nella carrozzeria? Sono stampate con la stessa? Grazie per la delucidazione!
Una delle mie verra' rivoluzionata..penso di fare la Prost Series..






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 16/01/2018 : 12:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
PgModels ha scritto:

L'inserimento dell'ala nella sua sede e' direi perfetto, bel lavoro!..
Giusto per capire, visto che le mie due comprate le avro' tra le mani penso a maggio ..sigh... ma i montanti mobili dell'alettone non fuoriescono da due aperture nella carrozzeria? Sono stampate con la stessa? Grazie per la delucidazione!
Una delle mie verra' rivoluzionata..penso di fare la Prost Series..


i piloncini dell'alettone sono in plastica e sono inseriti nella carrozzeria tramite pioli (per smontare l'ala è sufficiente spingere i pioli dall'interno e fuoriesce agevolmente. L'innesto dell'ala con i piloncini è fatto con pioli ma è anche incollata e per separare l'ala bisogna romperli. Spero di essere stato chiaro.






Modificato da - terribilivan in data 16/01/2018 12:18:35

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/01/2018 : 15:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
scusate ma quindi l'ala non è riprodota in scala?
perchè teoricamente togliendo i pioli se fosse dimensionata correttamente(o è la sede dell'ala a non esserlo) dovrebbe combaciare no?






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 16/01/2018 : 16:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

scusate ma quindi l'ala non è riprodota in scala?
perchè teoricamente togliendo i pioli se fosse dimensionata correttamente(o è la sede dell'ala a non esserlo) dovrebbe combaciare no?


Soltanto togliendo i sostegni, l'ala non potrebbe entrare nel suo alloggiamento: è leggermente più larga (1mm circa ma anche meno) e deve essere anche limata parte della superficie inferiore. Vista sollevata (così come è montata sul modellino comprato) sembra in scala e non si nota il fatto che non sia delle esatte dimensioni rispetto alla rientranza sulla carrozzeria. Sarebbe stato, sinceramente, troppo pretendere che l'ala potesse inserirsi perfettamente nella propria sede (potrebbe anche essere che senza vernice, su carrozzeria e ala, le dimensioni siano congruenti).
Bisogna lavorare di lima...






Modificato da - terribilivan in data 16/01/2018 16:23:02

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 16/01/2018 : 16:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Si grazie Terribilivan..
@Luciocabrio: se di poco poco magari e' solo questione di vernice un pelo abbondante..io parlo guardando le foto, le mie le avro' molto piu' avanti..






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 16/01/2018 : 18:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
L'idea di presentarla con l'alettone abbassato non è affatto male, probabile che te la rubi!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 16/01/2018 : 21:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
SL85 ha scritto:

L'idea di presentarla con l'alettone abbassato non è affatto male, probabile che te la rubi!


non rubi niente: siamo qui per confrontarci e darci suggerimenti. Comunque, sono convinto che con un po' di pazienza (io ho usato il dremel anche dove avrei dovuto usare solo la lima, per questo ho "esagerato" un po'...) e di lavoro in più si può ottenere un risultato migliore del mio. Per camuffare l'errore (e per un risultato più omogeneo) avevo pensato di rivestire l'ala con decal carbonio ma mi piace più nel colore della carrozzeria.






Modificato da - terribilivan in data 16/01/2018 21:55:45

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.