Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Taxi Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Taxi Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 14/02/2018 : 20:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Eh no! :D
Almeno il link del sito mettilo :D

Scusatemi ma non so come fare.... pensavo comunque di fare un piacere ad avvisare gli eventuali interessati e poi ragazzi non vi credevo così.... "viziatelli"!!!

è già tanto che non ti ho chiesto di mettere le foto
Comunque bravo ad aver aperto il topic

ps mettiamo di solito le foto\link perchè coì anche chi naviga da cellulare ecc ...è meno incasinato...
e poi avere il link in prima pagina aiuta a trovare il piano dell'opera o informazioni varie :)

Grazie Luciocabrio, provvederò se capiterà ancora in futuro (però dovreste spiegarmi come si fa a mettere il Link apribile direttamente) Ciao.




Modificato da - Ferrarissima in data 14/02/2018 20:41:22

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 14/02/2018 : 21:57:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

pierre911 ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

E' proprio la stessa collezione uscita parecchi anni fa, una delle primissime di DeAgostini. I modellini sono pressoché già tutti disponibili sulla baia. Spero che abbiano la dignità di inserire qualcosa di nuovo...

Allora,temo non ci siano le speranze/premesse perché,la cosa,possa funzionare a dovere.Dio solo lo sa.......quanti avanzi di magazzino pensano di smaltire con questo subdolo sistema.Forse,non hanno ammortizzato a sufficienza gli stampi/impianti della passata edizione?Eh!........quando si dice:MALA TEMPORA CURRUNT!


ragazzi...però considerate che se è del 2002...son passati 16 anni...è una generazione momenti. è vero che riciclarli invece che farli meglio è un po' da bastard...
ma è anche vero che qualche collezionista quando è uscita sta collezione ancora prendeva la tetta. quindi una riedizione dopo tutti questi anni ci sta


è anche vero che i modelli sono ancora tutti disponibili sui banchetti delle varie borse....
avessero fatto TAXI ITALIANI sarebbe stata tutta un'altra cosa.....




 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 14/02/2018 : 22:08:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
O almeno mettere dei modelli nuovi, uno fra tutto la Padmini, la Fiat 1100 D fabbricata in India su licenza. Poi come dice 512s tante vetture italiane mai realizzate: una su tutte la comune Fiat 124. Poi quasi tutte le medie e medio grandi fra cui le Lancia Appia, l’Alfa Romeo Giulia, la Fiat 1500L, le Fiat 128 e 131 ( un esempio è il taxi di Renato Pozzetto nel film “Zucchero, miele e peperoncino”).



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2541  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 15/02/2018 : 09:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

voglio solo il n.1 . si trova in edicola ?

Nella mia Edicola ancora non si è visto....


... anche perchè sul Sito danno la prima uscita in Edicola dal 23 Febbraio....




Modificato da - Ferrarissima in data 15/02/2018 09:29:41

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/02/2018 : 10:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Eh no! :D
Almeno il link del sito mettilo :D

Scusatemi ma non so come fare.... pensavo comunque di fare un piacere ad avvisare gli eventuali interessati e poi ragazzi non vi credevo così.... "viziatelli"!!!

è già tanto che non ti ho chiesto di mettere le foto
Comunque bravo ad aver aperto il topic

ps mettiamo di solito le foto\link perchè coì anche chi naviga da cellulare ecc ...è meno incasinato...
e poi avere il link in prima pagina aiuta a trovare il piano dell'opera o informazioni varie :)

Grazie Luciocabrio, provvederò se capiterà ancora in futuro (però dovreste spiegarmi come si fa a mettere il Link apribile direttamente) Ciao.

Ciao ,nessun problema.
per mettere il link...basta che copi il link...o poi lo incolli sulla caselladi testo...come si fa un normale copia\incolla
Te lo dovrebbe rendere cliccabile da solo,senza che fia nulla




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 15/02/2018 : 10:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
marconolasco ha scritto:
Allora le uscite furono 60, l' ultima fu l' Austin FX 4 di Singapore, uscito nel dicembre del 2004.

Quindi l'allungamento a 70 uscite non fù mai disponibile in Italia?

61.-Ford V8 MONTEVIDEO
62.-Toyota Crown MACAU
63.-Seat 1430 MADRID
64.-PEUGEOT 504 PARIS
65.-VOLKSWAGEN KOMBI NAIROBI
66.-RENAULT 4CV TUNIS
67.-MERCEDES 180D (W120/W121) VIENNA
68.-LINCOLN LIMOUSINE "STARS & STRiPES" LAS VEGAS
69.-SIMCA 1100 TAHITI
70.-FORD CROWN VICTORIA DUBAI




 Messaggi: 883  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 15/02/2018 : 13:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Non credo Andrea. Li presi tutti e al numero 60 la serie finì.



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 15/02/2018 : 15:26:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Non credo Andrea. Li presi tutti e al numero 60 la serie finì.

All'epoca non ero ancora un assiduo frequentatore di edicole: me ne procurai una decina qualche tempo dopo, in un'edicola che accumulava in cestoni i mancati resi degli anni precedenti...




 Messaggi: 883  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 23/02/2018 : 18:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Uscito in edicola il nr. 1: il Taxi giallo di N.Y.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 24/02/2018 : 14:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Preso il n.1 della collection: non mi sembra poi così male e nemmeno eccessivamente giocattoloso...o, meglio, lo è come tanti altri modellini da edicola. A me, onestamente, piace. piace per il prezzo e per il significato culturale che ha. La mia riflessione sul fatto che non sia un "giocattolo" parte da questo: cosa si potrebbe fare per renderlo ancora più realistico? cosa manca? mancherebbero solo tre elementi: le cornici dei finestrini e la griglia del paraurti anteriore tampografati di nero, la coolorazione dei retrovisori, i tergicristalli. Ma se ci pensiamo bene, quanti altri modellini da edicola difettano allo stesso modo? tanti! Forse la mancanza più evidente è quella dei tergicristalli. Secondo me, il modellino è ben dettagliato, ben verniciato e bello da vedere (tenuto conto che sempre di edicoloso si tratta...). Forse la scala non è esattamente 1:43 ma considerate che l'auto reale è lunga 5,40 metri e anche in altre collane ci sono modellini che a parità di scala dichiarata sono più grandi di altri che nella realtà non lo sono. L'importante è avere le guiste proporzioni generali.
In ogni caso, come prima uscita a 6 euro non mi sembra male e lo consiglierei.
Non me ne voglia Marconolasco ma, ok, il confronto che fece dei due modellini di taxi su un altro topic vedrebbe quello più grande come vincitore ma stiamo parlando di dimensioni differenti e su quello più grande c'è un gravissimo errore: manca il montantino nella portiera posteriore, rendendo quel modello errato nella forma, non nel dettaglio e questo mi farebbe comunque, quasi o certamente, preferire l'altro.




Modificato da - terribilivan in data 24/02/2018 14:39:45

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 24/02/2018 : 17:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
L'ho preso anch'io (perchè mi ricorda il mio viaggio nella Grande Mela anni fa) e prenderò anche il nr. 2.
Non spiace nemmeno a me come modello e con due ritocchi di pennarello fine (nero per la griglia anteriore e grigio per gli specchietti) il risultato finale è migliorato parecchio.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 24/02/2018 : 17:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Figurati Terribilivan, non te ne voglio di certo, ci mancherebbe! Ognuno ha le proprie preferenze e i propri criteri di valutazione! Questo modello per i miei è inaccettabile, anche considerando che è un edicoloso, ma ad altri può invece piacere.
Io accetto scale diverse per gli obsoleti, che furono progettati in altro contesto e con altri obiettivi, e che vanno apprezzati per altri aspetti, non lo accetto invece modelli attuali, pensati per collezionisti, questo è dichiarato 1/43 e invece è 1/50. Non è poco, almeno per me.
E' vero che ha il montante del finestrino posteriore, ma a parer mio è grossolano e sproporzionato, dalla foto che allego di uno vero si vede che era molto sottile e nero, poco visibile. Preferisco di gran lunga l' Ixo, con una semplice decal nera si risolve il problema in modo per me molto più realistico.
La precedente collezione taxi, per me, è stata una delle migliori, modellini tutti dalle finiture molto simili e più che buone.
D' altronde, i forum servono anche per scambiarsi opinioni, che ovviamente possono essere anche diverse!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 24/02/2018 : 21:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

L'ho preso anch'io (perchè mi ricorda il mio viaggio nella Grande Mela anni fa) e prenderò anche il nr. 2.
Non spiace nemmeno a me come modello e con due ritocchi di pennarello fine (nero per la griglia anteriore e grigio per gli specchietti) il risultato finale è migliorato parecchio.


fatto anche io ed effettivamente il guadagno c'è...io ho mascherato cornici e griglia e poi ho dipinto a spry mentre per gli specchietti ho usato pellicola adesiva cromata. Il risultato qualitativo del mio lavoro non è buonissimo ma il modellino ha un impatto migliore.



Naturalmente lo spirito del forum deve essere quello del confronto e dello stimolo e la soggettività è, in questi casi, un valore positivo.




 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 25/02/2018 : 12:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Io ho recuperato una vetrinetta di altre collezioni e, pur non essendo coincidente nelle misure, l'ho sigillata alla base con lo scotch: così ho potuto inserire anche la bella foto allegata al modellino.
Farò così anche con la nr. 2.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 25/02/2018 : 12:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ma siamo sicuri che dal numero 2 in poi sono gli stessi di quindici anni fa? E' vero che i soggetti sono molto simili, ma non sono certo che stiano riciclando i vecchi (che erano per me eccellenti).
Non ho preso il numero 1, grazie al salvataggio di Marco, che è stato fulmineo nel prenderlo, analizzarlo e stroncarlo, ma vedendolo in edicola non l'avrei preso comunque e purtroppo sono d'accordo con lui parola per parola.
Ed è un giocattolo talmente diverso da tutti i miei modellini della prima Taxi Collection, che mi sta venendo seriamente il dubbio che neanche ricicleranno i modellini della vecchia collection. In ogni caso non capisco neanche una politica del genere: si esce con una nuova collezione con un modellino-giocattolo pessimo e fuori scala? Incomprensibile.

Resta inteso che ovviamente sto esprimendo solo il mio giudizio personale.




Modificato da - franciazzi in data 25/02/2018 12:36:20

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 25/02/2018 : 13:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Tranquillo Franciazzi, pieno rispetto per i giudizi personali.
Che squallido mondo sarebbe se fossimo tutti uguali e la pensassimo tutti alla stessa identica maniera?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 25/02/2018 : 15:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il taxi Austin di Londra sicuramente non è lo stesso di allora. Ecco le differenze che colgo confrontando le foto del sito di Centauria con il mio:
-il nuovo ha una modanatura sulla fiancata e lungo i gocciolatoi che il vecchio non ha
-il nuovo ha i retrovisori sulle portiere e il vecchio sui parafanghi
-il nuovo ha i cerchi completamente cromati e il vecchio li ha cromati e neri
-il nuovo ha i paraurti con filetto nero e rostri neri e il vecchio li ha tutti cromati
-il nuovo sembra non avere il montante del deflettore e il finestrino abbassato, il vecchio ha il finestrino completo con il montante che lo divide dal deflettore
-le targhe dei due sono diverse
-la posizione delle frecce anteriori (e mi pare anche al dimensione) è diversa, il che fa pensare come minimo a una modifica dello stampo, o addirittura a un' altro stampo (non più Ixo?)
-nel nuovo manca l' antenna

Potrebbe a questo punto trattarsi di una versione più recente del taxi, che nella sua lunghissima vita ha subito molte modifiche, ma poco appariscenti e anche qualche cambio di marchio.
Ripropongo la foto che postai nell' ultimo acquisto di obsoleti dove compaiono due delle tre versioni della vecchia collezione

PS La vernice del mio si è leggermente degradata, con piccole, ma numerose bolle qua e là...





Modificato da - marconolasco in data 25/02/2018 17:29:52

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 25/02/2018 : 15:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Oops, la foto è piccolina, metto il link

http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=30




Modificato da - marconolasco in data 25/02/2018 15:47:06

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 25/02/2018 : 15:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il nuovo potrebbe riprodurre la versione del 1969 o una successiva, quando perse le pinne posteriori per poter montare i fanali della Austin 1100/1300 mk II



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 25/02/2018 : 17:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
L' Austin (ma anche la Ford Crown) mi sembra proprio un Welly, che ne dite?





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.