Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati Kyalami da Maserati Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Maserati Kyalami da Maserati Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 28/05/2018 : 18:58:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
La Maserati Kyalami mi è sempre piaciuta molto e sono stato ben contento quando uscì il modellino nella Maserati collection.
Ovviamente non potevo fare a meno di sezionarla per ricavarne la versione spider.



All’apparenza era una delle elaborazioni più semplici fra tutte quelle fatte, visto che la linea ha una separazione netta con il tetto…

Purtroppo ne hanno fatto un solo esemplare di colore blu, per cui mi è toccato riverniciarla!!!
Ho anche provveduto a migliorare i cerchi per “sottrazione” della verniciatura metallizzata in modo da evidenziare i fori di raffreddamento; inoltre ho fatto qualche ritocco per realizzare i bracardi sottoporta e i montanti del parabrezza cromati.




Il modellino di partenza è troppo bello per fare una sola elaborazione…

Il bravo De Tomaso sfruttò quel disegno per realizzare 2 versioni della De Tomaso Longchamps… che sono già in lavorazione!



Ho iniziato a rimodellare il muso della prima versione poi passerò a fare le stesse modifiche all'altra a cui dovrò anche allargare i passaruota e modificare le carreggiate (poi ci sono le gomme, i cerchi, i fari etc etc...).

Sono elaborazioni più impegnative: vi aggiornerò appena ci saranno novità








Modificato da - Renato in Data 28/05/2018 19:00:04

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Renato
automodellantone


Inserito il - 28/05/2018 : 19:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ahi! Ahi! Ahi!
Ci devo subito rimettere le mani!
Che pollo che sono, per la fretta di finire.

Il telo copri-cappottina è molto più basso e lateralmente arriva fino alle portiere!
Domani sistemo tutto!








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2018 : 19:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella e belle anche le De-Tomaso, anche se dalla foto si vede poco
Ti seguirò volentieri








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/05/2018 : 09:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Bella! Non la conoscevo!







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 06/06/2018 : 22:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
ho rimesso mano alla Kyalami per modificare la copri-cappottina ed ho visto che mi aspettava... la Maserati Mistral della Maserati Collection: era da una parte in attesa di una elaborazione, visto che avevo già la Mistral spider della Ixo, a mio parere più bella.

Mi intrigava il fatto che circa un terzo di queste vetture erano state vendute con l'hard top, a dimostrazione che all'epoca queste "supercars" venivano usate come auto di tutti i giorni.



Anche se la foto lo evidenzia più di quanto non sia in realtà, il colore degli interni della Kyalami non era corretto, per cui ho dovuto rimetterci le mani.

Eccola finalmente finita!




Intanto procede l'elaborazione per ottenere le due De Tomaso Lonchamps, con il rifacimento del cofano motore, degli interni e dei passaggi ruota della vettura del 1980, che per il momento ho solo "abbozzato" col lamierino opportunamente sagomato.

Anche il lavoro sulla Mistral va avanti con l'hard top in lamierino d'ottone, rinforzato con araldite e quindi stuccato.
Il lavoro di rifinitura non sarà facile.











Modificato da - Renato in data 07/06/2018 09:33:51

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 20/06/2018 : 16:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Stupende, Renato. Ormai ogni commento sulle tue elaborazioni è superfluo, vale anche per le Aston Martin. Ma, non so se lo hai già spiegato, come realizzi le capote ripiegate?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4009  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 06/07/2022 : 18:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
aggiornamento!!!

Per il momento ho completato solo l'hard top della Mistral della Maserati Collection (che ho anche modificato nelle ruote, modanature, maniglie, prese d'aria, tergi, etc.) giusto per poterla affiancare degnamente alla Mistral della Ixo...







... intanto il lavoro sulle due Maserati Kyalami, da trasformare in De Tomaso Longchamps, prosegue... lentamente...








Modificato da - Renato in data 06/07/2022 18:10:05

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 06/07/2022 : 19:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Piano piano, prenditi tutto il tempo necessario…….
Noi siamo qui!
Intanto, ottimi lavori!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 07/07/2022 : 11:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/07/2022 : 15:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Tanta roba pure questo!







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 30/12/2022 : 20:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
I lavori sulle Maserati Kyalami per realizzare le De Tomaso Longchamp proseguono superando non poche difficoltà.

La soddisfazione nel fare queste elaborazioni risiede soprattutto nel dovere approfondire la conoscenza della storia delle vetture vere e dei loro rapporti di parentela con la Maserati.
In effetti le macchine vere sono sì imparentate… ma le modifiche da fare non sono poche!
Ho scelto di riprodurre queste due vetture: per la prima serie ho scelto quella della presentazione pubblicitaria.


Per la seconda serie (GTS) ho scelto questo esemplare color oro…



soprattutto perché i tappetini degli interni simili a tappeti persiani mi facevano impazzire!!!









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 30/12/2022 : 23:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici


Per la GTS prima del completamento della carrozzeria ho provato la resa dei passaggi ruota allargati con il particolare contorno.

Gli interni del modellino da edicola (visibili nella foto) erano molto ben modellati. Per quanto fossero simili, per ottenere quelli delle De Tomaso ho dovuto modificare molte piccole cose: i sedili, la plancia, la leva del cambio (automatico per la serie 1), oltre ad altri dettagli come le cinture di sicurezza.

Anche i fari sono stati modificati: partendo dalle loro foto, ho creato la profondità con un acetato sottile incollato con resina liquida fotoindurente.

Le Mascherine derivano dalla Kyalami a cui ho tolto lo stemma Maserati ed inserito quello della De Tomaso ricavato da una foto su cui ho riverniciato il logo e la sbarra con una vernice a rilievo (di quelle che adoperano per i disegni sui bicchieri, per esempio).









Modificato da - Renato in data 30/12/2022 23:28:50

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 04/01/2023 : 11:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
ecco il gruppo di vetture finito...





con gli interni che tanto mi avevano intrigato...



Le vetture vere a mio avviso sono molto belle ed avere le loro riproduzioni in collezione merita davvero!

Per gli interessati comunico che entrambe le De Tomaso sono state riprodotte in Kit dalla Alezan (anche se non si trovano facilmente).








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/01/2023 : 16:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
bravo!
spero che le faccia qualcuno non in kit :D








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi.