Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aston Martin della James Bond CC
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Aston Martin della James Bond CC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/06/2018 : 14:22:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Amo i modelli da edicola perchè grazie al loro prezzo contenuto è possibile "giocarci".
Sono l'ideale per le mie collezioni.
Spero di non annoiarvi mettendo qui qualche lavoretto fatto sulle vetture della James Bond Car Collection per completare la mia collezione di Aston Martin "convertibili".

DBS convertibile Banham realizzata partendo dalla DBS coupè del film “Al servizio segreto di Sua Maestà”:


In quegli anni era ancora in produzione la DB6 Volante e l’Aston Martin non aveva ancora realizzato uno spider con la nuova carrozzeria (che sarebbe uscito solo alla fine degli anni ’70).
La carrozzeria Banham realizzava su richiesta dei proprietari alcune trasformazioni dei coupè in convertibili.
Le auto si caratterizzavano per il fatto che la coda aveva una linea più diagonale rispetto alle V8 Volante che sarebbero state prodotte solo dal 1978 in poi.

In questo caso la trasformazione è stata molto facile perchè ho dovuto solo tagliare il tetto, realizzare la copricappottina, sostituire i retrovisori esterni (troppo grandi), e rifinire il tutto.







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/06/2018 : 14:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
...ovviamente "l'appetito vien mangiando"!
La carrozzeria Banham meritava un posto in collezione!



Ecco quindi che ho modificato il modellino della JBCC della V8 Volante del film "Zona Pericolo" (The Living Daylights). Questo modello è in realtà sbagliato perchè la vettura vera ha la parte superiore della coda piatta, mentre il modello è stato ricavato dal coupè senza particolari modifiche.

Per quello che mi serviva andava bene per quello che ho già detto sulle convertibili di Banham.
Ho quindi modificato il muso, rifatto le ruote (ricavandole dal modello della V8 Volante della Minichamps col solito sistema dell'impronta e stampo in resina) e modificato i paraurti (senza rostri)






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/06/2018 : 14:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici


Alcuni particolari della V8 Convertible di Banham






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/06/2018 : 15:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ovviamente non potevo esimermi dal correggere il modellino della V8 della JBCC...




...Tagliando la coda e riposizionandola.

Questa possibilità di lavorare su modelli dal costo modesto mi ha consentito di colmare una lacuna nella produzione di modelli (anche speciali) di vetture delle Aston Martin.
Nessuno infatti ha mai fatto la V8 Volante e.f.i. (caratterizzata dal cofano motore senza il rialzo centrale)., per cui la situazione era invitante!








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/06/2018 : 15:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici


Secondo me, questa è la versione più elegante di tutte le V8 Volante, con il cofano anteriore con solo un piccolo "movimento" dato da un piccolo rialza, più largo e meno accentuato che rende meno "muscolare" l'aspetto dell'auto.
... Insomma, se avessi i soldi (tanti), mi comprerei subito uno dei 216 esemplari costruiti...



Eccola insieme alla V8 della Minichamps, alla V8 Oscar India della Spark e alla V8 Vantage della Spark






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 05/06/2018 : 17:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Veramente dei bei lavori.Molto interessanti.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 05/06/2018 : 20:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Complimenti, belle realizzazioni





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 06/06/2018 : 06:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Bravissimo





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 06/06/2018 : 10:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Belle belle!!!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 06/06/2018 : 22:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie a tutti!

Purtroppo per voi non ho finito!
Infatti, mi era rimasta un'altra V8 della JBCC, poichè, appena uscì, acquistai la V8 coupè (n.14, quella con gli sci, per intenderci) per trasformarla in V8 Volante per la mia collezione delle "spider" dell'Aston Martin...

Avevo già quasi completato la trasformazione, tagliando il tetto e modificando la coda. Mi accingevo a toglierle tutti i gadget di cui era dotata (gli sci, appunto, i mitra, i razzi etc. etc.) per farne una vettura "civile", degna degli altri modelli in vetrina, quando uscì la V8 Volante (n.69) che, pur con il suo errore della coda, sarebbe stata certamente più facile da modificare...

Così dovevo trovare un'altro "indirizzo" verso cui orientarmi, perchè, come disse Lavoisier "nulla si crea e (sprattutto, aggiungo io) nulla si distrugge ma tutto si trasforma"!

Il caso della V8 Volante che nel film The Living Daylights veniva trasformata in coupè ("winterized") presso il laboratorio di Mr. Q, dove le avevano montato anche tutti gli altri armamenti, era talmente eclatante che meritava di essere immortalato.

Ripresi il tetto (mai buttare i pezzi che avanzano!) e lo misi in mano a due omini della Priser, "rivestiti" con due bei camici bianchi... stampai alcuni spezzoni del film per realizzare gli interni del laboratorio come sfondo... con l'aiuto di stucco e vernice, confezionai degli eleganti vestiti per altri due omini della Priser, trasformandoli in 007 e in Mr. Q e ...oplà!
Ecco un altro "pezzo" per un'altra tematica della mia collezione:

I miei Diorami - Omaggio - 007!



Ecco i tre momenti del film:









Modificato da - Renato in data 06/06/2018 22:14:30

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.