Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Due elaborazioni Alfa 179c 1981
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Due elaborazioni Alfa 179c 1981
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 09/10/2018 : 13:05:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao,
ecco due elaborazioni che ho realizzato partendo dalla base dell'Alfa 179c da edicola (alfa romeo collection di qualche anno fa).
per realizzarle ho sfruttato due transkit MMK, di uno ho usato solo alcune decals, dell'altro sia le decals che gli alettoni fotoincisi.In entrambe le elaborazioni ho eliminato lo sterzo del modellino di base. Ciò ha consentito di ridurre la distanza tra le due ruote anteriori e dare un aspetto più realistico ai modelli.

La prima un po' low cost, le decals del pilota sono realizzate in casa (e si vede), quelle della f1 sono mmk e ho riverniciato la parte della carrozzeria arancione con un rosso fluo marlboro.



Per la seconda invece mi sono impegnato un po' di più, le decals del pilota le ho comprate su ebay, la f1 ha sia decals che alettoni provenienti dal transkit mmk e ho riverniciato la parte del "rosso marlboro" con un rosso meno fluo, così come consigliato dal kit ITALERI dell'alfa in scala 1:12. Qualcuno mi dice che in quella stagione l'alfa corse con un rosso (arancionato) ma non fluo per distinguersi dalla Mclaren, quindi forse è più realistico questo.



Confronto con l'auto originale:







Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Renzob
automodellante



Inserito il - 09/10/2018 : 20:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
Dove hai comprato il transito?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 10/10/2018 : 13:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
l'ho trovato su ebay, ma se li contatti tramite facebook (MMK) dovresti riuscire a reperirlo





Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 10/10/2018 : 13:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
Per il momento hanno sospeso tutto in attesa di cambiare ragione sociale , o cose simili, terrò d'occhio eBay . Grazie mille per la risposta





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 10/10/2018 : 20:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Renzob ha scritto:

Per il momento hanno sospeso tutto in attesa di cambiare ragione sociale , o cose simili, terrò d'occhio eBay . Grazie mille per la risposta

Ho interpellato DN Racing Models (una metà di MMK) e spero mi racconti presto come stanno la cose.






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1146  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 11/10/2018 : 17:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Bel lavoro...

Io non fumo, pero mi manche la scritta Marlboro sulle macchine...







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 29/10/2018 : 20:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ciao Mekaneck. Ottime realizzazioni complimenti. Come sono state fissate le rute anteriori dopo l'eliminazione dello sterzo per ridurre la carreggiata anteriore?





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.