Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Cosa usate per modellare il bicomponente?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Cosa usate per modellare il bicomponente?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 26/10/2018 : 23:18:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
Ciao, come da titolo, vi chiedo: quali strumenti usate per modellare il bicomponente?
Quanto tempo abbiamo a disposizione prima che si indurisca?
Il bicomponente è verniciabile ?…






 Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 26/10/2018 : 23:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Dipende da che bicomponente è.
Attualmente sto usando il milliput Standard Yellow-Grey, indurisce completamente in un oretta.
Per modellarlo uso un normale taglierino o le dita leggermente bagnate, inumidendolo infatti si lascia andare un poco inoltre così facendo si riesce a lisciarlo già abbastanza in vista della finitura.
Una volta indurito si va di carta abrasiva via via più fine per non lasciare segni.

Ovviamente è verniciabile.

Prima del milliput usavo il ripara plastica della pattex, bicomponente pure quello e resistente nel tempo, ma aveva due difetti induriva troppo in fretta (al massimo 10min) e poi non si riusciva a rifinirlo con le dita bagnate, di conseguenza bisognava lavorare molto di più di cartavetro.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 27/10/2018 : 07:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
Ottimo....anche io ho il Milliputt, nero e bianco.
Andrò di dita bagnate e carteggio.
Lo chiedo perché per ora ho ricreato solo una cappotta col bicomponente, lavoretto piuttosto semplice....ma ora sto per affrontare un lavoro più impegnativo .....

Mille grazie






  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 27/10/2018 : 10:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Attento a non bagnarlo troppo se no diventa poltiglia.
Devi fare la gtv?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 28/10/2018 : 14:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
si, scusa se ti rispondo qui solo ora…meglio se uso sola una "discussione" per tutti i miei dubbi…





  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.