Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ELETTRICHE......CHE NON DANNO LA SCOSSA
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 ELETTRICHE......CHE NON DANNO LA SCOSSA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 14/12/2018 : 15:18:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ho visto,per caso,su Eurosport una carrellata dei "GP ELETTRICI" di quest'anno:
Una pena infinita a mio parere!Trenini a non finire nei "budelli cittadini". Personalmente la vedo male,molto male.Gli "autoscontri" delle fiere di paese sono più eccitanti!






 Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/12/2018 : 15:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io manco le ho guardate





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15034  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2018 : 17:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Il problema sono le piste, troppo strette, corressero su piste serie sarebbe tutta un'altra cosa ma la mission iniziale era proprio quella di portare le gare di auto in posti impensabili per le vetture "convenzionali".
Per il resto è una serie che sto seguendo e seguo dalla sua nascita e la trovo molto interessante, sopratutto per gli sviluppi limitati (purtroppo) ai soli motori e inverter.
Quest'anno poi hanno una nuova monoposto e un nuovo pacco batterie più potente e finalmente non ci sarà più il cambio vettura.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 14/12/2018 : 17:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
sta attirando un sacco di marchi famosi e ricicla tanti ex F1..come Massa.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 14/12/2018 : 17:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao,
anche a me lo spettacolino delle elettriche non dispiace del tutto, con staccate a ruote fumanti, ingressi in curva di traverso, errori che non vengono perdonati da vie di fuga asfaltate, ecc...
Peccato però che si tratti solo di un giochino divertente, non di uno sport: pensate che i tre piloti più votati in internet hanno la possibilità di utilizzare un surplus di potenza al bisogno... come regalare un calcio di rigore al calciatore più votato in internet... davvero ridicolo!
A peggiorare la situazione, quest'anno ci sarà anche la modalità "Super Mario Kart", ovvero: verrà regalato un surplus di potenza momentaneo al pilota che transiterà in tre punti prestabiliti della pista, ma fuori traiettoria, nello stesso giro...
Chissà se per renderli riconoscibili disegneranno sull'asfalto dei funghetti, o delle stelline... sono curioso!
Ciao.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2018 : 19:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Il fan boots è una cavolata fatta solo per avere qualcosa di nuovo la prima stagione e coinvolgere maggiormente il pubblico, stanno cercando di migliorarlo ma cavolata rimane.
La modalità Mario Kart invece mi piace, dopo tutto altro non è un modo un po' particolare per agevolare i sorpassi esattamente come il DRS in F1, con la sola differenza che qui hai si più potenza ma sei completamente fuori traettoria e non è cosi scontato passare l'avversario a differenza del DRS in F1 dove se si utilizza nel 99% dei casi c'è il sorpasso.
Per renderli riconoscibili in TV sarà utilizzata una grafica apposta. In pista non ne ho idea di come verranno segnalati, anche perchè le zone sono comunicate poco prima del via per evitare strategie e lasciare pieno controllo ai piloti sul loro utilizzo.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 14/12/2018 : 20:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao Albe,
hai centrato in pieno la questione: odio il DRS!
Mi piacciono moltissimo i sorpassi veri, quelli studiati e preparati, con duelli che magari si protraggono per più curve.
I sorpassi in rettilineo con il DRS e quelli ai box con il cambio gomme, anche se sono 1000 in una gara, non la rendono appassionante ai miei occhi.
Per la modalità 'Super Mario" in effetti sono curioso: potrebbe essere interessante, e poi non è antisportiva come invece lo è il fan boost.
Ciao.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 14/12/2018 : 21:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Nella fretta, non ho specificato: comunque il DRS non è antisportivo: le regole che lo rendono fruibile sono identiche per ciascun partecipante.
Il fan boost è antisportivo: lo possono usare solo i tre partecipanti più votati in internet, i più social, i più simpatici, i più belli, quelli con più followers... tutte cose che nulla hanno a che fare con l'arte del piotaggio.
Ciao.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/12/2018 : 10:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Il problema sono le piste, troppo strette, corressero su piste serie sarebbe tutta un'altra cosa ma la mission iniziale era proprio quella di portare le gare di auto in posti impensabili per le vetture "convenzionali".
Per il resto è una serie che sto seguendo e seguo dalla sua nascita e la trovo molto interessante, sopratutto per gli sviluppi limitati (purtroppo) ai soli motori e inverter.
Quest'anno poi hanno una nuova monoposto e un nuovo pacco batterie più potente e finalmente non ci sarà più il cambio vettura.


le piste sono fatte appositamente per non far capire che vanno piano.. alla fine sono performanti più o meno come una F3... e dovendola vendere come lo stato dell'arte dell'auto elettrica sarebbe alquanto imbarazzante...






  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 15/12/2018 : 14:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
allegritti ha scritto:

Albe89 ha scritto:

Il problema sono le piste, troppo strette, corressero su piste serie sarebbe tutta un'altra cosa ma la mission iniziale era proprio quella di portare le gare di auto in posti impensabili per le vetture "convenzionali".
Per il resto è una serie che sto seguendo e seguo dalla sua nascita e la trovo molto interessante, sopratutto per gli sviluppi limitati (purtroppo) ai soli motori e inverter.
Quest'anno poi hanno una nuova monoposto e un nuovo pacco batterie più potente e finalmente non ci sarà più il cambio vettura.


le piste sono fatte appositamente per non far capire che vanno piano.. alla fine sono performanti più o meno come una F3... e dovendola vendere come lo stato dell'arte dell'auto elettrica sarebbe alquanto imbarazzante...



E' cosi':IMBARAZZANTE!
Ben detto,ma quel che più mi "disinnamora" sono i trenini.Si sgranano solo quando si tamponano,ma é comunque un momento......poi si ricompongono.Bah,non la vedo bene.....






Modificato da - pierre911 in data 15/12/2018 14:47:07

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone


Inserito il - 15/12/2018 : 23:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
allegritti ha scritto:

Albe89 ha scritto:

Il problema sono le piste, troppo strette, corressero su piste serie sarebbe tutta un'altra cosa ma la mission iniziale era proprio quella di portare le gare di auto in posti impensabili per le vetture "convenzionali".
Per il resto è una serie che sto seguendo e seguo dalla sua nascita e la trovo molto interessante, sopratutto per gli sviluppi limitati (purtroppo) ai soli motori e inverter.
Quest'anno poi hanno una nuova monoposto e un nuovo pacco batterie più potente e finalmente non ci sarà più il cambio vettura.


le piste sono fatte appositamente per non far capire che vanno piano.. alla fine sono performanti più o meno come una F3... e dovendola vendere come lo stato dell'arte dell'auto elettrica sarebbe alquanto imbarazzante...



Sì, lo penso anche io.
Immaginate quanto sarebbe IMBARAZZANTE se girassero su piste vere come Monza o Spa... il paragone con le f1 !

Senza dimenticare che in gara loro fanno il cambio di auto perché una sola vettura non avrebbe l'autonomia dell'intera corsa. Questa Cosa consente loro di viaggiare su medie più alte... si fa per dire..
Immaginate che medie assurde potrebbero raggiungere le f1 se a metà gara permettessero ai piloti di cambiare macchina magari con un nuovo motore






Modificato da - Alb-Digione79 in data 15/12/2018 23:58:06

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/12/2018 : 00:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
La gen2 in uso da questa stagione non fa più il cambio auto.. era ridicolo





  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/12/2018 : 00:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ma infatti non si sono mai posti il problema di paragonarsi con le F1... l'idea originale di lasciare tutto libero esattamente come la F1 è svanita dopo la prima stagione e di fatto con telaio e batteria comuni e gomma praticamente stradale anche se volessimo non si possono minimamente paragonare con altre categorie.
Però il concetto così com'è piace parecchio ai costruttori, tanta pubblicità e relativamente poca spesa, motori e inverter sono comunque a sviluppo quasi libero e di soluzioni completamente differenti tra loro se ne sono viste.

Non vedo cosa ci sia di così IMBARAZZANTE (addirittura in maiuscolo...) a vederle girare su piste vere, anche se girassero quanto le F3 o le F4.

Comunque il cambio vettura da quest'anno non c'è più e devo dire che, vista la prima gara, lo spettacolo ne ha beneficiato, anche la modalità attacco la promuovo è decisamente più bella da vedere del DRS della F1.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/12/2018 : 11:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Fortunatamente siamo ancora in regime di libertà di pensiero!L'uso dell' "urlato"(MAIUSCOLO)nel Web,non l'hanno ancora censurato!





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 16/12/2018 : 21:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche io non riesco a guardarle scusate la penso come pierre.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 17/12/2018 : 17:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Ma infatti non si sono mai posti il problema di paragonarsi con le F1... l'idea originale di lasciare tutto libero esattamente come la F1 è svanita dopo la prima stagione e di fatto con telaio e batteria comuni e gomma praticamente stradale anche se volessimo non si possono minimamente paragonare con altre categorie.
Però il concetto così com'è piace parecchio ai costruttori, tanta pubblicità e relativamente poca spesa, motori e inverter sono comunque a sviluppo quasi libero e di soluzioni completamente differenti tra loro se ne sono viste.

Non vedo cosa ci sia di così IMBARAZZANTE (addirittura in maiuscolo...) a vederle girare su piste vere, anche se girassero quanto le F3 o le F4.

Comunque il cambio vettura da quest'anno non c'è più e devo dire che, vista la prima gara, lo spettacolo ne ha beneficiato, anche la modalità attacco la promuovo è decisamente più bella da vedere del DRS della F1.



Hai ragione: in realtà è la F1 che si pone il problema di paragonarsi alla Fe, dato l'utilizzo delle PU ibride.
Ovvio che la strada da seguire sarebbe quella di riprendere le giuste distanze, tornando ai motori endotermici con, al massimo, l'aggiunta del kers, in modo da ribadire una volta per tutte che trattasi di due cose ben diverse e distinte, ma credo che purtroppo ciò non avverrà
Io, come ho già detto, trovo che le singole gare di Fe siano comunque divertenti, frizzanti, ma, sempre per i motivi che ho già spiegato, non riesco in alcun modo ad appassionarmi al campionato.
ciao.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 23/12/2018 : 20:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Non vedo cosa ci sia di così IMBARAZZANTE (addirittura in maiuscolo...) a vederle girare su piste vere, anche se girassero quanto le F3 o le F4.




Ho l'impressione che su piste veloci come Monza o SPA , oltre a girar sui tempi di una F3 farebbero anche pochi giri con l'autonomia che avrebbero ad alte velocità...






 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone


Inserito il - 27/12/2018 : 15:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
512s ha scritto:

Albe89 ha scritto:

Non vedo cosa ci sia di così IMBARAZZANTE (addirittura in maiuscolo...) a vederle girare su piste vere, anche se girassero quanto le F3 o le F4.




Ho l'impressione che su piste veloci come Monza o SPA , oltre a girar sui tempi di una F3 farebbero anche pochi giri con l'autonomia che avrebbero ad alte velocità...



Sì, è quello che intendevo parlando del cambio auto... farebbero si e no 10 giri.
Per quanto riguarda il paragone con la Formula 1 ... lo hanno chiamato Formula E...le gare le chiamano E_Prix.. metà piloti hanno un passato in formula 1.. ma non vogliono paragone! Per carità!

In realtà io credo che più di un campionato vada considerato una serie di kermesse, soprattutto se si pensa al fan boost e alla modalità "Mario kart". Insomma più vicino a Giochi senza frontiere che ad un gp.
Poi per carità può essere divertente, io da bambino giochi senza frontiere lo vedevo e mi divertivo tanto! e ancora li vedrei!






Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 29/01/2019 : 17:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Leggo solo ora questo thread. Secondo me a parte la sconcertante regola del fan boost la cosa che maggiormente penalizza questa serie sono le auto tutte uguali. Penso che se ogni casa potesse sviluppare in proprio la vettura ci sarebbe molto più mordente. Vedo meno significativa la questione circuiti, fatto salvo che alcuni sono più belli di altri se un campionato ti appassiona lo fa su qualsiasi pista...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.