Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Costruisci il trattore Landini Velite 1:7
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Costruisci il trattore Landini Velite 1:7
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

terribilivan
automodellante



Inserito il - 19/01/2019 : 08:44:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Oggi ho trovato questo in edicola. Tenendo da parte la stranezza del soggetto, segnalo la presenza, tra i primi pezzi, di due belle chiavi inglesi e dadi e bulloni di piccolissime dimensioni. Ottime per altri usi modellistici.







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024

Google Adsense


Mountain View

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 19/01/2019 : 09:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Non é il primo Landini che "calca le scene" del palcoscenico "EDICOLA".......L'interessante sarebbe che qualcuno che,appassionato di trattori agricoli,lo facesse vedere intanto che la costruzione procede.........non come i precedenti che non si é visto nulla.Neppure i cingolati Fiat si sono visti.......eppure qualcuno li ha pur assemblati......





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante


Inserito il - 19/01/2019 : 11:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
ma c'e veramente gente disposta a collezionare i pezzi di un trattore? scusate non voglio offendere nessuno e solo che mi pare molto insolito…

l'unica cosa carijna e' che il motore funziona? questa si che e' una cosa insolita. va a benzina?






Modificato da - Enea78 in data 19/01/2019 11:53:25

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 19/01/2019 : 12:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Enea78 ha scritto:

ma c'e veramente gente disposta a collezionare i pezzi di un trattore? scusate non voglio offendere nessuno e solo che mi pare molto insolito…

l'unica cosa carijna e' che il motore funziona? questa si che e' una cosa insolita. va a benzina?


Non so se la materia trattata possa essere più o meno attrattiva nei confronti dei collezionisti (anche se credo che l'investimento da parte dell'editore sia figlio di attente valutazioni...spero.). Il fatto che più mi sconcerta è che la cura nel dettaglio che mettono nel realizzare un trattore non è minimamente la stessa che mettono nel realizzare una Lancia Delta o qualsiasi altro modellino di portata più universale. Ho visto le chiavi inglesi e i bulloni e, se servono davvero per montare i pezzi del trattore, sarà qualcosa di bello e divertente. tutto metallo e ben fatto e davvero molto realistico.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2019 : 12:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Non è un modello statico.
Il motore e cambio a quanto pare sono davvero funzionanti.
Il che rende la collezione ancora più "particolare"






Modificato da - Albe89 in data 19/01/2019 12:22:28

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 19/01/2019 : 13:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Non è un modello statico.
Il motore e cambio a quanto pare sono davvero funzionanti.
Il che rende la collezione ancora più "particolare"

La Peppa!!!!!
La prossima edizione sarà corredata da......mini robot con sembianze umanoidi/contadine(pardon,operatore agricolo) per rendere il modellino il più reale possibile(corredato,il robotino,di un mix di dischifunzione per le varie possibili operazioni sul campo)
Riusciranno(i nostri......editori)a mantenere il prezzo abituale per questo tipo di modellini?
Fortunatamente ho(ancora)le braccia saldamente attaccate al resto del corpo......altrimenti ..... con una cosa simile mi sarebbero cadute!






Modificato da - pierre911 in data 19/01/2019 13:31:25

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 19/01/2019 : 23:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Ho costruito il precedente landini da edicola
Appena posso vi posto le ffoto
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante


Inserito il - 20/01/2019 : 11:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
ciao stirling tu che hai fatto il superlandini levami questa curiosita' (ovviamente con tutto il rispetto per te e a chi lo ha fatto) cosa puo' portare a collezionare un trattore? lavori nel campo agricolo? sono proprio curioso,





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 20/01/2019 : 11:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Enea78 ha scritto:

ciao stirling tu che hai fatto il superlandini levami questa curiosita' (ovviamente con tutto il rispetto per te e a chi lo ha fatto) cosa puo' portare a collezionare un trattore? lavori nel campo agricolo? sono proprio curioso,

Enea!
Mai associare la(le)PASSIONE(I) con la PROFESSIONE..........Si arrischiano delle"CANTONATE" clamorose.....!!!!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante


Inserito il - 20/01/2019 : 15:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
si lo so perfettamente pero' ripeto siccome e' una collezione cosi insolita… mi chiedo cosa possa spingere dei modellisti a cominciare questa raccolta, io ad esempio se fossi del "ramo" probabilmente la avrei iniziata in nome della passione e dei ricordi della campagna. tutto qui non voglio offendere nessuno, e' solo curiosita'. ammetterete che e' un po' insolita come raccolta.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 20/01/2019 : 17:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Faccio il medico...
Il landini pura curiosita’ .se i” nuovo ha il cambio e motore riprodott8 lo valuto, altrimenti no..
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Iglis
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 21/01/2019 : 13:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iglis Invia a Iglis un Messaggio Privato Aggiungi Iglis alla lista amici
Mi avete incuriosito... il Landini fa parte delle mie campagne... se il modello è funzionante mi interessa moltissimo... Proverò a cercarlo nelle edicole delle mie zone... Ma al limite, c'è un modo per ordinarlo online?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Concordia Sulla Secchia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/01/2019  ~  Ultima visita: 07/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 21/01/2019 : 13:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Iglis ha scritto:

Mi avete incuriosito... il Landini fa parte delle mie campagne... se il modello è funzionante mi interessa moltissimo... Proverò a cercarlo nelle edicole delle mie zone... Ma al limite, c'è un modo per ordinarlo online?


Sicuramente/Certamente.......sarà come per tutte le altre collezioni.......ABBONAMENTO!!! E TI ARRIVANO A CASA.....col trattore.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 21/01/2019 : 14:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
potrebbe anche essere un test (sul fascicolo non c'è l'indicazione del numero di uscite previste)...ho trovato il primo fascicolo nella mia edicola abituale ma nulla in quelle dei paesi vicini. C'è comunque un modulo cartaceo per ordinare o collegandosi al sito http://www.landinivelitedacostruire.it/





Modificato da - terribilivan in data 21/01/2019 14:47:55

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iglis
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 21/01/2019 : 16:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iglis Invia a Iglis un Messaggio Privato Aggiungi Iglis alla lista amici
Grazie Terribilivan, comunque è come dici tu, sicuramente è un test, non hanno nemmeno fatto la pubblicità in tv.... ho provato in un paio di edicole non hanno niente..





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Concordia Sulla Secchia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/01/2019  ~  Ultima visita: 07/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 21/01/2019 : 16:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Beh!Devo proprio dire che il primo regalo,previsto per chi si abbona,é AZZECCATISSIMO!
Fantastico!Se qualcuno aveva dei dubbi.......sul fare o no il Landini......con quel "panama"in regalo non puo' proprio farne a meno.
P.S. Immagino che sia un "testa calda"(il trattore ovviamente),quindi il copricapo é d'obbligo.Veramente indovinato il "gadget".Ogni collezionista ambirà averne uno!Cosi' anch'egli potrà dire di aver la"testa calda",pardon ....al caldo.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Iglis
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 22/01/2019 : 13:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iglis Invia a Iglis un Messaggio Privato Aggiungi Iglis alla lista amici


Un amico, sapendo che ne sono un appassionato, me lo ha procurato... l'ha trovato in un edicola vicino alla stazione dei treni.

Posto alcune foto... la qualità è notevole.... Nelle spiegazioni c'è proprio lo spaccato del motore...quindi funziona davvero. Inoltre che mi stupisce è proprio il motore; si monterà pezzo per pezzo






Modificato da - Iglis in data 22/01/2019 15:39:20

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Concordia Sulla Secchia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/01/2019  ~  Ultima visita: 07/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante


Inserito il - 22/01/2019 : 14:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
ma e' a benzina?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Iglis
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 22/01/2019 : 15:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iglis Invia a Iglis un Messaggio Privato Aggiungi Iglis alla lista amici



Ti posto le due pagine di spiegazione... c'è scritto a miscela, quindi sarà benzina e olio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Concordia Sulla Secchia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/01/2019  ~  Ultima visita: 07/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 22/01/2019 : 21:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Immagino che ci sarà anche la "MITICA"leva per la messa in moto.
Fatemi sapere.....sono CURIOSO.Ho avuto la fortuna(in questo caso) di avere un vicino di casa che aveva il "Testa Calda" e ogni volta che lo metteva in moto......sudava le proverbiali "sette camice" a far girare quella mastodontica puleggia(che poi é il "volano").Bei tempi,quelli!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Iglis
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 23/01/2019 : 14:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iglis Invia a Iglis un Messaggio Privato Aggiungi Iglis alla lista amici
Se leggi nel link postato da Terribilivan, in quarta uscita danno l'avviatore per la messa in moto





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Concordia Sulla Secchia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/01/2019  ~  Ultima visita: 07/06/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.