Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Decals fai da te...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Decals fai da te...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 15/02/2019 : 12:37:40  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Superato il problema di usare Photoshop .. bene o male lo usiamo tutti.
La stampante a colori ... bene o male l'abbiamo
La carta per decal si trova ... bene o male



Visto che sostanzialmente i fogli stampabili sono trasparenti o bianchi.
Diciamo che trasparenti van meglio salvo dove ci sia del bianco visto che io sappia le stampanti "normali" il bianco non lo stampano..... quinsi servirà il foglio bianco.

Il problema qual'é?
Dopo aver stampato il disegno ... bisogna ritagliarlo?







 Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/02/2019 : 12:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Il foglio stampato va prima protetto tramite un apposita vernicetta, altrimenti appena si immergono in acqua l'inchiostro se ne va (se si una una stampante a getto d'inchiostro, se si usa una stampante laser non è necessario)
Dopo di che va ritagliato. Io solitamente uso un normale taglierino con la punta ben affilata.

I fogli trasparenti vanno bene solo se si devono fare colori intensi e abbastanza scuri e devono essere applicate su fondi non troppo scuri, perchè la stampa è calibrata per avere un fondo bianco di conseguenza su fondo trasparente tutte le tonalità saltano. Per esempio il giallo chiaro è impossibile da stampare su trasparente, una volta applicato non si vede nulla.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 15/02/2019 : 13:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Esattamente. Io ormai ci ho rinunciato a stamparle in casa.
Anni fa avevo raggiunto risultati decenti con alcuni fogli, poi, finiti, ne ho trovati di altra marca, pessimi.
Il colore tende a venir via anche se trattata post stampa con il prodotto apposito.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/02/2019 : 13:58:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
se non contrario al regolamanto .. mi date un link di chi faccia le decal? ... già di casini ne faccio abbastanza con l'elaborazione dei modelli diecast .... vorrei evitare ...





  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/02/2019 : 14:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
non credo lo sia, non l'ho mai provato, ma ho trovato questo:
http://my.fides-grafica.it/prodotti...al-ecommerce

se non dovessi riuscire a farmele in autonomia per la Giulietta stavo pensado di provare di farmele fare, ma passerà ancora parecchio prima che ci provi






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/02/2019 : 15:04:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
accc ... mi è venuto il mal di testa a leggere le istruzioni ...
Comunque per un foglio A4 pieno zeppo di decal..... 20 Neuri si possono dare.
Vedremo, ma considero la via di farmele stampare sia la migliore.






  Firma di n/a 
Le Abarth .. da giovane le volevo grandi.. ora che son vecchio me le faccio piccole

Prov.: Bergamo  ~ Città: Santimbù  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 31/01/2019  ~  Ultima visita: 21/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 21/02/2019 : 09:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao, devo dire che ho avuto modo di perfezionarmi nella stampa di decals ed i consigli che posso darti sono 2 e fondamentali:
1- stampare immagini scaricate non può darti un risultato soddisfacente. Le decals vanno completamente ridisegnate in vettoriale tramite un cad.
2- il miglior risultato di stampa con compromesso di durata nel tempo è quello su fogli già imbevuti di protettivo, che però tu riproteggerai ulteriormente dopo la stampa con un normalissimo spray trasparente.

un saluto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 21/02/2019 : 14:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
albe89, se ti interessa possiamo fare una collaborazione per la Giulietta, tu il modello e io le Decals...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 21/02/2019 : 19:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
cg_76 ha scritto:

albe89, se ti interessa possiamo fare una collaborazione per la Giulietta, tu il modello e io le Decals...


vediamo più avanti, ti scriverò






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 08/06/2021 : 11:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
buon giorno a tutti, nel caso qualcuno avesse bisogno disegno normalmente decal e le faccio stampare professionalmente dalla Fides prima citata.
possibilità di stampare il bianco e di fustellare.
a presto
giorgio






Prov.: Torino  ~ Città: ciriè  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.