Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aiuto per un'identificazione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Aiuto per un'identificazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 01/03/2019 : 21:53:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Vorrei aquistare quello con è descritto come una Studebaker Commander Dinky 24 Y

però ho un altro modello già della 24 Y ed è completamente diversa

Che modello vecchio potrebbe essere ? Grazie !






Modificato da - nikita in Data 01/03/2019 21:54:20

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022

Google Adsense


Mountain View

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 02/03/2019 : 11:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Il problema principale di questo sito oramai è che non si riceve più risposte di persone con un'ampia conoscenza nel mondo del modellismo, specialmente vintage…






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 02/03/2019 : 14:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
nikita ha scritto:

Il problema principale di questo sito oramai è che non si riceve più risposte di persone con un'ampia conoscenza nel mondo del modellismo, specialmente vintage…



Nikita la tua polemica è assolutamente fondata. Questo forum, a mio parere da modernizzare, non è che lo specchio del mercato italiano del modellismo.
Forte disinteresse da parte delle nuove generazioni.
Le fiere sempre più inutili, ma dopotutto non è con gli espositori/venditori che possiamo prendercela.
Anche i più grossi negozi di modellismo arrancano.
Ormai va tantissimo l' edicola.

Detto questo, purtroppo non sono preparato abbastanza per risponderti, mi dispiace.
Un saluto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 02/03/2019 : 14:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Alekar ha scritto:

nikita ha scritto:

Il problema principale di questo sito oramai è che non si riceve più risposte di persone con un'ampia conoscenza nel mondo del modellismo, specialmente vintage…



Nikita la tua polemica è assolutamente fondata. Questo forum, a mio parere da modernizzare, non è che lo specchio del mercato italiano del modellismo.
Forte disinteresse da parte delle nuove generazioni.
Le fiere sempre più inutili, ma dopotutto non è con gli espositori/venditori che possiamo prendercela.
Anche i più grossi negozi di modellismo arrancano.
Ormai va tantissimo l' edicola.

Detto questo, purtroppo non sono preparato abbastanza per risponderti, mi dispiace.
Un saluto


Grazie Alessandro, è un peccato per questo forum che qualche anno fa era la referenza assoluta. Oramai i gruppi FB sono più attivi.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante



Inserito il - 03/03/2019 : 20:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Ciao Nikita,

senza pretendere di essere infallibile, la mia impressione è che sia un modello raffazzonato composto da un fondino Dinky (che non è quello della Commander) e da una scocca di chissà quale produttore.

Inoltre si vede chiaramente che la scocca è più grande del fondino.

Personalmente io lascerei perdere.....






  Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 03/03/2019 : 21:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
MASSIMO57 ha scritto:

Ciao Nikita,

senza pretendere di essere infallibile, la mia impressione è che sia un modello raffazzonato composto da un fondino Dinky (che non è quello della Commander) e da una scocca di chissà quale produttore.

Inoltre si vede chiaramente che la scocca è più grande del fondino.

Personalmente io lascerei perdere.....


Ti ringrazio e seguero il tuo consiglio.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 03/03/2019 : 21:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
complimenti MASSIMO57 per l'ottima analisi, aggiungo che secondo me manca volutamente visibilità sugli elementi di fissaggio, il paraurti potrebbe anche lui essere non originale, ed in oltre il materiale sembrerebbe plastica.
Tuttavia le sue forme sono molto gradevoli e personalmente mi incuriosisce: se non ha un prezzo esoso io lo prenderei
nikita ha scritto:

MASSIMO57 ha scritto:

Ciao Nikita,

senza pretendere di essere infallibile, la mia impressione è che sia un modello raffazzonato composto da un fondino Dinky (che non è quello della Commander) e da una scocca di chissà quale produttore.

Inoltre si vede chiaramente che la scocca è più grande del fondino.

Personalmente io lascerei perdere.....


Ti ringrazio e seguero il tuo consiglio.






Modificato da - 1@43 in data 03/03/2019 22:24:36

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 03/03/2019 : 23:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
Osservando l'asse anteriore, si nota quello che a me sembra un difetto di fabbricazione.....rispetto la figura triangolare dell'aletta, ripiegata per accogliere l'asse, è evidente che il foro si trova in una posizione decisamente avanzata, motivo per cui l'interasse sembra allungato e le ruote non centrate sui parafanghi.
In oltre osservando meglio il fondino, nella parte anteriore, si notano le teste di due chiodini molto ben arrugginiti e originali; questi sono l'elemento di unione anche del paraurti che ora penso possa essere originale.
Mi verrebbe quindi di asserire, che il modello è originale, ma sicuramente non dinky.
Resta comunque il dubbio sul marchio illeggibile, il materiale e la scala ....magari è una chicca, ma qualche elemento in più per una miglior valutazione, non guasterebbe.
Credo che il venditore abbia fatto riferimento al dinky perchè, anche lui, non sapeva che pesci pigliare






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 04/03/2019 : 21:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
1@43 ha scritto:

Osservando l'asse anteriore, si nota quello che a me sembra un difetto di fabbricazione.....rispetto la figura triangolare dell'aletta, ripiegata per accogliere l'asse, è evidente che il foro si trova in una posizione decisamente avanzata, motivo per cui l'interasse sembra allungato e le ruote non centrate sui parafanghi.
In oltre osservando meglio il fondino, nella parte anteriore, si notano le teste di due chiodini molto ben arrugginiti e originali; questi sono l'elemento di unione anche del paraurti che ora penso possa essere originale.
Mi verrebbe quindi di asserire, che il modello è originale, ma sicuramente non dinky.
Resta comunque il dubbio sul marchio illeggibile, il materiale e la scala ....magari è una chicca, ma qualche elemento in più per una miglior valutazione, non guasterebbe.
Credo che il venditore abbia fatto riferimento al dinky perchè, anche lui, non sapeva che pesci pigliare



1000 grazie.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/03/2019 : 19:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ciao Nikita

Non so bene di cosa si tratta ma una cosa è certa, quel modellino non è un Dinky Toys 24Y.

Per me è semplicemente un modello diverso. Guarda lo stampo.
Secondo me quello che ti hanno proposto è una Commander Speedster (vedi il motivo estetico che va dal fine porta alla coda). In più, rispetto al Dinky Toys, ha 2 montanti laterali, e lo stampo di sportello carburante e sfogo aria laterale hanno i contorni "tracciati" anzichè in rilievo. Inoltre ha pure i vetrini, che il dinky Toys non ha.

L'unico che riporta caratteristiche simili (ma ha un solo montante laterale) è il Dinky Toys 169 ... però è una Golden Hawk

La Speedster so che l'hanno fatta la Shrock Brothers, la Conquest, la GFCC ... ma sicuramente anche altre.
Prova a cercare "Studebaker Speedster" o "Studebaker President Speedster" su internet, magari trovi quel che ti occorre

Controlla pure il Matchbox Dinky che al momento non ricordo che modello fosse.

Resta il dubbio sul fondino: il suo aspetto lascia supporre una fattura da obsoleto di antica data, al contrario della carrozzeria che, secondo me, non si "sposa" bene con esso; ma posso sbagliare.

Un saluto






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 17/03/2019 : 17:18:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao,
Avercene negli altri forum di esperti come EIGI!
Un abbraccio Maestro!
Daytona67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 01/08/2019 : 23:05:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
…. che dire ? il modello non è senz'altro un dinky , i cerchi ricordano quelli usati Dalla SPOT ON , la scocca sembra un ibrido tra la commander e Golden Hawk .
A Roma direbbero che è una "patacca" !!






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.