Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Brabham BT45b 1/43 Tameo WIP - Oh, io ci provo!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Brabham BT45b 1/43 Tameo WIP - Oh, io ci provo!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 26/11/2019 : 10:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
non era molto ortodosso e soprattutto era una soluzione molto "inventata" oltre a scartavetrare avevo preso l'abitudine(con il metallo bianco) di "lavare" il modello con dei batuffoli imbevuti di nitro antinebbia questo perché in alcune aree a mio avviso rimanevano "bolle" di chissà che materiale che non faceva ben attaccare la vernice...





  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 27/11/2019 : 09:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie Allegritti, anche questo consiglio verrá utilizzato.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 28/12/2019 : 23:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie veramente a tutti ancora una volta dei consigli!!!

Approfittando delle ferie ho preso fiducia ed ho immerso il tutto nella nitro. Beh, a mia sorpresa si è levato con una facilità incredibile il colore ed il primer quasi dappertutto. Solo su alcune parti, dove avevo leggermente scartavetrato ho dovuto spazzolare.
Allora, ecco i risultati:

Asciugato il tutto, scartavetrato per bene utilizzando una spugnetta abrasiva. Devo sinceramente dire che ho notato la differenza già da qui visto che la prima volta non avevo scartavetrato praticamente nulla.

Mano di primer, lasciato asciugare un giorno. Successivamente immerso in acqua e scartavetrato/pulito.

Non ho diluito il colore, ma ho decantato e lasciato riposare la boccetta di colore. dopo una prova ho abbassato la pressione all'aerografo e la stesura del colore questa volta è andata alla perfezione. Ho preferito inoltre dare maggiori mani di colore/riposo nell'arco di 2 giornate.
Devo confessarvi che sono, a mio parere, molto contento del risultato, anche se per esempio nella parte del muso dove dovranno essere aggiunti i dettagli delle sospensioni anteriori si nota che c'è un po' troppa vernice.
Dopo aver lasciato asciugare per bene il tutto ho passato del polish Tamiya utilizzando diversi cotton fioc.
Infine aggiunto i dettagli di vernice nera.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 30/12/2019 : 17:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ho quindi unito la parte della carrozzeria al fondo vettura/motore:

Ho poi assemblato le parti già pronte delle sospensioni anteriori

erano pronti anche gli attacchi delle ruote anteriori, come il condotto di raffreddamento dei freni anteriori






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 01/01/2020 : 00:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bel lavoro. Per la vernice sull'attacco delle sospensioni non preoccuparti resteranno coperti dagli agganci.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 03/01/2020 : 20:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie Vale, ho aggiunto gli agganci e come dici tu, non si vede più quello che c'è sotto; le foto seguono.
Intanto sono pronti i freni e dischi anteriori che verranno montati tra poco

Posizionato pure il Roll-bar. Ho dovuto accorciarne una stanghetta per poterlo inserire per bene ma non si nota a risultato finito

Infine ho iniziato con la posa delle decals. Posto una foto del muso dove si può notare, sotto consiglio del nostro Vale , l'aggiunta degli archetti sugli agganci delle sospensioni.

Nella seconda foto si vede la decal nera sulla fiancata della vettura fino alla presa d'aria, bene qui consiglio, per chi si accinge a realizzare questo KIT, di limare per bene il foro della presa d'aria in maniera tale da evitare, quando arriverete alla stesura della decalcomania nera, quel scalino di vernice rossa proprio prima del buco e rendere il tutto più omogeneo possibile.






Modificato da - Pucci in data 03/01/2020 20:03:36

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 04/01/2020 : 22:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ecco gli specchietti retrovisori

L'ala posteriore è pronta


Pronte pure le ruote

Ecco due foto d'insieme, mancano solo un po' di passaggi, il più importante di questi è il parabrezza che è in lavorazione

Ah dimenticavo, nel KIT sono presenti le decal per realizzare sia la numero 7 di John Watson sia, come potete notare dalle foto, come ho deciso io, col numero 8 e bandiera tedesca, quella di Joachim Stuck.






Modificato da - Pucci in data 04/01/2020 22:32:43

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 05/01/2020 : 11:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Bravo Pucci, dai che sta venendo bene.
Farò tesoro della tua esperienza e dei tuoi consigli solo che io...farò Wattie!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 06/01/2020 : 17:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grande Ronnie !!!
Aggiunto le bande laterali sulle fiancate

Arrivato al punto di posizionare le ruote ho avuto un problemino, guardate la parte cerchiata della foto

negli attacchi delle ruote anteriori ho incollato i braccetti superiori troppo in alto. In questo modo non posso più posizionare le ruote come si deve. Consiglio (Ronnie) di fare attenzione a questo passaggio ed un buon modo è provando a posizionare le ruote anteriori prima di incollare il tutto. Seguendo le istruzioni pensavo fosse tutto ok e non ho pensato a provare se le ruote sarebbero entrate correttamente.
Non potendo tornare indietro, ho risolto attaccando 2 pezzettini di fil di ferro ai bulloni in maniera da allargare leggermente la carreggiata ma ottenere una corretta campanatura delle ruote. Ho inoltre sciolto la parte finale di una decal "Goodyear" , ho camuffato un po' facendoci una scritta sopra. Dalla foto dall'alto si possono notare tutti e 4 gli attacchi delle ruote.

Aggiunte anche le decal sulle fiancate. Tra tutte quelle di questo KIT, sono quelle che mi hanno creato più problemi perché su entrambi i lati si sono crepate in più punti appena tolte dall'acqua mentre tutte le altre le ho trovate di ottima qualità.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 12/01/2020 : 14:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
E' pronto il parabrezza ritagliato dalla plastica trasparente e colorato col blu trasparente

Posizionata la maniglia sul Roll-bar

Qui l'ala Posteriore con la luce posteriore sul suo supporto e la decal "Brabham" sul posteriore

Sull'interno dei cerchi c'è da posizionare il dado di fissaggio. Nella foto della ruota anteriore si può notare che spunta il fil di ferro dove, come citato sopra, per mio errore ho dovuto aggiungere per poter posizionare correttamente le ruote

Ragazzi, manca proprio poco poi è fatta!!! Si tratta di posizionare il parabrezza che penso di aver preparato abbastanza bene controllando la forma e limandolo con carta vetrata fine, il più è incollarlo. Speriamo bene...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 12/01/2020 : 16:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Grande Pucci!
Il parabrezza incollalo con del vinavil che danni eventualmente non ne fa,
se combacia perfettamente ne basta proprio un velo.
Dai che voglio vedere le foto del modello finito!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2020 : 18:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bravo Pucci, in silenzio, ma ti seguo........Gran bel lavoro






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2020 : 20:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ottimo lavoro





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 17/01/2020 : 21:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ciao ragazzi, grazie a tutti !!!
Devo dire che ...ci siamo ahahah!!!
Ho un po' pasticciato sul finale perché ho messo troppa colla ed il parabrezza mi è pure scivolato di mano sporcandosi della stessa su di un lato. Peccato.

Oh, contentissimo!!! Va infine posizionata l'ultima decal "Martini" ed è fatta!!!

Sono contentissimo davvero. Mi ritengo soddisfatto, non è il mio primo KIT che realizzo, ma è il mio primo Tameo KIT e finalmente è fatta!!!

Conclusioni:
Il modello è fantastico e necessita di minimi accorgimenti in particolare nel adattare il fondo più motore alla scocca.
Attenzione alla parte degli attacchi delle ruote anteriori, che dal foglio illustrativo mi hanno tratto in inganno. Basta anticipare l'assemblaggio delle ruote e vedere come combacia il tutto.
Le decals Tameo le ritengo di ottima qualità, probabilmente per l'età (è il numero 9 della serie SilverLine) ho avuto qualche difficoltà ad attaccare quelle sulle gomme e quelle "Racing Martini" sui fianchi si sono rotte in più punti.

Ringraziamenti:
E' da quando ho visto i lavori vostri ragazzi su questi KIT, che lo desideravo ed ho affrontato questo lavoro con entusiasmo e rispetto.
Vi ringrazio molto ma molto!!! GRAZIE per i consigli dei più esperti in corso d'opera. Ho fatto qualche errore, ma grazie a voi sono riuscito a rimediare ed ad aggiungere pure qualche dettaglio .
Alla prossima perché ...ho già ordinato il secondo KIT ahahahahah!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2020 : 22:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bravo Pucci, e come si dice “ l’appetito vien mangiando “





Modificato da - Martino in data 17/01/2020 22:14:03

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 18/01/2020 : 12:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bravo Pucci! Qualche intoppo capita spesso importante è uscirne bene come hai fatto tu.
Complimenti!
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 19/01/2020 : 10:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Niente male come inizio. Complimenti !





 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 19/01/2020 : 11:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Bravo, un bel risultato.
Di tameo non mi pare di averne montati, quelli che ho lì ho presi già finiti, ma ti capisco benissimo avendo montato la March89c di meri kit ed avendo avuto diversi problemi a fare combaciare le strutture fotoincise con carrozzeria e base






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 19/01/2020 : 13:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ancora grazie a tutti!!! A presto col prossimo progetto!!!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 19/01/2020 : 18:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Congratulazioni Pucci è venuta proprio bene.
Farò tesoro della tua esperienza quando farò la mia.
Sotto con un altro kit adesso e, mi raccomando, sempre anni 70!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.