Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLORAZIONE E DECAL
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 COLORAZIONE E DECAL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide tex
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 05/08/2019 : 16:45:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davide tex Invia a Davide tex un Messaggio Privato Aggiungi Davide tex alla lista amici
Eccomi con le prime domande, ho guardato qualche discussione sul forum ma non sono riuscito a chiarire una cosa.
Come scritto nella presentazione fino ad ora ho realizzato modelli di aerei, e quando aprivo le scatole mi trovavo sempre le stampate grigie o bianche a seconda della marca del kit, ora ho da poco acquistato due kit di formula 1 che al momento sono ancora in arrivo, l'alfa romeo Italeri 1:12, e la leyton house della tamiya.
Prendendo come esempio la leyton house , guardando le foto del kit all'interno ho notato le stampateprecolorate . Voi cosa fate, mantenete questo colore ?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Porto mantovano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 03/08/2019  ~  Ultima visita: 18/08/2019

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 05/08/2019 : 17:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Di norma si ricolora tutto. Anche perché spesso il colore è simile ma non identico a quello della vettura reale.
Quindi il procedimento è lo stesso come se fosse bianca: scarteggiatura, primer, vernice e lucido (quest'ultimo non obbligatorio)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Davide tex
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 05/08/2019 : 19:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davide tex Invia a Davide tex un Messaggio Privato Aggiungi Davide tex alla lista amici
Per lucido non obbligatorio intendi quello prima delle decal, giusto?
Grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Porto mantovano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 03/08/2019  ~  Ultima visita: 18/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 05/08/2019 : 21:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sì, dipende poi se preferisci tenere le decal sotto o sopra il lucido.
Sotto rimangono più protette ma essendo gli sponsor adesivi anche la scelta di tenerli sopra non è errata anzi tendenzialmente è quella più realistica.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 05/08/2019 : 21:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Concordo con quanto detto sopra da Albe89.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/08/2019 : 21:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Io ricoloravo pure gli aerei perché il colore e pure l'effetto non era mai come quello reale





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Davide tex
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 06/08/2019 : 19:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davide tex Invia a Davide tex un Messaggio Privato Aggiungi Davide tex alla lista amici
Grazie a tutti, aspetto il kit e poi inizio un wip insieme a voi!!!
Grazie.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Porto mantovano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 03/08/2019  ~  Ultima visita: 18/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 09/08/2019 : 08:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Io preferisco mettere le decals e infine lucidare.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.