Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Marrakech
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Fiat Marrakech
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 25/09/2019 : 01:21:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Vi avviso, sarà un lavoro dai tempi molto dilatati, ma ritengo di aver abbastanza materiale per cominciare.

Mi ritrovavo una Panda 4x4 Motorama in condizioni pietose.
Ho provato a venderla ad uso ricambi, ma mi è stato detto che era messa troppo male anche per quello

Spulciando nel mio database di auto ho trovato la foto di un prototipo del 2003 dalle forme molto simpatiche: la Marrakech.
Dato che il modellino era condannato, ho deciso di tentare di riprodurre questo prototipo.

Apparentemente il lavoro è semplice poiché le differenze coinvolgono interamente la fiancata, fronte e retro sono identici.

Ho cominciato tagliando il tetto e i montanti, poi ho rifilato porte anteriori e portellone ed infine ho sagomato le porte posteriori.
Questo passaggio è stato particolarmente difficile a causa dell'elevato spessore del metallo.
Dopo aver concluso la sverniciatura lasciata a metà ho incollato i monconi di porte e portelloni alla carrozzeria: l'Attak gel funziona a meraviglia per questo lavoro!

L'ultimo lavoro fatto prima della pausa è stato cominciare la stuccatura della fiancata: per il momento mi basta eliminare le linee delle porte per ottenere una fiancata liscia e continua, in seguito riempirò la parte bassa del fascione paracolpi, la nervatura incassata presente nel prototipo dovrebbe coincidere con la parte bassa delle porte del modello reale.

Ho anche cominciato la stuccatura dei sedili unendo il divano 50:50 ed eliminando la linea sugli schienali, che andrà spostata.

Vi lascio un link all'album su Google con le foto del modellino e del prototipo vero

https://photos.app.goo.gl/Nh6opjGcxUCy41TV6






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 25/09/2019 : 07:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella la Marrakech, l'avevo fatta anche io anni fà ma in 1:43 sempre partendo da una panda Motorama.

Sono curioso di vederla in 1:24.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 25/09/2019 : 18:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Vai Sim, deliziaci





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 15/11/2019 : 23:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Update: sono andato avanti molto poco, nel frattempo ho cominciato a lavorare lontano da casa

Nel frattempo avevo notato che ho sbagliato il taglio della fiancata, prima di partire avevo cominciato a correggerlo incollando una striscetta di plasticard e stuccando, ora devo preparare una foto reale da sovrapporre al modello per dare la forma giusta.






Modificato da - sim city in data 15/11/2019 23:45:27

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.