Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mitsubishi Lancer EVO VI
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Mitsubishi Lancer EVO VI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pucci
automodellante



Inserito il - 13/10/2019 : 16:33:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Salve ragazzi, ho terminato oggi l'elaborazione della Mitsubishi EVO VI di Tommi Makinen del 1999!!!
Ecco alcune foto:

Mi scusino i puristi, volevo creare la versione della livrea completa con le scritte tabaccaie ed ho tenuto la placca del Rally di Monte Carlo e magari alcune decal potranno non risultare al posto giusto. E' stata comunque soddisfacente l'elaborazione in quanto il modello base è molto buono.

Lista delle modifiche:
-Colore dischi/pinze freni,
-Dettaglio dadi/cerchi/pneumatici,
-Colore marmitta e realizzazione scarico,
-Colore interni/roll bar
-Prolungamento cinture sicurezza,
-Antenne,
-Rete intercooler,
-Ganci fermacofano,
-Aggiunta decals,
-Paraspruzzi.

Eccola aggiunta infine in vetrina:


...Consigli e critiche ben accette eh !!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 13/10/2019 : 18:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Bel lavoro,ma..............http://rallyemontecarlo1999.unblog.fr/
C'é sempre la questione REALTA' con cui confrontarci.Quindi......io la vedrei come una"nostalgica forzatura".Indubbiamente la trasformazione é interessante,ma non rispecchia la realtà.
Solo nel Principato,alla premiazione,si é presentata con le "scritte tabaccaie".Per tutta la gara,fatta in territorio francese,la pubblicità Marlboro non era ammessa,quindi.......bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?




Modificato da - pierre911 in data 13/10/2019 19:00:01

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/10/2019 : 19:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
In realtà l'auto è corretta.
In quanto le scritte tabaccaie erano proibite in Francia dove si svolgevano la maggior parte delle prove, ma non a Montecarlo.
E difatti nelle foto del palco e di presentazione le scritte tabaccaie c'erano:

https://www.ewrc-results.com/image/...y=8559&car=0

https://www.ewrc-results.com/image/...y=8559&car=0




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 14/10/2019 : 12:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie Pierre, grazie Albe per il vostro intervento. Come premesso non me ne voglia nessuno !!!
La miglior cosa sarebbe esserci stato lí a Monaco nel ´99 ed aver visto il tutto coi propri occhi .
Fatto sta che sono rimasto con poco posto in vetrina ed ho dovuto togliere un modello per fare posto alla Mitsu...
...beh, tra tutte quelle che posseggo, ho tolto la Citroen WRC del 2018 (lunga vita ai bolidi anni ´80-´90)!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 14/10/2019 : 14:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

In realtà l'auto è corretta.
In quanto le scritte tabaccaie erano proibite in Francia dove si svolgevano la maggior parte delle prove, ma non a Montecarlo.
E difatti nelle foto del palco e di presentazione le scritte tabaccaie c'erano:

https://www.ewrc-results.com/image/...y=8559&car=0

https://www.ewrc-results.com/image/...y=8559&car=0

Non contesto la "bontà" dell'elaborazione fatta da Pucci.Come giustamente dici tu Allbe,le pubblicità "tabaccaie" erano proibite sul territorio francese.......Vogliamo essere un pochino pignoli?Quanti Km di percorso del rally sono fatti su territorio monegasco,dove era consentita la pubblicità tabacco?Non per stravolgere la realtà,ma mi sembra più"ponderante"la versione "sterilizzata".Ovviamente é solo il mio personale punto di vista e nulla toglie alla bontà dell'elaborazione fatta da Pucci.


P.S.:Riassumendo:Ha fatto la GARA senza pubblicità e PASSERELLA con pubblicità.
Tutti contenti......possiamo passare ai tarallucci e vino!




Modificato da - pierre911 in data 14/10/2019 14:22:29

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 14/10/2019 : 21:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
Bellissimo lavoro!

Per cinte e paraspruzzi che materiali hai utilizzato?

Grazie




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 16/10/2019 : 16:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Concordo, passiamo ai tarallucci e vino !!!

Grazie Miccare, per le cinte utilizzo un nastro adesivo telato. Di solito si utilizza per riparare le vele, é il cosiddetto "Spinnaker" della "PSP" che é la ditta che lo produce.
Per i paraspruzzi é semplicemente un cartoncino colorato che ho ritagliato ed a cui ho dato la forma arrotolandolo un po´ su di una parte cilindrica (stuzzicadente o penna che sia).




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.