Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Roma
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Ferrari Roma
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alekar
automodellantone



Inserito il - 15/11/2019 : 17:17:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici


Esce questa nuova inaspettata Ferrari.
Bella è bella, veloce è veloce, ma ce n'era bisogno?
Ormai la Ferrari ha in listino una quantità e gamma di modelli che le tolgono prestigio secondo me, anziché darglielo.
Voi che ne pensate?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/11/2019 : 18:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Il prestigio lo costruisci facendo auto iconiche, ma per fare auto iconiche devi trovare il modo di fare soldi.

E' il motivo per cui Porsche e Lamborghini si sono messi a produrre SUV... (su base Audi tra l'altro) e presto si aggiungerà pure Ferrari ma con qualcosa che forse non sarà un Suv in senso stretto.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/11/2019 : 18:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma porca eva,visto ieri...quante cacchio di ferrari fanno?come faccio a comprarle tutte?(looksmart)





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 15/11/2019 : 22:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Sta cavolo di Burago! Quanti modelli potrebbe produrre, invece....
Tornando alla "Roma": se son tutte così belle, ben vengano le Ferrari in altri segmenti di mercato "minori", così da far tremare un pò le varie Porsche, Mercedes, Aston Martin ecc. ecc.






Modificato da - Ferrarissima in data 15/11/2019 22:20:12

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 16/11/2019 : 09:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Albe89 piccola parentesi sulla Urus. È il miglior supersuv del mondo al momento, e l'unico che non stona con il marchio. Lamborghini ha sempre avuto competenze in ambito extra supercar, ma Porsche Maserati ecc. e spero mai Ferrari hanno inserito il suv in listino uscito non si sa da dove.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2019 : 10:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
La Urus è anche l'unico, per forza di cose è il migliore , scherzi a parte su questo concordo con te e avendone visto uno posso solo confermare, però se non fosse che su quello hanno margini di guadagno altissimi non l'avrebbero prodotto perchè al pari delle altre ci azzecca poco, LM002 era nato per ragioni militari e riciclato a stradale solo perchè avevano perso la gara d'appalto in alternativa non l'avrebbero mai fatto, oppure avrebbero continuato a proporre la formula.

Ferrari è certo che avrà quanto meno un crossover si chiamerà Purosangue, è già a piano.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 16/11/2019 : 15:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
fa schifo questa ferrari ed in genere le ultime ferrari. spero ciò sia dovuto al fatto che sono destinate ai paesi dove ci stanno i nuovi ricchi che non hanno ancora il concetto del bello e che sono pacchiani ed ostentatori della loro ricchezza...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 16/11/2019 : 19:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Albe89 ha scritto:

La Urus è anche l'unico, per forza di cose è il migliore , scherzi a parte su questo concordo con te e avendone visto uno posso solo confermare, però se non fosse che su quello hanno margini di guadagno altissimi non l'avrebbero prodotto perchè al pari delle altre ci azzecca poco, LM002 era nato per ragioni militari e riciclato a stradale solo perchè avevano perso la gara d'appalto in alternativa non l'avrebbero mai fatto, oppure avrebbero continuato a proporre la formula.

Ferrari è certo che avrà quanto meno un crossover si chiamerà Purosangue, è già a piano.


Sono appassionato di Lamborghini molto più di quello che semvra. Sono stato a Sant'Agata, dentro la fabbrica (per la Urus hanno realizzato un fabbricato a parte per la catena di montaggio), diversi raduni, gare ed ho guidato una huracan 580.
La storia della lm002 è esattamente come l'hai detta tu, però dire che non l'avrebbero mai fatto è un azzardo.
Dopo l'appalto USA la versione stradale sarebbe arrivata comunque, sia che avessero vinto che perso.
La lm002 è il primo supersuv al mondo, il motore è della countach, l'ho visto e ci sono entrato, è mastodontico, ma la hummer che la battuta sull'appalto è ancora più grosso.
A parte queste storie qui si parla della Roma, anche se contro una Urus ne esce con le ossa rotte.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/11/2019 : 02:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
L'urus in pista è andato poco più forte dello Stelvio quadrifoglio che costa 3 volte meno. E la lambo ha diversi cv e cc in più. Le altre suv sono tutte dietro





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 17/11/2019 : 13:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Domanda:Mi sono perso qualche passaggio di questa discussione?
Sbaglio o.......il soggetto é(o dovrebbe essere) la FERRARI ROMA?
Fare paragoni con tutt'altra tipologia di mezzi...........che senso ha?
Puo' piacere o non piacere,OK......ma andar a discutere su LM 002,Urus,Stelvio e "compagnia cantante",mi sembra"un pochino" fuori tema.Io direi fuori al 100%.Ma é solo un mio parere.

P.S.:E' sempre un mio parere......."piacevolissima",come quasi tutte le Ferrari di questi ultimi tempi.Sono poche le Ferrari che non mi piacciono(forse non ci sono proprio).






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/11/2019 : 10:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io sto incavolato che in ferrari buttano fuori modelli a raffica...poi mi tocca comprarli...e i looksmart fanno piangere il portafogli :D

Ps...La Roma...a me non piace del tutto....anzi certi particolari li trovo proprio brutti






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 19/11/2019 : 10:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ma io non ho compreso bene, questa Roma non sostituisce alcun modello? E' proprio in più nel listino?

p.s. Piccolo o.t. ancora sui supersuv, l'Hummer tra l'altro venne prodotto copiando un Cheetah (antenato dell'LM002) letteralmente rubato dal Governo USA alla Lamborghini...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4009  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 08/12/2019 : 10:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Giusto, FastFreddy!!! Condivido la tua affermazione a proposito dell'Hummer!

...tornando alla Ferrari Roma: la vettura brutta non è (ovviamente...) però mi sembra troppo simile alle ormai datate Jaguar e Aston Martin.
Inoltre mi pare in controtendenza rispetto alle sbandierate ricerche aerodinamiche (di muso, fiancate e coda) sbandierate per la F12 e 812.
Comunque, anche io, come Luciocabrio sono preoccupato: non solo perchè dovrò comprare altri modellini ma anche perchè avrò altre modifiche da fare per tutte le versioni speciali...

Infine... speriamo che non facciano una versione Ferrari Lazio!






Modificato da - Renato in data 08/12/2019 10:27:26

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 08/12/2019 : 20:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
hanno preso la griglia davanti dalla Tipo??





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9046  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 10/12/2019 : 15:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
sebloeb ha scritto:

hanno preso la griglia davanti dalla Tipo??


a me pareva di un tombino...

https://curlilriccio.files.wordpres...tombino3.jpg






Modificato da - Carloarezzo in data 10/12/2019 15:05:37

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

V12
automodellantino



Inserito il - 22/01/2020 : 17:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V12 Invia a V12 un Messaggio Privato Aggiungi V12 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ma porca eva,visto ieri...quante cacchio di ferrari fanno?come faccio a comprarle tutte?(looksmart)

Beh, che domande... una alla volta, naturalmente!
Renato ha scritto:
speriamo che non facciano una versione Ferrari Lazio!

Così poi fanno il derby
FastFreddy ha scritto:

Ma io non ho compreso bene, questa Roma non sostituisce alcun modello? E' proprio in più nel listino?

Pare di sì... di fatto è una V8, quindi andrebbe "in parallelo" a SF90 e 488. Di fatto però, punta più sul lusso ed eleganza che sulla sportività brutale delle sue sorelle, quindi si posiziona, teoricamente, in un segmento di mercato a sè stante. Anche se non ho capito che segmento è...

A me comunque non dispiace. Certo, quando il designer ufficiale del Cavallino era Pininfarina, era tutt'altra cosa, ma anche il Centro Stile Ferrari si difende






Modificato da - V12 in data 22/01/2020 17:53:56

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/02/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/01/2020 : 09:05:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Sie...una alla volta...che appena le mettono in vendita,vanno sold out (parlo dei colori più richiesti eh. Una ferrari "strana" non la compro)





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

V12
automodellantino



Inserito il - 23/01/2020 : 10:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V12 Invia a V12 un Messaggio Privato Aggiungi V12 alla lista amici
Ma come, non dirmi che non ti piacerebbe una Ferrari rosa shocking...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/02/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 24/01/2020 : 08:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Sie...una alla volta...che appena le mettono in vendita,vanno sold out (parlo dei colori più richiesti eh. Una ferrari "strana" non la compro)

Beato te che puoi decidere se comprarla o meno.
Io, sia che sia strana o "normale", col cavolo che me la posso comprare!






Modificato da - Ferrarissima in data 24/01/2020 08:42:58

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 02/02/2020 : 18:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
... e intanto, la tanto bistrattata Roma, ha vinto il Premio internazionale di miglior Supercar dell'anno 2019....





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 02/02/2020 : 23:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Secondo me è bellissima, nella sua semplicità, sì è vero, nelle linee ha un tocco meno italiano e più inglese rispetto alle altre Ferrari, ma questo le conferisce una gran eleganza.





  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.