Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lamborghini Huracan Performante Maisto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Lamborghini Huracan Performante Maisto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alekar
automodellantone



Inserito il - 21/11/2019 : 22:58:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici



Ho voluto prendere questa Huracan Performante perché mi sembrava abbastanza ben fatta per essere una low cost, e vi confermo che sono soldini ben spesi.
Poi vabbè, io non posso fare a meno di metterci le mani, ed ecco qui le prime modifiche...

Vale a dire aumento dell'angolo di apertura portiere




Rettifica del blocco ruota posteriore per renderlo più stabile, eliminare l'enorme gioco del cerchio sul disco




Sostituito lo pneumatico con uno un po' più stretto e fedele alla realtà. Portato a filo carrozzeria il tutto.




Sono sicuro verrà fuori un bel risultato. Certo non arriverà nemmeno a imitare il livello della meravigliosa Autoart, ma farò il possibile per farla sembrare mogliore di quello che già onestamente è. Rimanete sintonizzati.
Ciaoooooo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024

Google Adsense


Mountain View

JordanX
automodellante



Inserito il - 22/11/2019 : 17:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Intanto buon lavoro, in effetti non sembrava male nemmeno a me questa Maisto, con qualche miglioramento sono sicuro farà la sua porca figura.
La Autoart, tralasciando il prezzo, a me piace veramente tantissimo, in alcune foto che ho fatto sembra vera.






  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 22/11/2019 : 18:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Sì Jordan, questa Performante è decisamente meglio della versione 610-4 sempre Maisto.
Comunque mi ricordo la tua Autoart, e mi complimentai anche per l'acquisto. E' meravigliosa in foto, non oso immaginare tenerla tra le mani...
Però Jordan mio 200 e passa euro nse po' fa!
Un caro saluto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 22/11/2019 : 20:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Magari col Black Friday ne salta fuori qualcuna a 180, ma come negare che sono veramente tanti soldini.
Tornando alla tua, la cosa bella è che la versione maisto, con quella configurazione, non è proposta da Autoart, infatti la verde esce con gli altri cerchi.
In qualche modo credi sia possibile inserire al posto di quelle plasticacce posteriori, delle belle griglie passanti? Quelle farebbero fare un mega salto di qualità al modello.






Modificato da - JordanX in data 22/11/2019 20:20:48

  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 22/11/2019 : 21:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
C'è da mangiare troppo metallo. Rischia di trasformarsi in una tortura anziché un divertimento.
Però hai pienamente ragione. È uno dei dettagli che fa una differenza importante.
Pensavo comunque di lasciarle così.
Si può migliorare sicuramente motore e abitacolo. Poi vernicerò le pinze col verde metallizzato e tamponerò le plastiche per riprodurre il carbonio forgiato.
Scarichi, vetri portiere, luci e qualche decals.
In testa ce l'ho finita e sono sicuro verrà bene.
Ciao grande






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 23/11/2019 : 09:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bel progettino, son curioso di vedere come va a finire





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/03/2020 : 11:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
E' ora di riprendere in mano questa Lambo.

Sono indeciso se riverniciare o meno i cerchi come in questa versione.



Vorrei un vostro parere estetico.

Fermo restando che riuscirò a trovare una bomboletta che sia coincidente a questo mezzo bronzo mezzo oro...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/03/2020 : 17:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Messaggio di Alekar

...
Vale a dire aumento dell'angolo di apertura portiere
...


Non esagerare ... altrimenti quel "poveretto", sdraiato sul sedile, dovrà farsi aiutare da un passante per chiudere la portiera

A parte tutto: come hai aumentato l'angolo di apertura? Racconta, che siam curiosi




Riguardo al bronzo-oro:

quello in foto è un esempio, ma ce ne sono tanti sul web



Per il Verde Mantis (pinze freni ed eventuali ritocchi carrozza)
https://www.car-model-kit.com/huracan-verde-mantis

Per idee ulteriori
https://www.bnamodelworld.com/model...14ab2972edf8
https://www.hiroboy.com/118_Lamborg...--12606.html
https://www.hiroboy.com/118_20_Novi...--12607.html


Buon lavoro






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/03/2020 : 18:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Caro Eigi ben ritrovato.
Intanto grazie per il suggerimento della vernice, direi che è perfetta.
Per il verde mantis avevo già provveduto con la Humbrol 208.



I kit invece per il momento non li considero, avrei solo voglia di rifare i dischi freno che non sono molto realistici, dipenderà anche dal risultato sui cerchi, e prenderei quelli fotoincisi.

Per le aperture delle portiere prossimamente posterò un po' di foto, e mi dispiace contraddirti ma l'angolo è ok, sono stato molto attento a questo e l'ho rifatto identico a Autoart nonché alla vera quindi al limite riprenditela con loro

Guarda questo confronto



Voglio anche linkare questa discussione dove un collezionista ha confrontato i due marchi.

https://www.revscene.net/forums/675...els-164.html

Un caro saluto






Modificato da - Alekar in data 12/03/2020 19:20:51

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/03/2020 : 13:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Scriverò alla Lamborghini, allora: voglio sapere se hanno considerato che può capitare che la loro Huracan l'acquisti anche uno che non abbia un "allungo" stile Moammhed Alì ...





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 26/10/2020 : 19:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Finora non ho mai lasciato un lavoro incompleto e quindi rieccomi con enorme ritardo con qualche passaggio ultimato.

Quello che ho fatto è stato riprodurre il carbonio forgiato.



Spero di poter riprendere serenamente con il modellismo perché gli ultimi tempi mi tengono con la testa altrove.
E in questo hobby ci vuole concentrazione sennò meglio non mettercisi...

Un saluto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/10/2020 : 09:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sarebbe quello che definiscono carbonio "riciclato"?comunque mi pare sia venuto bene





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 27/10/2020 : 18:00:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

sarebbe quello che definiscono carbonio "riciclato"?comunque mi pare sia venuto bene


Ciao Lucio non mi risulta, anzi sapevo fosse qualitativamente superiore al normale... Dove hai trovato questa definizione?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 27/10/2020 : 21:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella bella, confermo quanto quanto detto da Lucio, quel "carbonio" è prodotto dagli scarti della produzione delle altre componenti riunite insieme, per quello ha quell'aspetto "marmorizzato".





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/10/2020 : 09:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
esatto...ricordo di averlo letto sulle riviste e anche su internet





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante


Inserito il - 16/12/2020 : 16:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
ottimo lavoro! direi che questa maisto non è niente male, le tue migliorie , poche ma mirate e tutte di alto livello





Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 17/12/2020 : 12:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao, confermo che non è affatto male, e meglio della 610/4 cioè la base.
Su questa performante maisto ha migliorato gli indicatori laterali sia anteriori che posteriori (ora 3d invece che solo colorati) ed i tergicristalli molto più realistici.
Per non parlare del vano motore che prima era completamente inventato e tutto nero. Orrendo. Questo è più che onesto invece. Forse c'è altro ma non ricordo...

Per quanto riguarda l'upgrade le modifiche alla fine non saranno poche, sono io che sto andando a rilento.
Continua a seguire perchè ne vedrai ancora e ancora di modifiche.

Un saluto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 25/12/2020 : 12:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Stessa operazione sulle bocchette dell'aria e rafforzata l'argentatura dei pulsanti lato guida.



Buon Natale






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 22/01/2021 : 19:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Rifatto completamente il volante.

Stato iniziale




Ho stondato la sezione, ricreati i pulsanti mancanti, cambiato l'argentato con il nero lucido, riverniciato il resto il nero opaco ed aggiunto il centra volante.




Ho la console centrale in via di completamento. Poi vedrò di fare qualcosa anche all'engine! O forse prima i cerchi? Non so. Vedremo...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 02/02/2021 : 09:12:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Quando uscì il modellino di presentazione, a Norimberga credo, le griglie posteriori erano un adesivo stampato trama griglia appunto. Furono criticate e forse per questo furono sostituite con delle più classiche plastiche stampate.
Però l'effetto griglia uscì con un risultato all'occhio molto debole, e quindi ho deciso di rifare io le decals come furono pensate inizialmente.





Disegnate i vettoriali e stampate su carta per decalcomanie bianca.

Questo è il risultato.




Eigi non mi sono dimenticato della tua domanda all'apertura portiere. Voglio solo riprendere il discorso più avanti.






Modificato da - Alekar in data 02/02/2021 09:16:52

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 02/02/2021 : 13:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti Alekar, ti seguo con gusto!!!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.