Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Autocarro Rio Fiat 18 BL 1914
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Autocarro Rio Fiat 18 BL 1914
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/12/2019 : 13:23:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Appena trovati al solito mercatino per pochi Euri.......
Bellissimi!







 Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 17/12/2019 : 18:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
davvero belli e poco apprezzati





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 17/12/2019 : 19:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
thorax ha scritto:

davvero belli e poco apprezzati

Ciao thorax, a trovarne di modellini Rio a 7,50 Euri l'uno completi di confezione........
Io li apprezzo eccome...........Hanno quel non so che di simpatia, mi piacciono proprio,
Solo loro così






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 18/12/2019 : 21:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
anche io li adoro: alle mostre scambio ed ai mercatini i modellini Rio e Brumm sono snobbati, chissà perchè





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 19/12/2019 : 19:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
thorax ha scritto:

anche io li adoro: alle mostre scambio ed ai mercatini i modellini Rio e Brumm sono snobbati, chissà perchè

Io ho sempre avuto la sensazione che i Brumm fossero leggermente fuori scala,
forse troppo piccoli, ed in più sempre secondo me, di Brumm obsoleti non esistono,
sempre uguali a loro stessi, qualche volta rinnovati in maniera impercettibile, ma
non danno mai la sensazione di raro, in pratica si trascinano nel loro esclusivo
universo..........Brumm........
Per quanto riguarda Rio, più o meno stesso discorso, ma nemmeno io so spiegarmi
il perché risultano più simpatici, vuoi per l'epoca a cui si rivolgono i modellini, primi
anni dell'auto, modelli molto particolari, chi non ricorda L'Alfa Ricotti??
Insomma i Rio hanno un loro proprio fascino........






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 22/12/2019 : 17:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
nei modelli Brumm e Rio ci sono la passione e la manualità italiane: questa è secondo me la loro peculiarità.
ma si sa noi italiani siamo esterofili........






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/12/2019 : 18:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Molto affascinanti; a quel prezzo poi non si possono lasciar scappare.
Ottima presa!

Quanto a Rio e Brumm c'è da ricordare che la prima fu fondata dai fratelli Tattarletti e uno di loro fondò, in seguito, la Brumm, che si dedicò inizialmente alla produzione di carrozze (brumista era il conduttore delle carrozze, el Brumm in milanese) e poi di carri a vapore, per un preciso accordo con la Rio. Solo in un secondo tempo iniziò ad occuparsi di autovetture, benchè operando in periodi e in modi differenti da quelli della "concorrenza". Curioso che il figlio del fondatore della Brumm si chiami Rio.

Entrambe sono l'esempio che sappiamo fare cose buone ... malgrado noi (come dice bene Thorax ).

Personalmente non li considero obsoleti.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 24/12/2019 : 19:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Forse sono stato frainteso, la mia non era affatto una critica verso i modelli Brumm,
la mia collezione è iniziata con Burago in 1/18 ed ancora assolutamente innamorato
di questi modelli, ma poi per motivi di spazio la scelta di passare all' 1/43 e' stata obbligata,
ecco che i Brumm l'hanno fatta da padrone, tutti gli speciali e diorami riguardanti Gilles
sono Brumm, ne approfitto per invitarvi nella sezione collezioni per dare una occhiata alla
collezione dello Zio, che dovrò aggiornare con gli ultimi acquisti e bacheche varie........
Io i Brumm e Rio li guardo sempre con simpatia, un angoletto del mio cuore è riservato a loro,
approfitto anche per ricordare la gentilezza degli impiegati Brumm sempre gentilissimi e disponibili
a risolvere piccoli problemi di ricambi e parti mancanti dei modellini in mio possesso, mai ricevuto
una risposta negativa, e poi veramente ragazzi, quello che riescono a fare loro e mantenere prezzi
umani è solo da applausi, costano veramente pochi Euri in più dei modelli da edicola,e questo non è poco.....
Anche io mi unisco al coro Viva il Made in Italy Viva Brumm, Viva Rio






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.