Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula Uno scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula Uno scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 89

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 26/11/2022 : 10:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Sì Martino, giustissimo il tuo discorso. La mia puntualizzazione riguardava esclusivamente il dato "1961"

312 T ha scritto:
... scusami Martino ma penso che tu sia caduto in un lapsus riguardo le parti aerodinamiche mobili vietate dal '61. A quali minigonne ti riferisci? A quelle delle signorine...

(epressa con leggerezza ma sempre senza voler essere irrispettoso). Ciao.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 26/11/2022 : 12:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

P.S. Bella la foto di Amon pubblicata da Illeader!

L'ho trovata proprio ieri su Twitter e l'ho reimpiegata subito.

Esiste anche più grande:
https://pbs.twimg.com/media/FiaYWaf...g&name=large




  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1146  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 26/11/2022 : 13:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

Sì Martino, giustissimo il tuo discorso. La mia puntualizzazione riguardava esclusivamente il dato "1961"

312 T ha scritto:
... scusami Martino ma penso che tu sia caduto in un lapsus riguardo le parti aerodinamiche mobili vietate dal '61. A quali minigonne ti riferisci? A quelle delle signorine...

(epressa con leggerezza ma sempre senza voler essere irrispettoso). Ciao.


Ciao 312 T, tra noi, mai problemi!
Tranquillo, so come la pensi!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 26/11/2022 : 15:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

P.S. Bella la foto di Amon pubblicata da Illeader!

L'ho trovata proprio ieri su Twitter e l'ho reimpiegata subito.

Esiste anche più grande:
https://pbs.twimg.com/media/FiaYWaf...g&name=large


Devo stamparla!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 30/11/2022 : 10:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Letto il fasc. 46 relativo alla W196, indiscussa Campione del Mondo F1 '54 e '55, in cui si sostiene però nelle pagine che ripercorrono la carriera di Fangio che la Maserati vinse nel '57 il suo unico alloro iridato, non citando quello del '54 vinto congiuntamente ai tedeschi (mi devono spiegare perché).
Come ho già sostenuto in passato (in qualche sezione F1 che non ricordo), nel '54 Fangio in attesa della W196 vinse i GP di Argentina e Belgio con la 250F. Con la W196 vinse poi in Francia, Germania, Svizzera ed Italia. Erano considerati validi ai fini della classifica finale i 5 migliori risultati, ed il punteggio prevedeva la sequenza 8 - 6 - 4 - 3 - 2 + 1 punto per il giro veloce. Fangio vinse con 42 punti validi, cioè 5 vittorie di cui 2 con giro veloce (Belgio e Svizzera), su un totale di 57,14 (6 vittorie con 2 giri veloci, 4° in Gran Bretagna + 0,14 punti per il giro veloce ottenuto in condominio con altri concorrenti, e 3° in Spagna).
Ora, perché Centauria, e soprattutto la fonte alla quale attinge, deve semplificare alla sola Mercedes? E' vero che Fangio fosse sotto contratto con i tedeschi e che sarebbero bastati i soli punti ottenuti con loro per aggiudicarsi il titolo (Gonzales 2° classificato con 25,14 punti validi, i decimali per la contitolarità del giro veloce a Silverstone), ma è altrettanto vero che almeno una vittoria con la Maserati rientra nel conteggio finale, conteggio finale in cui ripeto rientra anche il giro veloce colto su 250F in Belgio. Se non bastasse, le due vittorie con Maserati hanno preceduto cronologicamente quelle su Mercedes, quindi semmai vanno tolte dal computo le ultime Svizzera ed Italia e non le prime Argentina e Belgio.
Mai sentito inoltre che il titolo fosse riferito alla Casa con con cui il pilota aveva ottenuto più punti o vittorie (ancora non c'era il Costruttori), il che potrebbe anche essere un limite delle mie conoscenze, ma trovo il supporto per esempio in www.grandprix.com che cita i 2 titoli del Tridente
https://www.grandprix.com/construct...aserati.html
Il mio può anche essere considerato campanilismo ma i numeri oggettivi, ripresi da Guido Staderini (a cura di), "Storia della Formula Uno", Mondadori, 2001 sono quelli che riporto, e non trovo corretto da parte di una pubblicazione non riportare i giusti meriti (eh, certe facilonerie, anzi errori, non riesco a mandarli giù).
Ciao e scusate l'odioso romanzo.




Modificato da - 312 T in data 30/11/2022 11:18:57

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 30/11/2022 : 14:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao. Letto il fasc. 46 relativo alla W196, indiscussa Campione del Mondo F1 '54 e '55, in cui si sostiene però nelle pagine che ripercorrono la carriera di Fangio che la Maserati vinse nel '57 il suo unico alloro iridato, non citando quello del '54 vinto congiuntamente ai tedeschi (mi devono spiegare perché).
Come ho già sostenuto in passato (in qualche sezione F1 che non ricordo), nel '54 Fangio in attesa della W196 vinse i GP di Argentina e Belgio con la 250F. Con la W196 vinse poi in Francia, Germania, Svizzera ed Italia. Erano considerati validi ai fini della classifica finale i 5 migliori risultati, ed il punteggio prevedeva la sequenza 8 - 6 - 4 - 3 - 2 + 1 punto per il giro veloce. Fangio vinse con 42 punti validi, cioè 5 vittorie di cui 2 con giro veloce (Belgio e Svizzera), su un totale di 57,14 (6 vittorie con 2 giri veloci, 4° in Gran Bretagna + 0,14 punti per il giro veloce ottenuto in condominio con altri concorrenti, e 3° in Spagna).
Ora, perché Centauria, e soprattutto la fonte alla quale attinge, deve semplificare alla sola Mercedes? E' vero che Fangio fosse sotto contratto con i tedeschi e che sarebbero bastati i soli punti ottenuti con loro per aggiudicarsi il titolo (Gonzales 2° classificato con 25,14 punti validi, i decimali per la contitolarità del giro veloce a Silverstone), ma è altrettanto vero che almeno una vittoria con la Maserati rientra nel conteggio finale, conteggio finale in cui ripeto rientra anche il giro veloce colto su 250F in Belgio. Se non bastasse, le due vittorie con Maserati hanno preceduto cronologicamente quelle su Mercedes, quindi semmai vanno tolte dal computo le ultime Svizzera ed Italia e non le prime Argentina e Belgio.
Mai sentito inoltre che il titolo fosse riferito alla Casa con con cui il pilota aveva ottenuto più punti o vittorie (ancora non c'era il Costruttori), il che potrebbe anche essere un limite delle mie conoscenze, ma trovo il supporto per esempio in www.grandprix.com che cita i 2 titoli del Tridente
https://www.grandprix.com/construct...aserati.html
Il mio può anche essere considerato campanilismo ma i numeri oggettivi, ripresi da Guido Staderini (a cura di), "Storia della Formula Uno", Mondadori, 2001 sono quelli che riporto, e non trovo corretto da parte di una pubblicazione non riportare i giusti meriti (eh, certe facilonerie, anzi errori, non riesco a mandarli giù).
Ciao e scusate l'odioso romanzo.


Ciao 312 t, niente odioso romanzo, ma solo dare a Cesare quel che è di
Cesare, purtroppo quel mondiale nonostante tutto e nonostante sia certamente in comproprietà tra Maserati e Mercedes, chissà perché le
due vittorie con la 250 F passino sempre e comunque in secondo piano…..
Ma nonostante certa stampa le rendesse ininfluenti ( sempre secondo loro)
o chissà per quali motivi spesso per non dire sempre quel mondiale venga attribuito a Fangio alla guida della Mercedes!
E ‘ inutile, ma sappiamo tutti come sono andate le cose, e come dici giustamente tu, valgono più le prime due con Maserati che le ultime due con Mercedes!
Ma per il valore umano, e per senso di giustizia, Fangio la vita in gara l’ha rischiata alla stessa maniera sia alle prime due che alle ultime due gare!
Però hai fatto bene a puntualizzare, non tutti sono informati sui mondiali di F1 di tanti anni fa!




Modificato da - Martino in data 30/11/2022 14:34:17

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 01/12/2022 : 09:25:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ma infatti Martino, nessuno toglie alla W196 il tributo che le spetta, però...
In effetti tra tante chicche per le quali davvero dobbiamo ringraziare Centauria (poi ognuno ha le sue preferite) devo lamentare la mancanza della 250F (certo non solo), una monoposto che ha comunque tenuto banco dal '54 al '57 consentendo ai suoi piloti di conquistare 2 titoli mondiali ed uno di vicecampione (Moss '56), in passato anche troppo limitata a parer mio soprattutto alle riproduzioni (mi riferisco alla grande distribuzione) della versione '57. Non dimentichiamo, come mi insegni, che erano anni in cui Maserati era protagonista nelle più importanti categorie, contendendo gli allori iridati anche nel Mondiale Sport che con un po' più di fortuna avrebbe vinto meritatamente ('56 e '57). Ciao.




Modificato da - 312 T in data 01/12/2022 09:33:39

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 01/12/2022 : 09:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Tutto bello, tutto giusto, ma purtroppo l’Italia da corsa è solo
Ferrari ed un po’ di Alfa Romeo, il resto…….il nulla
Credo che Maserati debba essere rivalutata nelle corse,
Grandissimi piloti hanno scelto di correre e vincere
con Maserati!




Modificato da - Martino in data 01/12/2022 10:09:08

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 10/12/2022 : 09:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Hai ragione Martino, però vedi, Ferrari ha saputo mantenere nel tempo una costanza di partecipazione che per forza di cosa viene considerata la "Nazionale Rossa", al di là delle vittorie e delle sconfitte fermo restando che rimane la scuderia più titolata in F1. Purtroppo marchi come Alfa Romeo e Maserati non hanno garantito la stessa costanza, ed anche quando è rientrato negli anni 70-80 il Biscione, per quanto amato, non ha lasciato un'impronta indelebile (non parliamo di oggi). Più che Ferrari secondo me la fa da padrone la F1, tant'è vero che siamo (ma sì, mi ci metto in mezzo anch'io) Campioni del Mondo GT in carica, più volte vincenti di categoria a Le Mans, ma non mi risulta una correlativa diffusione mediatica della notizia da parte dei canali TV tradizionali. Al contrario Case come Alfa e Maserati hanno vissuto epopee sì straordinarie ma limitate nel tempo, penso al Biscione nel Mondiale Marche o nel campionato Turismo, oppure al Tridente quando ha regnato pressoché incontrastato in GT1; ciò che è mancato secondo me è la giusta eco alle loro imprese sportive più recenti nel più o meno breve periodo in cui venivano compiute, per cui anche il ricordo nel grande pubblico rimane più evanescente (forse solo Lancia ha riscosso il meritato tributo mediatico nei rally, ma anche lì, rientri e ritiri secondo le strategie commerciali della Casa). Ora anche nel Mondiale Endurance la Ferrari torna nella classe regina; vedremo.

Tornando in tema, prima che mi caccino, devo lamentare il ritardo Centauria nell'aggiornamento delle figure in anteprima (non solo qui), aspettando a questo punto le foto di Martino (impagabile) per vedere la Williams di Mansell, soprattutto se in livrea già completa, per quanto criptata, o libera ed allora se con decals allegate. Ciao.




Modificato da - 312 T in data 10/12/2022 09:25:07

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 10/12/2022 : 13:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata oggi, non male direi
Grazie a Centauria per l’omaggio!

















  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 10/12/2022 : 13:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

Hai ragione Martino, però vedi, Ferrari ha saputo mantenere nel tempo una costanza di partecipazione che per forza di cosa viene considerata la "Nazionale Rossa", al di là delle vittorie e delle sconfitte fermo restando che rimane la scuderia più titolata in F1. Purtroppo marchi come Alfa Romeo e Maserati non hanno garantito la stessa costanza, ed anche quando è rientrato negli anni 70-80 il Biscione, per quanto amato, non ha lasciato un'impronta indelebile (non parliamo di oggi). Più che Ferrari secondo me la fa da padrone la F1, tant'è vero che siamo (ma sì, mi ci metto in mezzo anch'io) Campioni del Mondo GT in carica, più volte vincenti di categoria a Le Mans, ma non mi risulta una correlativa diffusione mediatica della notizia da parte dei canali TV tradizionali. Al contrario Case come Alfa e Maserati hanno vissuto epopee sì straordinarie ma limitate nel tempo, penso al Biscione nel Mondiale Marche o nel campionato Turismo, oppure al Tridente quando ha regnato pressoché incontrastato in GT1; ciò che è mancato secondo me è la giusta eco alle loro imprese sportive più recenti nel più o meno breve periodo in cui venivano compiute, per cui anche il ricordo nel grande pubblico rimane più evanescente (forse solo Lancia ha riscosso il meritato tributo mediatico nei rally, ma anche lì, rientri e ritiri secondo le strategie commerciali della Casa). Ora anche nel Mondiale Endurance la Ferrari torna nella classe regina; vedremo.

Tornando in tema, prima che mi caccino, devo lamentare il ritardo Centauria nell'aggiornamento delle figure in anteprima (non solo qui), aspettando a questo punto le foto di Martino (impagabile) per vedere la Williams di Mansell, soprattutto se in livrea già completa, per quanto criptata, o libera ed allora se con decals allegate. Ciao.


Ciao 312 T, hai pienamente ragione, per quanto riguarda lo sport Automobilistico esiste solo la F1 che ha un po’ di visibilità, ma grazie
solo ai canali a pagamento o commerciali, i quali non finirò mai di
ringraziare, perché a mamma Rai lo sport in diretta non interessa più,
prova ne è che anche il calcio riusciamo a vedere qualcosa solo in differita,
i mondiali di calcio stranamente la gara di esclusiva l’ha vinta La Rai……
Ma l’Italia non c’è……..
Quindi figuriamoci se gli sport “minori” hanno il giusto risalto, Ferrari o non Ferrari presente, quindi in conclusione, la presenza in via ufficiale del Cavallino a Le Mans avrà ne più ne meno lo stesso risalto!
La vedremo in differita nei canali commerciali o in diretta a pagamento nei
canali dedicati!
Questo è………




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

xwait
automodellantino


Inserito il - 10/12/2022 : 23:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xwait Invia a xwait un Messaggio Privato Aggiungi xwait alla lista amici
Martino ha scritto:

Arrivata oggi, non male direi
Grazie a Centauria per l’omaggio!


Grazie delle foto, finalmente la mia formula 1 preferita con il mio pilota preferito (5 rosso!) a trent'anni dal mondiale, ero convinto che l'uscita sarebbe stata rinviata

Parlando di decal e sponsor tabaccai come siamo messi a livello di coerenza con il modello storico?

Rispetto a questa configurazione GP Monaco 92:

vedo solo cammelli - forniti come decal - e niente scritta Camel... strano.

Chiedo agli esperti del forum se nel 1992 ha mai corso con la configurazione sponsor di questa uscita Centauria

Grazie mille e ciao!




Modificato da - xwait in data 10/12/2022 23:46:55

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 24/08/2015  ~  Ultima visita: 21/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 10/12/2022 : 23:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
xwait ha scritto:

[quote]Martino ha scritto:

Grazie delle foto, finalmente la mia formula 1 preferita con il mio pilota preferito (5 rosso!) a vent'anni dal mondiale

Sarebbe bello, ma sono 30, gli anni!




  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1146  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

xwait
automodellantino


Inserito il - 10/12/2022 : 23:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xwait Invia a xwait un Messaggio Privato Aggiungi xwait alla lista amici
illeader ha scritto:

xwait ha scritto:

[quote]Martino ha scritto:

Grazie delle foto, finalmente la mia formula 1 preferita con il mio pilota preferito (5 rosso!) a vent'anni dal mondiale

Sarebbe bello, ma sono 30, gli anni!


Che fulmine, neanche il tempo di correggere




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 24/08/2015  ~  Ultima visita: 21/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 10/12/2022 : 23:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
xwait ha scritto:
Parlando di decal e sponsor tabaccai come siamo messi a livello di coerenza con il modello storico?

Chiedo agli esperti del forum se nel 1992 ha mai corso con la configurazione sponsor di questa uscita Centauria

Sperando che le foto di Alamy Stock siano non ritoccate, questa è di Silverstone:




  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1146  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

xwait
automodellantino


Inserito il - 11/12/2022 : 00:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xwait Invia a xwait un Messaggio Privato Aggiungi xwait alla lista amici
Sì, è lei, però in quell'occasione aveva il camera car sul lato destro dell'airscope:
https://youtube.com/watch?v=Pc4Orp78EFk

comunque strano non abbiano inserito direttamente le decal tabaccaie integrali


Grazie e ciao!




Modificato da - xwait in data 11/12/2022 00:44:18

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 24/08/2015  ~  Ultima visita: 21/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 11/12/2022 : 07:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Martino, Illeader e Xwait per foto e video, a cui mi permetto di aggiungere per chi volesse tuffarsi ulteriormente nel passato
https://www.motorsportimages.com/ph...nt_id=177794
e devo dire che anche ad Hockenheim Mansell corse nella livrea riprodotta
https://www.motorsportimages.com/ph...30&year=1992
Esaminate nel dettaglio le due versioni mi sembrano perfettamente uguali.
Per la cronaca Mansell vinse sia in Gran Bretagna che in Germania, più altre 7 volte sul gradino del podio (Sud Africa, Messico, Brasile, Spagna, San Marino, Francia e Portogallo) aggiudicandosi finalmente come sappiamo il tanto agognato Mondiale già sfuggitogli in precedenza.
Abbandonata la F1, nel '93 lo troviamo a gareggiare in America, conquistando subito il titolo CART (Championship Auto Racing Teams) noto anche Indy Car sulla Lola della Newman-Haas (parliamo di Carl Haas già fondatore della Lola Beatrice degli anni 80, da non confondere con Gene Haas titolare invece dell'attuale scuderia di F1).
____________________________

xwait ha scritto:
... comunque strano non abbiano inserito direttamente le decal tabaccaie integrali...

Concordo Xwait, ma comunque accontentiamoci, va benissimo anche coi soli cammelli. Grazie Centauria.

PS: ho vsto il tuo prolfilo Xwait, caspita, hai 116 anni, complimenti :-D

Ciao.




Modificato da - 312 T in data 11/12/2022 11:40:05

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 11/12/2022 : 08:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Martino ha scritto:

Arrivata oggi, non male direi
Grazie a Centauria per l’omaggio!


Peccato non averci inserito pure la scritta fumosa. Sarebbe stato il top secondo me




  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 11/12/2022 : 11:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
illeader ha scritto:

312 T ha scritto:
Per la cronaca Mansell vinse sia in Gran Bretagna che in Germania, più altre 7 volte sul gradino del podio (Sud Africa, Messico, Brasile, Spagna, San Marino, Francia ed Italia)


Ehm, in Italia vinse Senna, davanti a Brundle e Schumacher con le due Benetton

Grazie Illeader, chiedo scusa a tutti, ho sbagliato io riga leggendo; Mansell vinse in Portogallo all'Estoril. Ho corretto. Ciao




Modificato da - 312 T in data 11/12/2022 11:43:11

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/12/2022 : 11:59:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io ho trovato questa……
Bella!



Sicuramente Silverstone 1992!




Modificato da - Martino in data 11/12/2022 19:54:13

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 89 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,52 secondi.