Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Bugatti Tipo 13 1921
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 Bugatti Tipo 13 1921
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 19/02/2020 : 17:23:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Tanto per abbassare per benino il livello delle mie GP d' anteguerra ecco un mio lavoretto di circa 15 anni fa. Veramente si tratta di un rimontaggio, fu infatti montata la prima volta negli anni '70, ma per fortuna non esiste documentazione di quel lavoro...
Non che adesso sia un capolavoro, ma almeno è decente e comunque mi ci dedicai al massimo delle mie modeste capacità. Rifeci anche in lamierino le paratie laterali dell' abitacolo perché quelle originali in metallo bianco erano troppo spesse. Molti particolari sono stati rifatti e/o aggiunti, ma non esiste il wip. I tre ovali Bugatti sono dipinti a pennello con smalti Humbrol.
Si tratta del kit Auto Replicas n. 4 uscito nel 1973, la Bugatti tipo 13 "Brescia", che montai nella versione forse più famosa che le diede il soprannome, quella che l' 8 settembre del 1921 vinse il Gran Premio delle Vetturette di Brescia con Ernst Friderich.
La cerniera sul cofano in realtà non c' era, ma allora non avevo molta documentazione.









Modificato da - marconolasco in Data 19/02/2020 17:32:01

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024

Google Adsense


Mountain View

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 19/02/2020 : 20:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Marco, è veramente deliziosa e ben fatta. Le foto abbastanza da vicino di solito sono impietose, ma devo dire che invece vedo pochi difetti, e l'impatto è notevole. Io, ovviamente, ho le due ben note versioni uscite tanti anni fa da Brumm, e veramente non c'è paragone... e vuoi mettere anche la soddisfazione di montarsela da solo... Bravo, bravo, complimenti!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 25/02/2020 : 16:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie Antonio! Anch' io ho un paio di Brumm. Vagheggio da tempo di elaborarne una nella versione che vinse con il n. 23 la Coupe des Voiturettes a Le Mans nel 1920, sempre con Ernst Friderich, che credo fosse azzurra. L' altro Brumm riproduce la n. 31 che giunse 4^ alla 200 miglia di Brooklands del 1921, questa volta con Pierre de Vizcaya, però è monocolore azzurro, mentre la vera era bicolore, probabilmente azzurra e nera.
I Brumm sono un pelo più grandi dell' Auto Replicas









Modificato da - marconolasco in data 25/02/2020 16:41:44

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.