Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lamborghini Countach
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Lamborghini Countach
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pucci
automodellante



Inserito il - 25/02/2020 : 22:15:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Salve ragazzi, oggi ho portato a casa questa bellissima Countach

di una passata collezione da edicola, da aggiungere in vetrina. Ma non prima di aver apportato qualche modifica .

Ecco le modifiche che vorrei apportare:

-La carrozzeria nella parte anteriore presenta alcuni difetti da dover correggere con un po' di colore

Però se fattibile si potrebbe colorare tutto il paraurti anteriore ed i passaruota in nero in stile Lamborghini Wolf Countach:

-Rifare gli scarichi

-Correggere scritta (sembra eccersi scritto "qountach" )

-Ritocchi su specchietti retrovisori
-Colore e modifica cerchi
-Interni. Qui viene il bello, Tolto il modello dalla basetta ecco la sorpresa che non mi aspettavo

La base del modello non è avvitata, ma rivettata alla carrozzeria quindi chiedo anche il vostro aiuto. Pensate sia una buona idea forare i rivetti per poter staccare le 2 parti? Alla fine resteranno 2 buchi, ma pazienza, sono sotto e penso sia l'unico modo per arrivare agli interni che vorrei assolutamente colorare.






Modificato da - Pucci in Data 25/02/2020 22:21:17

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 25/02/2020 : 22:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Beh Pucci!Li' dipende solo da te.......Dipende dove vuoi arrivare con le modifiche.Come sono gli interni?Vale proprio la pena smontare tutto per rifare gli interni che poi....forse si vedranno,ma non é detto,visto il "profilo"molto basso del modellino.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 25/02/2020 : 23:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella, seguo le modifiche perchè è un modellino che devo prendere appena mi capita a tiro.
Per i rivetti, io non mi farei troppi problemi li fori, apri il modello ci fai quello che devi fare e poi puoi richiuderla mettendo un po' di stucco nella parte interna della carrozzeria dopo di che ci premi il fondino contro richiudendo il modello. Lo stucco che fuoriesce da buco del rivetto lo premi con un manico di cacciavite o un qualcosa che passa giusto nel buco del rivetto in modo da ricompattare il tutto, l'eccesso lo togli. Una volta che sarà tutto secco il modello rimane chiuso dai "rivetti" di stucco e se capiterà di dover riaprire il modello basterà fare un po' di forza sul fondino, lo stucco si staccherà e il modello si riapre senza problemi.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 25/02/2020 : 23:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Beh si pierre , mi ha fatto piacere trovare a buon prezzo questo modello e non vedevo l'ora di arrivare a casa per aprirlo per poi scoprire che quasi sicuramente per vedere bene gli interni dovrò trapanare.
Ma niente paura ci ha già pensato Albe a spiegare per filo e per segno come procedere. Grazie ancora una volta Albe .
Al momento ho qualcos'altro sulla scrivania da portare a termine, ma questa Lambo, vorrei iniziarla al più presto.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 26/02/2020 : 23:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ecco fatto, ho già diviso la scocca:

Il pezzo che compone gli interni si può dividere infine in 3:

Cruscotto, volante ed il pianale dove prendono forma i sedili e le parti interne delle portiere.

Ho provveduto pure a forare i cerchioni. Ho fotografato il prima (con un foro di prova) ed il dopo:

Vorrei colorarli successivamente in oro.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 26/02/2020 : 23:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Beh..... Continua la cosa puo' risultare interessante.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 27/02/2020 : 06:35:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Pucci
questa la devo acquistare anche io. Il fatto che abbia i rivetti sotto penso sia dovuto al fatto che sia un vecchio modello Del Prado. Gli IXO hanno la vite.
Ti seguo con interesse.
Buona giornata.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 18/03/2020 : 20:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ho iniziato coi lavoretti sugli interni:

Dapprima il colore principale che avranno gli interni; poi qualche ritocco, in prevalenza col nero opaco sul cruscotto.

Ho poi scolorito la parte anteriore del fondo che dovrà essere di color nero:

Pensavo fosse sufficiente togliere il colore rosso, ma dovrò invece ricolorare il tutto per un miglior risultato finale ...spero!

Sono inoltre al lavoro sugli scarichi:

In una foto il procedimento di lavorazione fino ad ora.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 25/03/2020 : 19:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Pronti i cerchi dorati:






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 28/03/2020 : 18:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Anch'io resto a casa … e parto col capitolo passaruota:

colorerò anche la parte più in basso sotto le portiere quindi ho mascherato ciò che resterà rosso su entrambi i lati.

Ho poi unito le due parti per poter mascherare correttamente i passaruota,

armeggiando con la scocca mi è pure saltato uno specchietto sono però riuscito a preparare tutti e 4 i passaruota

ed ho poi preparato anche il resto del modello per la verniciatura:

che non ha tardato ad arrivare:

Lascio asciugare il tutto e ci vediamo domani per il risultato!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 29/03/2020 : 15:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ecco il risultato tolto il nastro:

e qui le due parti assieme:

con dell'argento ho ricreato i fari sulla parte nera anteriore.
Il grosso del lavoro è stato fatto e devo dire che sono contento della realizzazione. Oggi ho assemblato il tutto portando a termine i piccoli lavoretti:

ho incollato i terminali di scarico, modificando quelli che c'erano prima,

ho potuto poi incollarli al fondo vettura.

Qualche dettaglio alle ruote, poi posizionate

aggiunta degli interni.
Infine ho riattaccato lo specchietto rotto in precedenza aggiungendo un tocco di nero. Corretto la scritta posteriore ed incollato la parte superiore a quella inferiore.

Ringrazio Albe sul consiglio dei rivetti all'inizio del lavoro. Non ho però richiuso con dello stucco ma ho optato per della colla posizionata ai lati, sotto la zona portiere per intenderci.

Ecco alcuna foto del modello finito:

Ed ecco che ora posso aggiungerla in vetrina accanto alle sorelle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 29/03/2020 : 16:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Applausi, bravissimo gran lavoro.
Questa devo averla anche io.
Complimenti Pucci.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 29/03/2020 : 17:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Concordo davvero un gran lavoro.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 29/03/2020 : 19:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Sicuramente il risultato della"cura" é ottimo!Bravissimo!





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 30/03/2020 : 10:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie a tutti. Un piacere condividere la realizzazione ed ancora grazie per aiuti, consigli e critiche.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Arcadio
automodellantino



Inserito il - 30/03/2020 : 13:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcadio Invia a Arcadio un Messaggio Privato Aggiungi Arcadio alla lista amici
Bel lavoro davvero!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Capua  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 31/07/2018  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.