Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lamborghini Estoque Mondo Motors
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Lamborghini Estoque Mondo Motors
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 04/03/2020 : 06:46:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Trovandomi momentaneamente in una "quarantena dorata", a bordo piscina, in Thailandia (per via dei miei nipotini che, vivendo qui, hanno dovuto lasciare momentaneamente la scuola in attesa che i nonni arrivati dall'Italia si dimostrino "non nocivi"...), sto rimettendo in ordine sul PC un po' di lavori quasi completati...

Condivido con voi quest'ultimo lavoretto, chiedendo il vostro parere e qualche suggerimento.







Qualche commento?
Come potrei ottenere le famigerate "chiusure a scatto"?
Grazie


(PS: cliccando sulle foto si vedono ingrandite e si legge meglio la descrizione)






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/03/2020 : 11:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il parere ormai lo conosci.
Sorprende sempre vedere certi lavori di trasformazione "estrema" che periodicamente ci regali, quindi ben vengano ulteriori progetti.

Per quanto concerne la "chiusura a scatto", credo di capire che ciò ti occorra per far si che le portiere restino al loro posto quando son chiuse, ovvero senza tendere ad aprirsi; mi sovviene, al riguardo, la soluzione adottata dall'Autoart per le sue 1:43 "full open": microcalamite annegate nei montanti




Buona quarantena ... appestatore italiano






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/03/2020 : 09:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Non è facile trovare magneti di quelle dimensioni.
Volevo fare qualcosa di simile quando ho provato ad usare il nastro adesivo magnetico (come ho scritto).
Però non sono riuscito ad ottenere risultati ottimali per via degli spessori e del fatto che non è facile evitare che si scollino le due parti magnetiche.

Riproverò cercando di diminuire le tolleranze...






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/03/2020 : 09:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Renato ha scritto:

Non è facile trovare magneti di quelle dimensioni.
Volevo fare qualcosa di simile quando ho provato ad usare il nastro adesivo magnetico (come ho scritto).
Però non sono riuscito ad ottenere risultati ottimali per via degli spessori e del fatto che non è facile evitare che si scollino le due parti magnetiche.

Riproverò cercando di diminuire le tolleranze...

ma le calamite non si possono tagliare?






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/03/2020 : 12:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
è una domanda o un dubbio?
io ricordo che una volta (da ragazzino) avevo delle calamiti (per cosa?) che talvolta si rompevano e rimanevano dei pezzetti.

...ma poi... dove le compro le calamite? ferramenta? Articoli per cucine (sportelli etc.)?

Il nastro magnetico, se funzionasse, potrebbe risolvere. Solo che il suo adesivo non è sufficientemente forte e non è facile incollarlo con altre colle.






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/03/2020 : 12:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Guarda cosa ho trovato

https://www.supermagnete.it/dischi-...eti-neodimio






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/03/2020 : 12:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Esiste anche in fogli (con ferrite di ... stronzio ) che si possono tagliare a misura. Sarebbero da provare.

https://www.supermagnete.it/foglio-...o_MS-A4-STIC


Ci sono, poi, anche altri tipi di supporti magnetizzati su questo sito






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/03/2020 : 14:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
bellissimi grazie!
dischi 1x1 confezione da 140 pezzi, la ordino subito!

non perchè intendo fare tutti questi modellini... ma perchè immagino tutte queste rondelline che scompaiono per casa...

il foglio magnetico ce l'ho ma finora non mi ha soddisfatto.

grazie ancora






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/03/2020 : 14:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ordinati!!!





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/03/2020 : 17:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
w lo stronzio allora!!!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/03/2020 : 02:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Conosci queste? ... e ce ne sono altre.
http://www.modeltoy.it/product_info...ucts_id=8647

(Uno sguardo al sito in generale è comunque interessante)






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 06/03/2020 : 03:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
interessanti!
mi sembrano decisamente troppo grandi ma le prenderò per vedere come sono realizzate






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 06/03/2020 : 08:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Ciao Renato.
Per i magneti al Neodimio puoi anche provare quelli di green stuff world, vanno da 0,5 a 2 di spessore e da 3 a 5 di diametro.

Oppure, trucchetto, si trovano anche all'interno di alcuni auricolari.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 06/03/2020 : 11:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
eigi ha scritto:

Conosci queste? ... e ce ne sono altre.
http://www.modeltoy.it/product_info...ucts_id=8647

(Uno sguardo al sito in generale è comunque interessante)


Interessante. Anche i magnetini. Le cerniere per le 1:43 mi sembrano decisamente esagerate, a meno che non ne esistano di molto più piccole, Però in altre scale...
Renato complimenti per la Lambo, mi sembra molto ben fatta.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 07/03/2020 : 14:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
la mia estoque si era sbriciolata di metal fatigue.
Mi auguro con tutto il cuore non sia il suo caso!






  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/03/2020 : 19:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Alekar ha scritto:

eigi ha scritto:

Conosci queste? ... e ce ne sono altre.
http://www.modeltoy.it/product_info...ucts_id=8647

(Uno sguardo al sito in generale è comunque interessante)


... Le cerniere per le 1:43 mi sembrano decisamente esagerate, a meno che non ne esistano di molto più piccole, Però in altre scale...
Renato complimenti per la Lambo, mi sembra molto ben fatta.


Vero, non son stato attento alle misure, sono enormi per l'1:43 ... potrebbero, da sole, essere una portiera
Diciamo che, come ha detto Renato, son buone come esempio da "riprodurre" nella scala giusta.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.