Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Audi Sport Quattro S1 '86 1/43 Starter WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Audi Sport Quattro S1 '86 1/43 Starter WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pucci
automodellante



Inserito il - 24/04/2020 : 09:59:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
E come promesso, finita un'Audi, se ne fa un'altra!!!

L'Audi Sport Quattro S1, uno dei mostri del Gruppo B che a metà degli anni '80 circa mangiavano le prove del mondiale Rally, famose appunto per la loro potenza e sfortunatamente per le tragiche fatalità che ahimè segneranno anche la fine di questa categoria.
Nel KIT si può decidere se ricreare la vettura del Walter oppure quella di Mikkola. ...al momento sono ancora incerto…

Il KIT è in resina, di "Starter" composto in sostanza da due grosse parti, Carrozzeria e fondo vettura più ruote, parte trasparenti, qualche fotoincisione e foglio di decals.

Per la gioia di Albe questa volta il Rollbar non è sbagliato… perché quelli di Starter non ce l'hanno proprio messo !!!
Devo dire che nonostante i dettagli della carrozzeria risultino davvero ben fatti, il KIT in sé mi sembra molto semplificato. Vedremmo come sarà in corso d'opera perché non so bene come colorare le parti nere sul bianco che è il colore principale della vettura.

Nella scatole c'è solo un misero foglio con tre fotine in bianco e nero del modello terminato ed ho notato che il foglio di decals presenta già qualche crepa .


A presto ragazzi per la messa in opera dei lavori!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

512s
iperautomodellante




Inserito il - 24/04/2020 : 17:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Il kit è molto bello e si presta a un ottimo risultato, la Quattro Sport S1 è una delle auto da rally a mio parere più affascinanti : unico punto debole purtroppo sono le decals , per le quali c'è da prestare molta attenzione.
Buon lavoro




Modificato da - 512s in data 24/04/2020 17:49:07

 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 25/04/2020 : 10:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie 512, tutto vero. Cercherò di prestare ancor più attenzione quindi per la posa delle decals.
Ho ripulito quindi la carrozzeria

e questi sono gli interni visti da vicino

Il tutto combacia bene

ed ho potuto ricreare il Rollbar

Ah, ho già una S1 che utilizzerò da campione. Messe a confronto si può già notare la buon qualità dello stampo del KIT.




Modificato da - Pucci in data 25/04/2020 10:10:39

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 25/04/2020 : 10:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella, e ottimo anche il rollbar rifatto. Ho visto che le cinture sono messe nello stampo dei sedili, le rifarai o le lasci così?



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 25/04/2020 : 10:40:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grande Albe, non so se hai già capito ma il Rollbar è dedicato a te !!!
Vorrei grattare via il tutto, fare i fori e mettere del sottile nastro rosso per ricreare le cinture. E' ancora tutto "vorrei vorrei" ma dovrei farcela.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 25/04/2020 : 11:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie

Massì con un po' di impegno si fa tutto, se rifai le cinture ti do un consiglio (magari ci hai già pensato) fora anche i sedili e cerca di recuperare qualche foto degli interni dove si vedono gli agganci delle cinture in modo da farle partire come sulla vettura vera.
Secondo me è un tocco in più che rende il modello più realistico ed è un piccolo dettaglio che lo rende diverso dagli altri visto che spesso anche i modelli costosi da negozio hanno delle semplici decal sul sedile ma lasciano il vuoto dietro rendendo il tutto poco credibile.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 02/05/2020 : 10:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie dei consigli Albe. Sisi certo, cerco di fare un bel lavoretto per rendere un po' meglio la realtà.
Intanto ho preparato la carrozzeria col primer:

e ritagliato le parti trasparenti a cui ho fatto anche i contorni neri:




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 02/05/2020 : 11:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Il mio tallone d'Achille, il contorno vetri... Come lo hai fatto?
comunque gran bella macchina e soprattutto stai facendo un ottimo lavoro!
Seguo ovviamente il wip!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 03/05/2020 : 07:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie Paolo, anch'io ho le mie difficoltà con le parti trasparenti. Soprattutto non amo molto il momento in cui devo incollarle al modello per via delle varie sbavature con la colla.
Ho utilizzato un pennarello indelebile nero a punta rotonda "F", che non è poi tanto "fine" ma va bene in questo caso, tutto qua.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 03/05/2020 : 16:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Pucci ha scritto:

Grazie Paolo, anch'io ho le mie difficoltà con le parti trasparenti. Soprattutto non amo molto il momento in cui devo incollarle al modello per via delle varie sbavature con la colla.
Ho utilizzato un pennarello indelebile nero a punta rotonda "F", che non è poi tanto "fine" ma va bene in questo caso, tutto qua.


L'indelebile non lascia lo spiacevole effetto violaceo sull'acetato?
Dalla tua foto però pare di no...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 04/05/2020 : 20:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Si ho presente, bisogna passarlo più volte vero. In questo caso ho fatto una passata, poi ho ritoccato un pochino. Al prossimo aggiornamento faccio una foto pure al pennarello.



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 04/05/2020 : 21:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grande Pucci, gran bel lavoro su una macchina poi che ha scritto pagine
di storia del rallysmo e non solo......
Io ,ma sono di parte perche' Rohrl e' uno dei miei piloti Rally preferiti, farei
proprio la vettura del tedesco.
Mi viene in mente il record della scalata di Pikes Peak in 10m 47s 85c purtroppo
poi battuto dalla Peugeot di Vatanen l'anno dopo per soli 63c
Ti seguo e faccio il tifo per te.....




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5387  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 16/05/2020 : 17:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie Martino . Dopo un bel po' di pausa ho ripreso i lavori:
Dapprima avevo mascherato la parte anteriore per colorare di bianco solo la parte dietro ai sedili.

Mi sono poi però deciso a grattare via le cinture dai sedili e preparare i fori per quelle che andrò a fare riconsiderato di dare il bianco su tutto il fondo per poi ricolorare a pennello i sedili, estintore, pedana e zona cambio trasmissione.

Pneumatici sui cerchi:

e bianco su carrozzeria:




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 16/05/2020 : 18:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bene bene, vai così




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5387  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 16/05/2020 : 21:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Cosa mi piace sta macchina!! Pucci lavoro egregio complimenti!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/05/2020 : 22:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella, procede bene



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 17/05/2020 : 15:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Non sono un appassionato di Rally ma sento cielo queste macchine erano favolose.
Seguo i lavori con grande interesse Pucci, bravo come al solito.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 17/05/2020 : 19:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie a voi tutti. Leggervi è una motivazione a far bene .



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 23/05/2020 : 21:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Oggi mi sono dedicato agli interni:
Ho posizionato la ruota di scorta, ho iniziato la posa delle cinture di sicurezza, ho iniziato con le decals del foglio del KIT più qualche extra da rimasugli vari.
Volante e leva cambio hanno fatto la loro comparsa.

Poi sono andato a prendere il Roll-bar che avevo colorato in precedenza, ma ora mi sono accorto di non aver fotografato (fa' niente ora è bianco), per incollarlo all'abitacolo ma si è spezzato in diversi punti. La mano di bianco ha irrigidito i giunti e sono saltati... Niente di grave poiché con l'aggiunta della ruota di scorta, la traversa posteriore non andava più bene ed ho dovuto modificarla.

rimane da correggere con un po' di colore.
Terminando con le cinture di sicurezza agganciate da dietro

Ho cercato foto in internet e guardato video, ma non sono ancora sicuro al 100% da dove partino le cinture e se la ruota di scorta sia veramente posizionata in questo modo sulla reale Audi S1 che partecipò al Monte in quel lontano '86. Di questa vettura ci sono una quantità notevole di repliche ed ognuna diversa dall'altra .




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2020 : 11:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bell'abitacolo, non so quanto si vedrà poi ma io darei una scurita con lo smoke tamiya o anche semplicemente con una passata di matita ai fori della piastra di fronte al sedile navigatore, così dai un po' più di profondità al tutto.

Per quanto riguarda le cinture, così temo siano corte, neppure io ho trovato foto chiare, vedendo un po' i posti "classici" secondo me è probabile che partano alla base del lunotto posteriore o siano agganciate a qualche barra trasversale del rollbar magari più bassa e nascosta nelle varie foto.

Qui si intravedono e sembrano proseguire fino al lunotto:
https://i.pinimg.com/originals/0b/6...789ca4d4.jpg

questa non è la stessa versione, ma essendo il corpo vettura identico è probabile che il posizionamento sia il medesimo, si nota il proseguimento delle cinture per tutto il vetro posteriore e credo arrivino quindi alla base del lunotto.
https://wrcwings.files.wordpress.co...rl.jpg?w=700

qua c'è uno spaccato e poi un kit, entrambi le mettono alla base del lunotto, ma dovremmo affidarci alle ricerche di chi ha fatto queste cose:
https://i0.wp.com/rallygroupbshrine...%2C325&ssl=1
http://www.profil24-models.com/mode...rlo-1986.jpg

Se non ti basta il tessuto proverei a farle arrivare al pavimento (a volte sono agganciate li) fino ad ora non ho mai visto nessuna vettura avere le cinture che partono dagli alloggiamenti delle sospensioni.

Per la ruota di scorta non ho idea se sia corretta o meno, è sicuramente molto plausibile la posizione in cui l'hai messa.
Qui si vede ma è un altro kit e si ritorna al discorso fatto prima bisognerebbe fidarsi di chi l'ha fatto:
https://www.slotcarusa.de/WebRoot/S...OT602B_3.jpg

è comunque un gran lavoro, tutto quello che ho scritto son dettagli di fino che forse a malapena si vedranno una volta chiuso il tutto





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 24/05/2020 : 17:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie mille Albe per la ricerca di foto a riguardo. Ne hai trovata qualcuna che mi interessa.

Vero per la piastra poggia piedi. Non ci avevo pensato, è da fare.

E' vero, mi hai dato un buono spunto quando dici che arrivano fino al lunotto. Fino ad adesso ragionavo sulla sola pedana e non avevo idea su dove farle terminare. Ma se ci posiziono già ora la carrozzeria sopra, c'è tutta la parte orizzontale sotto al lunotto a disposizione.

quindi posso tenerle belle lunghe ed andarle ad incollare a misura alla fine, con carrozzeria già montata, prima di posizionare il lunotto trasparente .




Modificato da - Pucci in data 24/05/2020 17:50:44

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.