Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - RITORNO AL FUTURO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 RITORNO AL FUTURO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro55
automodellante


Inserito il - 01/05/2020 : 10:56:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Per cambiare un po' argomento dagli obsoleti vi propongo una elaborazione di un modello recente.

Andando a fare la spesa al supermercato ho visto sullo scaffale dei giocattoli un modello di Delorean nella versione del primo film di Ritorno al Futuro e non ho resistito a prendermela.

Il modello è della WELLY in scala 1:24 e nel complesso non è spregevole se non per il fatto che la parte più interessante e cioè la parte posteriore con tutti i congegni per il salto temporale è approssimativa e scorretta nei colori.

Ho pensato allora di divertirmi correggendo e arricchendo tale zona senza però esagerare per non contrastare troppo con il livello di dettaglio del resto del modello.

Per la documentazione mi sono basato su foto dell'auto vera recentemente restaurata.

In queste prime foto potete vedere il modello come era allo stato originale:



Nelle successive come è ora:



In particolare i tubi corrugati collegati ai dissipatori di calore sono realizzati avvolgendo un filo metallico attorno ad un tondino come per fare una molla.
Il tondino viene quindi sfilato e il finto tubo curvato a piacimento.

Alla prossima




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/05/2020 : 11:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Come tirare fuori da un giocattolo l'anima nascosta del "modello"




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 01/05/2020 : 11:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bel lavoro, anche la parte di sporcatura che si vede sugli sfoghi d'aria (? )

Con poco è venuto fuori un bel modello.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.