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 Sainz, mossa azzardata?
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512s
iperautomodellante




Inserito il - 14/05/2020 : 13:48:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Mossa azzardata? Siamo tornati indietro di trenta e passa anni quando in Ferrari presero Johansson? Visto la rosa di papabile, senza dubbio qualche perplessità c'è..
E poi perché così in fretta? Non c'era certo la fila per prendere Sainz...
Sainz é in F1 da cinque anni, un solo podio ( terzo) , carriera onesta ma senza acuti, sembra un scelta volta a non aprire il portafoglio, o "politica"...
Resta il fatto che la Ferrari si è indebolita come piloti, non parliamo se Vettel approderà alla Mercedes....




 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

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K2-SO
automodellante



Inserito il - 14/05/2020 : 21:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Non sono pienamente d'accordo considerando i numeri del era moderna. Numero di vittorie gia ottenute, o un campione di mondo, o persono anni di gare non danno alcuna garanzia di successo. Tutto dipende dalla macchina e il muretto... per me.

Guardiamo le precedente coppie nuove alla Ferrari (Dal tempi di Lauda), senza un campione del mondo e piloti con gia almeno 5 vittorie (Ma includo Alboreto visto che Johannson e menzionato), e non includo piloti temporanei come Salo o Larini per esempio.

(Acconto, il numero di GP vinti quando erano annunciate le coppie)

2021 (Pero annunciato prima che parte la stagione 2020)
Leclerc - 2
Sainz - 0

1992
Alesi - 0
Capelli - 0

1987
Alboreto - 5
Berger - 1

1986
Alboreto - 5
Johannson - 0

1981
Villeneuve - 4
Pironi - 1

1974
Regazzoni - 1
Lauda - 0

Aggiungo adesso i nuovi piloti in arrivo alla Ferrari ancora senza una vittoria.

2006
Massa (A fianco di Schumacher, gia 7 volte CDM)

2000
Barrichello (A fianco di Schumacher, gia 2 volte CDM)

1996
Irvine (A fianco di Schumacher, gia 2 volte CDM)

1992
Capelli

1991
Alesi (A fianco di Prost, gia 3 volte CDM)

1986
Johansson

1978
Villenueve

1974
Lauda

Ma qui e dove che e interessante. Guardiamo le coppie fresche e giovanne con poche vittorie, e più notevole delle nostre rivale che hanno impostato un successo di vittorie o infine raggiunto un mondiale.

(Acconto, il numero di GP vinti quando erano annunciate le coppie)

2009 - Red Bull
Webber - 0
Vettel - 1

2005 - Renualt
Alonso - 1
Fisichella - 1

2001 - Williams
R. Schumacher - 0
Montoya - 0

1997 - McLaren
Coultard - 1
Hakkinen - 0

1994 Benetton
Schumacher - 2
J. Verstappen - 0

1981 Brabham
Piquet - 3
Rebaque - 0

1979 Williams
Regazzoni - 4
Jones - 1

1976 McLaren
Hunt - 1
Mass - 1

Inoltre la storia e piena di piloti che dopo un paio di anni senza la prima vittoria, riescano vincere almeno un mondiale costruttori o persino quello dei piloti - Come entrambi Rosberg, Barrichello, Piquet, Mansel, Hakkinen... e aggiungo Massa, che prima del 2006 tutti consideravano Todt e co dei pazzi dopo averli dato un posto acconto Michael. Qui e prova se la macchina e buono e il pilota sa come preparala, si vinci.




Modificato da - K2-SO in data 14/05/2020 21:19:00

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 15/05/2020 : 00:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Delle coppie Ferrari che hai segnalato, tranne quella con Barrichello ed Irvine scelti appositamente per far da scudieri e non infastidire Schumacher, le altre erano omogenee e con nuovi arrivati che avevamo dimostrato di saperci fare e di essere potenzialmente da Ferrari.
Alesi e Capelli avevano fatto miracoli con team "poveri "di soldi ( Tyrrel e Leighton House) , Berger aveva fatto una stagione favolosa con la BMW Benetton ed è stato velocissimo in Ferrari fino al Tamburello 89, Pironi nel 1980 fu in lizza per il titolo mondiale fino a metà stagione, prima dell'involuzione della sua Ligier ( forse perché aveva firmato per Ferrari gia a meta stagione......)
Johansson invece...un miracolato, dal "cancello" Spirit alla Ferrari chissa mai perché. ...
E Sainz in cinque anni di F1 a mio parere non ha lasciato segno.....e non c'e uno Schumacher a ciu far da scudiero...




 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/05/2020 : 10:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

Delle coppie Ferrari che hai segnalato, tranne quella con Barrichello ed Irvine scelti appositamente per far da scudieri e non infastidire Schumacher, le altre erano omogenee e con nuovi arrivati che avevamo dimostrato di saperci fare e di essere potenzialmente da Ferrari.
Alesi e Capelli avevano fatto miracoli con team "poveri "di soldi ( Tyrrel e Leighton House) , Berger aveva fatto una stagione favolosa con la BMW Benetton ed è stato velocissimo in Ferrari fino al Tamburello 89, Pironi nel 1980 fu in lizza per il titolo mondiale fino a metà stagione, prima dell'involuzione della sua Ligier ( forse perché aveva firmato per Ferrari gia a meta stagione......)
Johansson invece...un miracolato, dal "cancello" Spirit alla Ferrari chissa mai perché. ...
E Sainz in cinque anni di F1 a mio parere non ha lasciato segno.....e non c'e uno Schumacher a ciu far da scudiero...

va che pure irvine e barrico agi esordi non erano dei fermoni eh




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 15/05/2020 : 11:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
secondo me siete troppo duri con Sainz poi parleranno i risultati,magari qualcuno avra' pensato al pensionato Alonso...
a me Sainz non dispiace..sara' per quel cognome....




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 15/05/2020 : 13:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
sebloeb ha scritto:

secondo me siete troppo duri con Sainz poi parleranno i risultati,magari qualcuno avra' pensato al pensionato Alonso...
a me Sainz non dispiace..sara' per quel cognome....


Un pensionato che non si gode il meritato riposo tra Le Mans, Indianapolis e Dakar.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 15/05/2020 : 15:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
crodeone ha scritto:

sebloeb ha scritto:

secondo me siete troppo duri con Sainz poi parleranno i risultati,magari qualcuno avra' pensato al pensionato Alonso...
a me Sainz non dispiace..sara' per quel cognome....


Un pensionato che non si gode il meritato riposo tra Le Mans, Indianapolis e Dakar.


Eh!
Il tarlo,quando uno ce l'ha,continua a rodere e se puo'.........cerca di tenerlo buono in qualsiasi modo.




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 15/05/2020 : 22:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
da me si dice che non glielo ha mica ordinato il dottore di non godersi la pensione.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 15/05/2020 : 22:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
512s ha scritto:

Delle coppie Ferrari che hai segnalato, tranne quella con Barrichello ed Irvine scelti appositamente per far da scudieri e non infastidire Schumacher, le altre erano omogenee e con nuovi arrivati che avevamo dimostrato di saperci fare e di essere potenzialmente da Ferrari.
Alesi e Capelli avevano fatto miracoli con team "poveri "di soldi ( Tyrrel e Leighton House) , Berger aveva fatto una stagione favolosa con la BMW Benetton ed è stato velocissimo in Ferrari fino al Tamburello 89, Pironi nel 1980 fu in lizza per il titolo mondiale fino a metà stagione, prima dell'involuzione della sua Ligier ( forse perché aveva firmato per Ferrari gia a meta stagione......)
Johansson invece...un miracolato, dal "cancello" Spirit alla Ferrari chissa mai perché. ...
E Sainz in cinque anni di F1 a mio parere non ha lasciato segno.....e non c'e uno Schumacher a ciu far da scudiero...


Mah... allora...

Nei tempi di Capelli e Alesi, cera molto più opportunità per fare grandi risultati con squadre piccole per via:

- Quando pioveva, il pilota faceva la grande differenza. Oggi, le macchine sono su altro livello che vanno forte da solo sotto la pioggia senza un pilota di talento.

- Nei ultimi 6 anni, ce un distacco pazzesco con le prime tre squadra contro le altre 7, e non si rompano quasi mai. Quando una Mercedes, Redbull o Ferrari si trova ultima a inizio gara, alle fino riesce sempre rimontare fino alle prime 6, o persino su podio. Quando ci sono 6 macchina di questo livello, non lascia molto per l'altri piloti.

Allora ci chiediamo come possonol e squadra di oggi misurare i piloti? Semplice:

- La parole nel paddock fra macchinaci dici tanto in quale pilota sa come mettere la messa punto del assetto, e il risultato sulla pista lo conferma.

- Le squadre hanno una infinita di dati dalla telemetri di ogni pilota, che ben sanno la differenza di 0.000001 di un secondo nella frenata tra tutti piloti.

Sergio Marchione aveva gia puntato su Leclerc per il futuro quando il ragazzo era ancora in F2 perché Sergio aveva gia tutti i questi dati.

Per questo io dico se la Ferrari ha scelto Sainz e perché sanno cose che noi non sapremo mai.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 15/05/2020 : 23:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
K2-SO ha scritto:

512s ha scritto:

Delle coppie Ferrari che hai segnalato, tranne quella con Barrichello ed Irvine scelti appositamente per far da scudieri e non infastidire Schumacher, le altre erano omogenee e con nuovi arrivati che avevamo dimostrato di saperci fare e di essere potenzialmente da Ferrari.
Alesi e Capelli avevano fatto miracoli con team "poveri "di soldi ( Tyrrel e Leighton House) , Berger aveva fatto una stagione favolosa con la BMW Benetton ed è stato velocissimo in Ferrari fino al Tamburello 89, Pironi nel 1980 fu in lizza per il titolo mondiale fino a metà stagione, prima dell'involuzione della sua Ligier ( forse perché aveva firmato per Ferrari gia a meta stagione......)
Johansson invece...un miracolato, dal "cancello" Spirit alla Ferrari chissa mai perché. ...
E Sainz in cinque anni di F1 a mio parere non ha lasciato segno.....e non c'e uno Schumacher a ciu far da scudiero...


Mah... allora...

Nei tempi di Capelli e Alesi, cera molto più opportunità per fare grandi risultati con squadre piccole per via:

- Quando pioveva, il pilota faceva la grande differenza. Oggi, le macchine sono su altro livello che vanno forte da solo sotto la pioggia senza un pilota di talento.

- Nei ultimi 6 anni, ce un distacco pazzesco con le prime tre squadra contro le altre 7, e non si rompano quasi mai. Quando una Mercedes, Redbull o Ferrari si trova ultima a inizio gara, alle fino riesce sempre rimontare fino alle prime 6, o persino su podio. Quando ci sono 6 macchina di questo livello, non lascia molto per l'altri piloti.

Allora ci chiediamo come possonol e squadra di oggi misurare i piloti? Semplice:

- La parole nel paddock fra macchinaci dici tanto in quale pilota sa come mettere la messa punto del assetto, e il risultato sulla pista lo conferma.

- Le squadre hanno una infinita di dati dalla telemetri di ogni pilota, che ben sanno la differenza di 0.000001 di un secondo nella frenata tra tutti piloti.

Sergio Marchione aveva gia puntato su Leclerc per il futuro quando il ragazzo era ancora in F2 perché Sergio aveva gia tutti i questi dati.

Per questo io dico se la Ferrari ha scelto Sainz e perché sanno cose che noi non sapremo mai.


La Ferrari punta ai rally! Ecco cosa non sappiamo!
Caro amico che come me vivi nella penisola Ellenica che dirti.. Insieme stanno bene, sembrano due chirichetti, speriamo che oltre il glamour e i social portino pure risultati in pista.. Su Leclerc sono quasi convinto, speriamo nella "fame" di Sainz




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 16/05/2020 : 06:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
sebloeb ha scritto:

da me si dice che non glielo ha mica ordinato il dottore di non godersi la pensione.


Alonso e uscito dalla F1 ma non ha annunciato alcun ritiro dalle competizioni, ergo non può godersi lil riposo semplicemente perché e ancora un pilota in attività.
Quello lo ha fatto Nico Rosberg , tanto per fare un nome, che si e dato alla TV e non ha più gareggiato dal 2016.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
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