Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Renault Re 40 A.Prost vincitore GP Francia 1983
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Renault Re 40 A.Prost vincitore GP Francia 1983
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 17/05/2020 : 01:05:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao,
una delle mie recenti conversioni, la Renault di Prost vincitore del GP di Francia 1983.
Partendo dal modello altaya (non so se era passato dall'edicola o meno...forse in Francia...comunque la qualità bassa è quella, non è da negozio) ho aggiunto il pilota con decals autocostruite e fatto lavori di verniciatura qua e la, specialmente sul muso, cercando di mimetizzare la forma un po' grezza del modello di partenza. Comunque stesso lavoro fatto sull'auto reale, in pratica giocando con i colori avevano dato la "forma" a punta.

Non è uno Spark alla fine ma nemmeno male come era prima.









Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Pucci
automodellante



Inserito il - 17/05/2020 : 11:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti per il pilotino. Piccoli interventi qua e là che però sommati alzano di molto il livello del modello.
Il tutto è veramente ben fatto.
Pure questa mi manca ed adesso la voglio, ...mannaggia a te !!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 17/05/2020 : 11:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Fede è bellissima!#128578;





Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

AntonioB
automodellante



Inserito il - 17/05/2020 : 17:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioB Invia a AntonioB un Messaggio Privato Aggiungi AntonioB alla lista amici
Ciao Fede,hai trasformato questo modellino edicoloso (francese) in capolavoro complimenti.
ricordo che qui da noi qualche anno fà usci in edicola la versione RE20 di Arnoux della RBA.






  Firma di AntonioB 
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere.
" Enzo Ferrari "

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza)  ~  Messaggi: 926  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 17/05/2020 : 18:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Mekaneck. Complimenti, gran bel lavoro; se posso permettermi, come ciliegina sulla torta andrebbe corretto il roll-bar, sostituendo i due montanti laterali piegati ad angolo retto con due che scendono dalla struttura ad arco dritti. Sarebbe piaciuta anche a me (con cui come sai Prost si giocò il Mondiale '83 fino all'ultimo), ma proprio per quel roll-bar assolutamente inventato non ho l'ho mai presa, abbastanza disponibile in rete almeno fino ad un po' di tempo fa.
Riguardo l'edizione, avendo fatto a suo tempo diverse ricerche in ottica d'acquisto, non so in Francia (non trovai nulla in proposito), ma se interessa il modello, di produzione cinese (ovviamente), fu pubblicato quale uscita n. 15 del 04/02/2013 nella serie "Leyendas de la Formula Uno" edita in Perù da Editorial Sol90, serie articolata in 17 uscite pubblicate dal quotidiano El Comercio da ottobre 2012 a febbraio 2013. Di lì a poco la collana uscì anche in Cile, pubblicata da El Mercurio articolata in 16 numeri da aprile a luglio 2013, con la RE40 sempre n. 15 del 02 luglio.
Ancora bravo, spero di esserti stato utile (a me quando compro un modello non uscito in Italia devo sapere chi l'ha fatto, quando, serie, numero d'uscita ecc., una mia mania). Ciao.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 17/05/2020 : 19:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
312 hai ragione sul Roll-bar, io non lo avevo neppure notato.
Ma Mekaneck, il cartoncino sulla basetta stile Minichamps è pure autoprodotto quindi.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 17/05/2020 : 22:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao, grazie dei complimenti e dei consigli!
Sì per il roll-bar lo sapevo, poi un po' per poco tempo non sono stato lì a stravolgere tutto, in realtà era un blocco unico e anche smontando la carrozzeria non si riusciva a modificarlo.
Grazie per le preziose info sulla nascita del modello.
Per quanto riguarda il cartoncino Minichamps-style è autoprodotto, non è lucido e laccato come quello vero ma è abbastanza somigliante






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 18/05/2020 : 07:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ma grazie a te per condividere con noi il tuo lavoro. Continuando a guardare le foto (eh, te l'ho detto, questo modellino rappresenta per me una ferita aperta a causa di quel roll-bar, ma se non sei sicuro sono d'accordo con te, non toccarlo), se posso permettermi darei anche una puntina di nero alla fine degli scarichi a simularne l'imboccatura. Ciao.





Modificato da - 312 T in data 18/05/2020 07:43:23

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 23/05/2020 : 11:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Effettivamente toccare quel roll bar senza stravolgere tutto è impossibile. Peccato, perché il resto è superlativo!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 24/05/2020 : 12:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Complimenti.

Desidero sapere dove hai preso il template con le dimensione esatte per stampare la base sulla scatola Minichamps?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 26/05/2020 : 09:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Me l'ha fatto mio fratello,io non sono capace di usare Photoshop.... è più o meno simile, non è proprio uguale.





Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 26/05/2020 : 12:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
E' perfetto. Sarebbe bello anche riuscire a riprodurre, almeno per la porzione di cartoncino orizzontale, un effetto asfalto (la butto lì così). Ciao.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 26/05/2020 : 14:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Diciamo che in questo caso ci poteva anche stare, visto che il pilotino è "in movimento", però io preferisco le cose classiche e gli stili puliti





Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 26/05/2020 : 23:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

Me l'ha fatto mio fratello,io non sono capace di usare Photoshop.... è più o meno simile, non è proprio uguale.


Grazie per la risposta. Vorrei sapere se ci la possibilità di inviarmi il file Photoshop attraverso email?

Lo desidero perché ultimamente sto convertendo tutto la mia collezione nella scatole Minichamps, e mi aiuterebbe tantissimo.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 28/05/2020 : 09:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
K2-SO ha scritto:

Mekaneck ha scritto:

Me l'ha fatto mio fratello,io non sono capace di usare Photoshop.... è più o meno simile, non è proprio uguale.


Grazie per la risposta. Vorrei sapere se ci la possibilità di inviarmi il file Photoshop attraverso email?

Lo desidero perché ultimamente sto convertendo tutto la mia collezione nella scatole Minichamps, e mi aiuterebbe tantissimo.


No problem






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 31/05/2020 : 08:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ottimo lavoro!
Mi piacciono molto queste elaborazioni.
Nobilitano (e personalizzano) modelli di basso costo.

Condivido però le perplessità sul roll barr che merita forse qualche tentativo in più, perchè quei "maniglioni" fanno torto alla qualità dell'insieme.

Piccolissimo suggerimento: una puntina di nero per le prese d'aria naca ai lati del cockpit.

Bellissime le decals; in verità non so come fossero all'inizio e se le hai rifatte tutte. In ogni caso sembrano perfette!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 31/05/2020 : 10:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
grazie a tutti dei suggerimenti

le decals del modello non sono state toccate, quelle del pilota sono autocostruite






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.