Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Citroen DS Presidente De Gaulle e...altro in 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Citroen DS Presidente De Gaulle e...altro in 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 26/05/2020 : 22:35:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Ciao a tutti...qualcuno si ricorderà di me...recensioni sulle collezioni 1/24...mi sono nuovamente accreditato al sito, avevo perso tutte le credenziali.
Sto realizzando due Citroen DS del Presidente De Gaulle, una da parata e l'altra relativa all'attentato di Petit Clamart...
Ho acquistato tempo fa due Citroen DS della collezione da edicola Auto-Vintage.
Entrambe sono rimaste del colore grigio scuro, troppo delicate per smontarle completamente e ridipingerle
Ad una ho tagliato il tetto mentre l'altra l'ho "mitragliata" con un trapano e una punta piccola, realizzando i fori dei proiettili.
ma non è finita....
Ora è in officina anche una Giulia Super, diventerà la promiscua della Polstrada. per ora sverniciatura totale e taglio del divisorio posteriore, tagliato il tetto di una altra Giulia (la cannibalizzata non morirà, ma realizzerò la versione aperta per la visita del Presidente della Repubblica negli stabilimenti Alfa Romeo). Spero di non fare pasticci...
un caro saluto a tutti






 Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024

Google Adsense


Mountain View

Sfera
automodellante



Inserito il - 04/07/2020 : 19:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Complimenti!
Ricordo, erano tuoi i modelli della DS in scala 1:43 modificati tempo fa?
Sono curioso di vedere il risultato.
La DS è sempre stata la mia auto preferita.
Anche io ho preso quella di auto vintage, ma anche quella precedente di QR Collection, bordeaux col tettuccio crema.
Voglio solo ricordati di fare attenzione con tutti
questi modelli, che hanno risentito di metal fatigue, in maniera sporadica e casuale.
Sono molto delicati, lo stampo non è molto spesso, trattale con delicatezza, potrebbe restarti in mano qualche pezzo di carrozzeria.
A me è successo con ben cinque modelli.
Giulia super 1966 (sia la versione 2008 di QR azzurra che quella bianca di auto vintage), Fiat 128 gialla di QR, Ford Capri crema di QR, Opel kadett bianca di QR....
Tutte soggette a metal fatigue.
L'unica che ho modificato e non ha mai rivelato problemi, è la 128 di auto vintage, se vuoi rivediti le modifiche qui sul forum:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=21522






Modificato da - Sfera in data 04/07/2020 19:17:52

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 08/09/2020 : 01:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Ciao!.
No, non erano miei i modelli in scala 1/43, io mi sono specializzato nelle auto 1/24...
Per ora il metal fatigue ha colpito la ford capri, come la tua, la carrozzeria si è disintegrata, sono rimaste intatte le portiere, cofano e baule, mentre sulla opel kadett bianca , al contrario, si sono disintegrate le aperture; un altra è la Lancia Delta Integrale, il metal fatigue ha riguardato i cardini di tutte le aperture che si sono spezzati... la 128 la tengo monitorata...e per le aperture ho messo dell'olio WD40...e funziona.
Tutte le Giulia Super (ne ho 7) stanno bene...per ora due le ho tagliate per fare due versioni, la prima la familiare della Polizia Stradale, la seconda, cannibalizzata, quella realizzata in occasione della visita del Presidente Saragat negli stabilimenti Alfa Romeo.
Avevo visto a suo tempo la tua elaborazione della Fiat 128...complimenti, hai fatto felice lo zio!!!






  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 08/09/2020 : 11:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Ho fatto un esperimento con una Citroen 2CV della Polistil, trasformata in fourgonette dei Pompieri del Var, sposando l'anteriore e l'abitacolo a due posti con un cabinato in latta ricavato da scatolette di...tonno. dovevo stare più attento alle dimensioni, se riesco posto le foto. mancano le decal





  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 10/09/2020 : 14:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
posta le foto, sono curiosissim, e complimenti per l'audacia dei progetti.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 01/10/2020 : 11:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Ho visto nelle uscite francesi la Renault 4CV, che ha baule e cofano motore apribili o con possibilità di aperture. chi mi conferma? grazie e un saluto a tutti






  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 04/10/2020 : 05:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=29

Posta qui la domanda,altrimenti sei OFF-TOPIC!
E.comunque per favore spiega di che collezione si tratta,per chi come me non ne ha idea
Grazie!






Modificato da - Sfera in data 04/10/2020 05:55:18

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 13/12/2021 : 17:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Cari Amici, per la Citroen DS del Presidente De Gaulle sto cercando il figurino del Presidente in scala 1/24 e in divisa militare, ma per ora non ho trovato nulla, neppure nei siti francesi...chiedo se avete una idea.
Ho intenzione di realizzarlo in Das, ma non sono propriamente uno scultore...






  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 09/03/2023 : 16:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Manca ancora tanto...







  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 09/03/2023 : 16:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Ciao a tutti.
ecco la versione da parata del Presidente Charles De Gaulle, come riportato nella foto.
L'altra Deesse è quella dell'attentato a De Gaulle di Petit Clamart, che è un po' più complessa in quanto vanno aggiunti due proiettori anteriori, le griglie sui parafanghi anteriori e le 'veneziane' sulla cappelliera.
...Tuttavia l'ho già sforacchiata con il trapano negli identici punti colpiti dalla mitraglietta usata su quella reale per l'attentato.
Le targhe identificano le due Citroen
In entrambe le Deesse sono stati coperti i montanti posteriori rispetto a quelle originali di Autovintage






  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 17/03/2023 : 10:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Il risultato complessivo è d'effetto, unica nota è che a me piacciono molto i dettagli precisi, ad esempio il contorno e i bordi delle varie verniciature in nero e sul cruscotto avrei cercato di farle più regolari percqhe da vicino si nota una certa artigianalità.
Te lo dico perché questo è il problema che maggiormente mi riguarda quando faccio interventi sui modelli, ed il motivo per cui ne faccio pochi, solo quando sono certo di ottenere un risultato che mi soddisfi abbastanza, a causa della mia scarsa bravura tecnica e poca esperienza.....






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 20/03/2023 : 14:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Caro "Sfera", ti ringrazio per le critiche, che accetto ben volentieri: lo so, dovevo usare un pennello più fine, tuttavia ho le mani grosse e mi tremano spesso. nulla di grave, ma quando faccio questo tipo di lavori mi "invento" degli appoggi per cercare di tenere la mano più ferma possibile. quand'ero più giovane riuscivo a realizzare particolari che oggi non riuscirei più a fare.
Ora, oltre alla passione per l'automodellismo statico 1/24, cerco di tenere le mani in esercizio per avere più manualità.
In questa chat pubblicherò le foto del cruscotto rifatto della FIAT 1400 (l'auto di mio nonno), per avere un tuo parere.
grazie e un caro saluto






  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 21/07/2023 : 14:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Vorrei prendere la CITROEN - 11BL TRACTION 1935 scala 1/24 (edicola) e trasformarla nell'auto della Resistenza Francese. Tuttavia, se qualcuno di voi ne avesse un esemplare, chiedo se c'è la possibilità di poter aprire cofano e bagagliaio. Altrimenti mi limito a farla con il tetto apribile...Grazie





  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 10/08/2023 : 09:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Caro Gianky, purtroppo non possiedo la Citroen che dici e non so....
Coraggio con le elaborazioni vorrei dedicarmici anch'io ma è da tempo che non ho tempo e quando ce l'ho non sono ispirato.
Ma ho in cantiere un sacco di lavori, tra cui l'implementazione di una meccanica radiocomandata su alcuni dei modelli di questa collection che ho appositamente presi doppi, oppure sfruttando quelli che ho messo da parte a causa del metal fatigue.
Per farlo userò modelli radiocomandati di poco conto.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.