Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Costruisci la leggendaria Lamborghini Miura
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Costruisci la leggendaria Lamborghini Miura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

Alekar
automodellantone



Inserito il - 28/12/2020 : 12:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ma guarda più che di intoppi trattasi di qualità dei componenti, o meglio, i componenti sono ottimi come già ho affermato in passato, ma questi modelloni hanno un procedimento di montaggio a volte non molto professionale.
Ecco, io nei limiti sto cercando di elevarlo perchè se lo merita.

Aggiungo che non bisogna trascurare niente che potrebbe corrompere i passaggi futuri.

Ho visto diversi di questi modelloni finiti con gap di 3 mm, portiere che non si chiudono, ruote che non sterzano ecc. ecc. ecc.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2020 : 15:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Io allora mi ritengo SUPER FORTUNATO non ho mai avuto problemi grossi tranne dei pezzi rotti o incrinati dovuti principalmente ai distributori che "da parte delle edicole mi dicono che ammassano i fascicoli nelle casse che si schiacciano".
Ad esempio nella 250 GTO fascicolo 40 c'era un lato della scatola di trasmissione incrinato l'ho incollato con colla cianoacrilica e ho sistemato "potevo fare la resa e avere la sostituzione ma sarebbero passate delle settimane con le feste di mezzo, la cosa è microscopica e ho sistemato cosi"








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 08/01/2021 : 12:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ritirato oggi il fascicolo 11 dal prossimo si va a settimanale.
Ecco cosa c'era nel fascicolo.
se non sbaglio saranno quattro fascicoli per i quattro gruppi da tre carburatori ciascuno.

Ecco la foto del motore e la riproduzione di Hachette.!!!



Da urlo !!! non vedo l'ora di prendere gli altri.!!!
Penso ai cerchi delle ruote.








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante


Inserito il - 08/01/2021 : 18:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Questo è il mio 8° modellone che monto e devo dire che il motore, (senza mod o miiglioramenti ) è il più dettagliato !



Andreas ha scritto:

Buon giorno ritirato oggi il fascicolo 11 dal prossimo si va a settimanale.
Ecco cosa c'era nel fascicolo.
se non sbaglio saranno quattro fascicoli per i quattro gruppi da tre carburatori ciascuno.

Ecco la foto del motore e la riproduzione di Hachette.!!!



Da urlo !!! non vedo l'ora di prendere gli altri.!!!
Penso ai cerchi delle ruote.








 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 535  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 08/01/2021 : 18:16:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Cacchio! Bella davvero!
Non vedo l'ora di poter avanzare un po' col montaggio.
Dai sto weekend ce la posso fare.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2021 : 09:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Certo che c'e la farai dipende da quanto sei indietro.







  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/01/2021 : 08:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Andreas ha scritto:

Ecco le immagini del cruscotto con la consolle centrale.



Ora tocca al motore. tra 14 giorni.



Io sto bloccato su questo passaggio perché i pezzi necessitano di piccole modifiche per essere montati al meglio.
In particolare il gruppo degli indicatori non capisco come possa reggersi alle sue colonnine senza viti e senza colla.
Ma soprattutto quando si monta tutto sulla plancia gli indicatori tendono a fuoriuscire, strozzando anche il filino elettrico del led.
Le foto di Andreas ne sono la prova.
Quindi sto vedendo come risolvere.

Gran modello e grande qualità dei pezzi, ma metodo di assemblaggio direi per neofiti.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2021 : 09:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

Andreas ha scritto:

Ecco le immagini del cruscotto con la consolle centrale.



Ora tocca al motore. tra 14 giorni.



Io sto bloccato su questo passaggio perché i pezzi necessitano di piccole modifiche per essere montati al meglio.
In particolare il gruppo degli indicatori non capisco come possa reggersi alle sue colonnine senza viti e senza colla.
Ma soprattutto quando si monta tutto sulla plancia gli indicatori tendono a fuoriuscire, strozzando anche il filino elettrico del led.
Le foto di Andreas ne sono la prova.
Quindi sto vedendo come risolvere.

Gran modello e grande qualità dei pezzi, ma metodo di assemblaggio direi per neofiti.


Ciao devi scusarmi ma non ho capito "forse" il tuo problema.
Ti allego delle immagini di quello che ho capito io.

Prima immagine i il blocco con gli strumenti è tenuto da due viti che vanno fissate dal retro, io il blocco colorato di argento con gli strumenti l'ho fissato con del nastro adesivo e poi e poi rimane in posizione aiutato dalle due viti.


Seconda immagine il cavetto elettrico non è pizzicato c'è più di un mm. di spazio per poterlo spostare.








Modificato da - Andreas in data 12/01/2021 09:50:18

  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/01/2021 : 10:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ma non vedi che il pannello coi 6 strumenti non si riesce ad incassare?
Guarda le tue foto per favore. C'è un gap di 2 mm.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2021 : 11:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

Ma non vedi che il pannello coi 6 strumenti non si riesce ad incassare?
Guarda le tue foto per favore. C'è un gap di 2 mm.


Scusami ma non capisco incassare dove ?
Io il mio è tutto a filo del cruscotto, ci sono due sporgenze da infilare nel cruscotto.

Dai un'occhiata a questo video
www.youtube.com/watch?v=bgNTZhJy8_E








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/01/2021 : 12:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Andreas ha scritto:

Alekar ha scritto:

Ma non vedi che il pannello coi 6 strumenti non si riesce ad incassare?
Guarda le tue foto per favore. C'è un gap di 2 mm.


Scusami ma non capisco incassare dove ?
Io il mio è tutto a filo del cruscotto, ci sono due sporgenze da infilare nel cruscotto.

Dai un'occhiata a questo video
www.youtube.com/watch?v=bgNTZhJy8_E



Questo video non dice niente in quanto non mostra i passaggi.

Questa è la tua foto :




Come puoi vedere (te l'ho segnato in giallo) ti si è generato un gap rilevante perchè non si riesce ad incassare il pannello dei 6 strumenti nella sua sede.

Puoi premere quanto vuoi ma se incassi sotto fuoriesce sopre.

Bisogna limare o tagliare qualcosa che non ho ancora individuato che impedisce il completo incasso fino in fondo degli strimenti.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2021 : 13:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

Andreas ha scritto:

Alekar ha scritto:

Ma non vedi che il pannello coi 6 strumenti non si riesce ad incassare?
Guarda le tue foto per favore. C'è un gap di 2 mm.


Scusami ma non capisco incassare dove ?
Io il mio è tutto a filo del cruscotto, ci sono due sporgenze da infilare nel cruscotto.

Dai un'occhiata a questo video
www.youtube.com/watch?v=bgNTZhJy8_E



Questo video non dice niente in quanto non mostra i passaggi.

Questa è la tua foto :




Come puoi vedere (te l'ho segnato in giallo) ti si è generato un gap rilevante perchè non si riesce ad incassare il pannello dei 6 strumenti nella sua sede.

Puoi premere quanto vuoi ma se incassi sotto fuoriesce sopre.

Bisogna limare o tagliare qualcosa che non ho ancora individuato che impedisce il completo incasso fino in fondo degli strimenti.


Questo è il mio.









  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/01/2021 : 14:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
ma allora quella foto non era tua? Eppure sembra lei.
Comunque che ti devo dire, sarà ancora una volta che i miei pezzi sono sf**ati.
Incredibilmente tutte le uscite poi.
Vai a capire.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2021 : 14:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

ma allora quella foto non era tua? Eppure sembra lei.
Comunque che ti devo dire, sarà ancora una volta che i miei pezzi sono sf**ati.
Incredibilmente tutte le uscite poi.
Vai a capire.


Si è la mia quelle successive le ho scattate oggi Ti chiedo le due viti le hai inserite senza difficcoltà o le hai sforzate.?








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/01/2021 : 17:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Le viti non le ho montate. Il pezzo deve prima calzare da sè, senza forzare.
Le viti sono solo un fissaggio e non devono deformare il pezzo fino a sembrare che sia tutto ok...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/01/2021 : 23:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ho risolto.

Comincio col far vedere una foto vettura reale



La console centrale a 6 strumenti è ben visibile.

Ora, questo è il pezzo montato.




Lo vado ad inserire nella sua sede ma quando lo premo per incastrarlo... ebbene gli indicatori fuoriescono.




Perché succede questo?

Controllando attentamente ho visto che è come pensavo.
I correnti sulla plancia sbattono sul resto degli indicatori, strozzando il filo e premendoli verso fuori. Qui ho simulato con l'aiuto di una lima.




Una volta scoperto il problema si capisce pure come intervenire.
Taglierino e lima, creando l'incasso per la comoda collocazione del led. E tutto si monta preciso, ora!




Una punta di colla renderà il pezzo più solido, e domani ben asciutto lo monterò fissandolo con le viti.




Questo è quello che va fatto. Ok?

Cromerò anche le manopoline sotto il quadro tanto ci vuole un attimo.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 13/01/2021 : 09:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

Ho risolto.

Comincio col far vedere una foto vettura reale



La console centrale a 6 strumenti è ben visibile.

Ora, questo è il pezzo montato.




Lo vado ad inserire nella sua sede ma quando lo premo per incastrarlo... ebbene gli indicatori fuoriescono.




Perché succede questo?

Controllando attentamente ho visto che è come pensavo.
I correnti sulla plancia sbattono sul resto degli indicatori, strozzando il filo e premendoli verso fuori. Qui ho simulato con l'aiuto di una lima.




Una volta scoperto il problema si capisce pure come intervenire.
Taglierino e lima, creando l'incasso per la comoda collocazione del led. E tutto si monta preciso, ora!




Una punta di colla renderà il pezzo più solido, e domani ben asciutto lo monterò fissandolo con le viti.




Questo è quello che va fatto. Ok?

Cromerò anche le manopoline sotto il quadro tanto ci vuole un attimo.


Ciao, certo che hai avuto una bella r***a e sono sollevato che l'hai risolta. L'unica giustificazione è che hanno montato i contatti nel modo sbagliato.
Comunque complimenti per la Tua soluzione








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 15/01/2021 : 09:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno ritirato oggi il fascicolo 11 dal prossimo si va a settimanale.
Ecco cosa c'era nel fascicolo.
se non sbaglio saranno quattro fascicoli per i quattro gruppi da tre carburatori ciascuno.

Ecco la foto del motore e la riproduzione di Hachette.!!!



Da urlo !!! non vedo l'ora di prendere gli altri.!!!
Penso ai cerchi delle ruote.


Buon giorno ritirato il fascicolo n.°12 da questo diventa settimanale.
Contiene il sconda batteria corpo carburatori con accessori come lo scorso n.°11 la prossima settimana avremo 12 cavi candele e due calotte spinterogeni e relativi attacchi. Buona giornata








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 21/01/2021 : 13:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ritirato il fascicolo 13 con i cavi candele e gli spinterogeni, per ora i cavi li lascio così poi vedrò se rifilarli (erano tutti più lunghi delle misure segnate "i miei") e maghari fissarli con della ciano acrilica.


Vi saluto e alla prossima uscita.








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 24/01/2021 : 20:56:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Fascicolo 8.
Qualcuno sa se i bulloni non allineati tra le due bancate corrispondo alla realtà? Se fossero realistici sarebbero un bel tocco di classe, invece se non lo fossero na bella cagata!




A parte questo, ancora, seppur piccolo, problema di assemblaggio.
I bulloni a ridosso della scritta Lamborghini non si riescono ad incassare un quanto sbattono sulla cornice della scritta.
Ho dovuto tagliar via un pezzettino di bullone (per tutti e 4 in realtà) in modo a permettere il completo inserimento.
Il taglio l'ho ovviamente ricromato ed i bulloni tutti incollati come suggerisce anche la guida.




Ho provato a colorare la scritta Lamborghini in rosso. Mi sarebbe piaciuta averla così, ma ho appurato che è veramente difficile fare un lavoro come si deve senza sbavature, ed ho dovuto quindi ripristinarla. Ho usato la tempera perché sapevo che sarebbe stato facile rimuoverla e senza lasciare macchie.
Peccato però!

Questo è il passaggio finito









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.