Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Consiglio per livrea a più colori
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Consiglio per livrea a più colori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2020 : 12:13:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Buongiorno,

voglio realizzare la livrea Monteshell, ma ho un dubbio: è meglio verniciare di bianco tutta l'auto e poi sovrapporre rosso e giallo, oppure mascherare e passare ogni colore solo sopra il primer?

Userò colori Tamiya passati ad aerografo.

Grazie per l'aiuto






Modificato da - sim city in Data 01/09/2020 12:14:00

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023

Google Adsense


Mountain View

Pucci
automodellante



Inserito il - 01/09/2020 : 13:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Io farei tutto di bianco, poi maschererei all´incirca nella zona rossa passando il giallo per infine, dopo dovuta asciugatura, la mascheratura precisa per colorare la zona rossa.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2020 : 23:12:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Farei come ha detto Pucci, darei però i colori opachi rifinendo tutto poi con il lucido.
Dando i colori opachi hai possibilità di rifinire lo stacco tra i colori con una leggera catteggiatura.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2020 : 23:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Alla fine i Tamiya non sono troppo lucidi, il bianco X-2 dato ad aerografo ha sempre bisogno del trasparente sopra, altrimenti l'effetto non è soddisfacente.

Starò attento alle mascherature, e darò i colori in ordine di tinta, quindi prima il giallo e poi il rosso: spero vada tutto bene, appena posso aprirò un WIP nel forum!






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

MarcoFox
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 01/04/2021 : 06:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoFox Invia a MarcoFox un Messaggio Privato Aggiungi MarcoFox alla lista amici
Mi introduco anche io in questa discussione con una domanda: che nastro adesivo usate per le mascherature? Ce ne sono che permettono di seguire forme e curve con buona adesione e, allo stesso tempo, di non rovinare la vernice su cui si appoggia?

Grazie mille

ciao
Marco






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 23/02/2021  ~  Ultima visita: 14/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2021 : 09:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Io uso il nastro della Tamiya, è piuttosto flessibile ed è già disponibile in vari spessori.
Se la vernice da mascherare è bella asciutta non lascia residui e non la porta nemmeno via, l'unica cosa sui colori molto lucidi lascia un piccolo alone che si rimuove comunque con un po' di polish.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

MarcoFox
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 03/04/2021 : 10:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoFox Invia a MarcoFox un Messaggio Privato Aggiungi MarcoFox alla lista amici
Grazie, Albe89.

Andrò in cerca. Vedo che sei di Milano: hai negozi da suggerire nella parte Ovest - Sud-Ovest della città? Alcuni che conoscevo hanno chiuso, sto cercando di ricostruire un database di chi vende cosa...

Grazie e ciao
Marco






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 23/02/2021  ~  Ultima visita: 14/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 03/04/2021 : 10:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Siamo ai capi opposti della città io sono lato nord est

Mi rifornisco quasi sempre da Modellismo Baracca di Monza è sempre ben fornito. Volendo puoi prendere le cose sul sito e fartele spedire.
Della tua zona purtoppo non ne conosco






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 03/04/2021 : 11:06:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
MarcoFox ha scritto:

Grazie, Albe89.

Andrò in cerca. Vedo che sei di Milano: hai negozi da suggerire nella parte Ovest - Sud-Ovest della città? Alcuni che conoscevo hanno chiuso, sto cercando di ricostruire un database di chi vende cosa...

Grazie e ciao
Marco


Ciao, quello in Via Vodice? Tratta soprattutto treni ma se non ricordo male aveva anche attrezzatura Tamiya ecc...
Perdonami ma manco da Milano (e dall'italia) oramai da 5anni (sono di Cornaredo)






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

MarcoFox
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 03/04/2021 : 11:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoFox Invia a MarcoFox un Messaggio Privato Aggiungi MarcoFox alla lista amici
Grazie a entrambi.

Railship in via Vodice lo conosco, dovrebbe essere ancora aperto. Ma a mia memoria trattava quasi esclusivamente treni.
Però è comodo, ci farò un giro a curiosare...

Ho visto il sito di Modellismo Baracca: molto ricco, da frugare...

Buona giornata!
Marco

PS: Paolo, ho lavorato lì vicino per 43 anni (STMicroelectronics), ho qualche amico fra Cornaredo e Settimo :)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 23/02/2021  ~  Ultima visita: 14/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.