Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di Mario86
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di Mario86
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Mario86
automodellante



Inserito il - 03/08/2022 : 23:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Purtroppo le scelte di modelli da riprodurre non le capisco neanch'io... ancora mi chiedo come mai nessuno si decide a riprodurre seriamente in scala 1/18 la mia Alfa 159 ti.





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 23/09/2022 : 12:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Ovviamente non poteva mancare nella mia collezione l'ultima delta presentata da kyosho!
Delta HF integrale evo Jolly Club Totip Repsol N 5 RALLY MONTECARLO 1993 A.AGHINI - S.FARNOCCHIA






 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 02/10/2022 : 10:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Buongiorno ragazzi! Vi piace la mia nuova vetrina allestita a base di alga romeo?!






 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 02/10/2022 : 10:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Scusate per l'alga romeo!





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2022 : 12:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E come può non piacere?
Complimenti!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 02/10/2022 : 21:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Molto bella. Se posso direi che urge qualche pezzo storico, senza togliere nulla alle alfa più recenti che spadroneggiano in vetrina.
Autoart ha fatto diverse ottime riproduzioni.






Modificato da - Alekar in data 02/10/2022 21:55:10

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 03/10/2022 : 00:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Grazie mille Martino e Alekar. Hai pienamente ragione, purtroppo le bellissime autoart hanno raggiunto quotazioni da capogiro... Speriamo che prima o poi si decidano a riprodurre qualche Alfa!





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 03/10/2022 : 18:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Mario86 ha scritto:

Grazie mille Martino e Alekar. Hai pienamente ragione, purtroppo le bellissime autoart hanno raggiunto quotazioni da capogiro... Speriamo che prima o poi si decidano a riprodurre qualche Alfa!


Purtroppo (o per fortuna per i possessori) è vero, sono quotate moltissimo.
Però c'è da dire che non sarebbe comunque un cattivo investimento, ed inoltre qualora ci fosse una ristampa sicuro che Autoart non te le venderà a meno di 250€.
Dopotutto la bellissima Veloce Kyosho che vedo hai in vetrina sta intorno i 200€.
Credo che la GTV sia tra le Autoart meno care al momento. Magari potresti cominciare con quella.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 03/10/2022 : 21:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Hai ragione, la gtv è tra le più economiche...ma comunque ha quotazioni sopra i 200€. La verità è che mi sono promesso di non esagerare con gli acquisti, soprattutto gli usati con quotazioni elevate! Anni fa acquistai alcuni modelli usati, tra cui le delta kyosho martini 6 e la final edition pagandole un bel po'... bene, sapete tutti cosa è accaduto! Comunque tra le storiche è presente la 155 autoart che non è proprio da scartare...





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 04/10/2022 : 08:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Se la metti sul piano del non cadere nell'acquisto compulsivo allora ci sta tutto. È molto rischioso entrare in quel vortice.
La 155 è un gran pezzo come tutti gli altri dopotutto ma gli ho dato poca importanza perché io sono un po' allergico alle vetture da competizione, problema che vedo non ti riguarda.
Vorrei sapere che problemi hai avuto con le delta perché non ne sono al corrente.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 04/10/2022 : 13:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Nessun problema... semplicemente la kyosho ha rimesso in produzione alcuni modelli tra cui appunto le due delta citate. È vero che le prime edizioni hanno interni migliori, ma è anche vero che le seconde non hanno problemi alla verniciatura!





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/10/2022 : 16:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Mario86 ha scritto:

Nessun problema... semplicemente la kyosho ha rimesso in produzione alcuni modelli tra cui appunto le due delta citate. È vero che le prime edizioni hanno interni migliori, ma è anche vero che le seconde non hanno problemi alla verniciatura!

'sta cosa ha rotto enormemente le balle pure a me..."costretto" aprendere la delta blu invece ch erossa(perchè avev aproblemi di verniciatura) qualche anno fa a 250€....
Ora te la ritrovi a meno.
io fortunatamente ho preso tutti gli autoart alfa uando ancora non erano sopra a 200€ (ma sempr epiù del prezzo originale purtroppo).
Tipo montreal pagata 180 invece che 100 come da listino all'uscita)
la 155 dtm invece la pagai 120 nuova






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 04/10/2022 : 16:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ok sei stato chiarissimo. Da parte mia ti posso dire che ho acquistato una martini 5 kyosho al day one (quasi) e mi sono un pò sorpreso della poca precisione di assemblaggio, problema che abbiamo appurato con altri amici del forum non affligge le stampe precedenti, soprattutto la prima. Decidi tu se guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ciao





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 04/10/2022 : 21:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Bei tempi Lucio, quelli in cui si potevano acquistare quei gioielli di modelli a prezzi umani! Purtroppo solo in quegl'anni mi sono avvicinato al mondo del collezionismo. A proposito... avete visto l'ulteriore aumento fatta dalla kyosho per le nuove 037 in arrivo? 50€ di aumento! Pazzi!!!





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 04/10/2022 : 21:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Purtroppo Alekar ho imparato con il tempo che il modello perfetto non esiste. Credo che per godersi questo hobby avvolte bisogna anche saper chiudere un occhio!





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 04/10/2022 : 22:19:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Esattamente. Il collezionismo è anche questo.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 05/10/2022 : 17:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mario86 ha scritto:

Bei tempi Lucio, quelli in cui si potevano acquistare quei gioielli di modelli a prezzi umani! Purtroppo solo in quegl'anni mi sono avvicinato al mondo del collezionismo. A proposito... avete visto l'ulteriore aumento fatta dalla kyosho per le nuove 037 in arrivo? 50€ di aumento! Pazzi!!!


Zitto zitto...giusto ieri osservavo la meravigliosa Jaguar XJS Autoart, che diversi anni fa comprai ad una cifra con cui oggi compri un giocattolo tipo Burago: 50€ (all'epoca capitava molto spesso che gli autoart finissero in saldo). Un modello magnifico, di un realismo e di una cura costruttiva impressionanti. Poi il mio occhio cade sull'Alfetta Laudoracing: bella per carità, linea impeccabile..ma....lunotto che inizia a scollarsi, cerchi che si stanno rovinando, fascia cromata laterale che si sta scollando. Ovviamente modello chiuso in resina.

Davanti ho avuto la rappresentazione di cosa era il collezionismo dieci anni fa e di cosa è il collezionismo oggi.

Comunque gran bella vetrina. Complimenti. Anche se ,invece della Giulia iperpompate, avrei preso una Veloce di BBR.






Modificato da - Shamal 84 in data 05/10/2022 17:04:04

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 07/10/2022 : 16:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Mario86 ha scritto:

Bei tempi Lucio, quelli in cui si potevano acquistare quei gioielli di modelli a prezzi umani! Purtroppo solo in quegl'anni mi sono avvicinato al mondo del collezionismo. A proposito... avete visto l'ulteriore aumento fatta dalla kyosho per le nuove 037 in arrivo? 50€ di aumento! Pazzi!!!


Zitto zitto...giusto ieri osservavo la meravigliosa Jaguar XJS Autoart, che diversi anni fa comprai ad una cifra con cui oggi compri un giocattolo tipo Burago: 50€ (all'epoca capitava molto spesso che gli autoart finissero in saldo). Un modello magnifico, di un realismo e di una cura costruttiva impressionanti. Poi il mio occhio cade sull'Alfetta Laudoracing: bella per carità, linea impeccabile..ma....lunotto che inizia a scollarsi, cerchi che si stanno rovinando, fascia cromata laterale che si sta scollando. Ovviamente modello chiuso in resina.

Davanti ho avuto la rappresentazione di cosa era il collezionismo dieci anni fa e di cosa è il collezionismo oggi.

Comunque gran bella vetrina. Complimenti. Anche se ,invece della Giulia iperpompate, avrei preso una Veloce di BBR.


Ce l'ho avuta e io pure la presi a pochi € mi pare. Un vero affare. L'ho data via solo per fare spazio ad altro.
A parte questo, è impressionante come i prezzi degli apribili Autoart siano volati sulla luna. Non si riesce più a comprare niente.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/10/2022 : 18:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Mario86 ha scritto:

Bei tempi Lucio, quelli in cui si potevano acquistare quei gioielli di modelli a prezzi umani! Purtroppo solo in quegl'anni mi sono avvicinato al mondo del collezionismo. A proposito... avete visto l'ulteriore aumento fatta dalla kyosho per le nuove 037 in arrivo? 50€ di aumento! Pazzi!!!


Zitto zitto...giusto ieri osservavo la meravigliosa Jaguar XJS Autoart, che diversi anni fa comprai ad una cifra con cui oggi compri un giocattolo tipo Burago: 50€ (all'epoca capitava molto spesso che gli autoart finissero in saldo). Un modello magnifico, di un realismo e di una cura costruttiva impressionanti. Poi il mio occhio cade sull'Alfetta Laudoracing: bella per carità, linea impeccabile..ma....lunotto che inizia a scollarsi, cerchi che si stanno rovinando, fascia cromata laterale che si sta scollando. Ovviamente modello chiuso in resina.

Davanti ho avuto la rappresentazione di cosa era il collezionismo dieci anni fa e di cosa è il collezionismo oggi.

Comunque gran bella vetrina. Complimenti. Anche se ,invece della Giulia iperpompate, avrei preso una Veloce di BBR.


ho ancora il segno della cicatrice del rene che ho dato via per prenderl abianca (ne han ftte pochissime)per avere una vettura il più simile alla mia...peccato non abbia i cerchi a fori iso quadrifoglio :(

300€ dall'estero






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 08/12/2022 : 13:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Dopo un po' di assenza rieccomi con l'ultimo acquisto!
Lancia s4 team Roncaglia, rally olympus 1986, ottomobile.

Infine una foto di gruppo:

Non è un Autoart ma comunque ha dettagli niente male!






 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi.