Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di Thorax
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di Thorax
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 18/11/2020 : 16:53:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
vi presento la mia collezione di modellini Fiat e derivate dalla fine dell'800 a metà anni '70: ad oggi sono circa 600 pezzi collocati sui ripiani in rigoroso ordine cronologico. circa 100 sono ancora nelle scatole da montare o elaborare








Modificato da - thorax in Data 18/11/2020 16:57:25

 Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023

Google Adsense


Mountain View

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 18/11/2020 : 17:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici








  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 18/11/2020 : 17:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Thorax, bella ed articolata la tua coll.....
Però non sarebbe male, per apprezzarla meglio, una descrizione
tipo marca, modello, anno, dei vari modelli, magari anche con qualche
aneddoto, comunque, ripeto complimenti per la tua collezione, ti seguo
Ciao ciao dallo Zio!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 18/11/2020 : 17:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
grazie per gli apprezzamenti
i modellini spaziano dagli edicolosi, ai kit in resina/metallo, ai die cast, agli obsoleti, oltre a quelli che ho elaborato personalmente
Tutti i diecast della Rio, gli obsoleti e moltissimi Brumm, mi appartengono da sempre, fin da quando ero ragazzino.
Aneddoti, me ne viene in mente qualcuno legato in particolar modo ai vecchi Politoys ed affini: ricordo che mio papà me ne regalava uno ogni volta che mi portava a fare le vaccinazioni a patto che non piangessi mentre mi facevano la puntura
Ricordo anche che mia mamma regalò un fustino del Dixan ai bambini dell'asilo durante un trasloco: all'epoca non ci feci caso (a 14 anni hai altri interessi ) ma dopo qualche anno.......








  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 18/11/2020 : 19:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Immagino che il fustino del Dixan non contenesse detersivo


P.S. Ho notato in collezione anche le derivate Fiat, Abarth e carrozzieri vari,
così la tua collezione diventerà come una enciclopedia......Bello!....
Ho notato anche Seat, Lancia, ma toglimi una curiosità, la 500 familiare
pick-up bianca è una Garavini? Ne ha altre di questo costruttore?








Modificato da - Martino in data 18/11/2020 19:50:04

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/11/2020 : 01:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bella collezione, Stefano; una monotematica esposta in stile "timeline" molto godibile.









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 19/11/2020 : 15:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Martino ha scritto:

Immagino che il fustino del Dixan non contenesse detersivo


P.S. Ho notato in collezione anche le derivate Fiat, Abarth e carrozzieri vari,
così la tua collezione diventerà come una enciclopedia......Bello!....
Ho notato anche Seat, Lancia, ma toglimi una curiosità, la 500 familiare
pick-up bianca è una Garavini? Ne ha altre di questo costruttore?

immagini giusto
il pick up è una mia elaborazione su base Brumm ed è la 500 Ziba di Ghia del 1962








  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 19/11/2020 : 15:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
eigi ha scritto:

Bella collezione, Stefano; una monotematica esposta in stile "timeline" molto godibile.



grazie mille!








  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 19/11/2020 : 20:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti thorax per la collezione!!! Qua e là c'è qualche spazietto, però per circa altri cento pezzi, ...urge nuova vetrina !!!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 20/11/2020 : 00:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Pucci ha scritto:

Complimenti thorax per la collezione!!! Qua e là c'è qualche spazietto, però per circa altri cento pezzi, ...urge nuova vetrina !!!

in effetti un paio di nuove vetrine sarebbero in cantiere, devo però liberarmi prima di quelle uscite con la collezione DeA di qualche anno fa








  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 20/11/2020 : 23:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Tante meraviglie ed inedite !








Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 21/11/2020 : 11:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
grazie Laurent!







  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 07/12/2020 : 16:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Leggo solo ora, complimenti!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante



Inserito il - 12/12/2020 : 17:12:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Complimentissimi (anche se un po' tardivi) per la collezione di auto italiane!

Il racconto del fustino di Dixan ha fatto affiorare in me dei cocenti ricordi.....

Ricordo che venni ricoverato d'urgenza all'ospedale per un attacco di appendicite il 10 ottobre 1963 (la data la ricordo benissimo perchè era il giorno dopo il disastro del Vajont). A chi mi veniva a trovare, i miei genitori dicevano: "se volete far contento Massimo regalategli una macchinina!".

Così mi ritrovai il comodino all'ospedale ricoperto di Politoys in plastica: una volta tornato a casa le misi tutte in un fustino di Dixan, che (ahimè) scomparve misteriosamente un paio di mesi dopo.... Da me interrogata alla Perry Mason, mia mamma rispose: "Ah, c'erano dentro le macchinine? Beh, te ne compreremo delle altre!"

Mi misi a piangere amaramente.....








Modificato da - MASSIMO57 in data 12/12/2020 17:13:12

  Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 15/12/2020 : 17:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
grazie ancora
se volete posso fare delle foto un pò più particolareggiate








  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante



Inserito il - 19/12/2020 : 14:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
thorax ha scritto:

grazie ancora
se volete posso fare delle foto un pò più particolareggiate
Sarebbero veramente molto interessanti!!!








  Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.