Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mazda Cosmo da Deagostini Uk e italia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Mazda Cosmo da Deagostini Uk e italia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 09/12/2020 : 15:08:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ragazzi se vi interessa sul sito deagostini è in uscita :

https://www.youtube.com/watch?v=k5Gcqnl9Srg

Dovrebbe uscire entro fine anno.






 Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Pucci
automodellante



Inserito il - 09/12/2020 : 15:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ho preso paura in velocitá ho visto solo a dx del modellone 1/2 !!!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 09/12/2020 : 15:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Chiarimento: l'auto è in scala 1/8, in scala 1/2 è la riproduzione del motore rotativo ****el se vai sul sito Deagostini è spiegato più chiaramente, non ho visto la data dell'uscita, e non so se ci sarà anche in edicola.





Modificato da - Andreas in data 09/12/2020 15:45:38

  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 14/12/2020 : 09:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Ciao, niente edicola, è un modello che proviene dal mercato giapponese (ovviamente) ed è in vendita solo su Modelspace. Vi aggiornerò con le foto di alcuni montaggi.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2020 : 11:12:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno dunque Tu la raccogli complimenti attendiamo notizie.





  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 29/10/2021 : 15:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Da appassionato e possessore di motore rotativo non potevo sperare in un soggetto migliore per iniziare a lavorare.

Eccomi con le foto.
Questo è un semplice controllo di routine, quindi un montaggio pulito, come da istruzioni e senza modifiche.
Ovviamente se volete info e altre foto chiedete.
Verranno inserite foto delle componenti e dell'uscita assemblata.

Uscita 1


Uscita 2
La scritta "cosmo" ha le lettere in un sottile metallo cromato, a metà tra una fotoincisione una decalcomania. Verrà applicata alla fine.


Uscita 3


Uscita 4


Seguiranno altri set da 4 uscite.






Modificato da - adriano in data 29/10/2021 16:39:21

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 29/10/2021 : 16:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Da appassionato e possessore di motore rotativo non potevo sperare in un soggetto migliore per iniziare a lavorare.

Eccomi con le foto.
Questo è un semplice controllo di routine, quindi un montaggio pulito, come da istruzioni e senza modifiche.
Ovviamente se volete info e altre foto chiedete.
Verranno inserite foto delle componenti e dell'uscita assemblata.

Uscita 1


Uscita 2


Uscita 3


Uscita 4


Seguiranno altri set da 4 uscite.


Ciao dalle foto che alleghi sembra che il modello sia ben realizzato, anche la verniciatura mi sembra ok, grazie e alla prossima visita complimenti.

P.S. Per ora c'è solo la vettura o anche parti del motore in scala 1/2






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 29/10/2021 : 21:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Dalle foto di Adriano ci sono già entrambi!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 29/10/2021 : 22:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Una buona vernice, anche se il bianco è rognoso perché evidenzia le high line.


Si, ci sono le prime parti dell’iron e un pezzo del rotore. Il motore in scala 1/2 si compone di:
- iron centrale, dettagliato con condotto per rabbocco olio e asta controllo livello. Al suo interno c’è l’elettronica per far accendere le candele.
- statore frontale
- rotore frontale
- manovella per far girare il rotore
- candele con LED per simulare l’accensione

Esterno e rotore in metallo, riempimenti in ABS, copertura frontale trasparente in plexiglas/crylex (non ricordo)






Modificato da - adriano in data 30/10/2021 19:55:11

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 05/11/2021 : 14:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Secondo giro.

Uscita 5: Qui si inizia ad assemblare il motore in 1/2 mentre l'auto continua in parallelo.


Uscita 6


Uscita 7 con foto dettaglio sulla sospensione anteriore. Barca, braccetti e corpo ammortizzatore in zama; stelo ammortizzatore in acciaio.


Uscita 8








Modificato da - adriano in data 05/11/2021 14:38:38

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 05/11/2021 : 15:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Secondo giro.

Uscita 5: Qui si inizia ad assemblare il motore in 1/2 mentre l'auto continua in parallelo.


Uscita 6


Uscita 7 con foto dettaglio sulla sospensione anteriore. Barca, braccetti e corpo ammortizzatore in zama; stelo ammortizzatore in acciaio.


Uscita 8





Da quello che stai pubblicando, mi fa mangiare le mani per non poterla fare (sto raccogliendo come sai la 250 GTO e La Miura !) quello che mi prende è il motore in scala 1/2 una chicca. Ciao e buon lavoro.






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 10/11/2021 : 14:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Sì, il motore è un bel pezzo per appassionati di meccanica e rotativi. Io ne ho uno vero completo (13B MSP) da esporre in studio.

Se ti capita l'occasione di averla non fartela sfuggire, fa la sua bella figura una volta finita.

Uscita 9


Uscita 10


Uscita 11


Uscita 12
Qui si inizia ad assemblare il motore del modellino.
Particolarità di questo modello è la realizzazione anche dell'interno del motore in scala 1/8. Blocco motore e albero in metallo, rotori in ABS.



Uscita 13


Uscita 14


Brap Brap Brap Brap Brap (onomatopeico del ****el con porting)






Modificato da - adriano in data 10/11/2021 14:39:52

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 10/11/2021 : 14:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Sì, il motore è un bel pezzo per appassionati di meccanica e rotativi. Io ne ho uno vero completo (13B MSP) da esporre in studio.

Se ti capita l'occasione di averla non fartela sfuggire, fa la sua bella figura una volta finita.

Uscita 9


Uscita 10


Uscita 11


Uscita 12
Qui si inizia ad assemblare il motore del modellino.
Particolarità di questo modello è la realizzazione anche dell'interno del motore in scala 1/8. Blocco motore e albero in metallo, rotori in ABS.



Uscita 13


Uscita 14


Brap Brap Brap Brap Brap (onomatopeico del ****el con porting)


Che dire ottimo peccato non averla potuta fare !!!






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 10/11/2021 : 15:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Io mi sono pentito di non aver iniziato 250GTO o Miura :(.
Confido in qualche riedizione o in una splendida 330 P4






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 11/11/2021 : 09:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Io mi sono pentito di non aver iniziato 250GTO o Miura :(.
Confido in qualche riedizione o in una splendida 330 P4

Ciao, io sono stato nel dubbio con la Miura perché stavo raccogliendo la F40 e la GTO, ma ho deciso per il si perché i primi numeri erano ogni due settimane e nel frattempo terminavo la F40 poi è arrivato il covid e mi ha Fregato, sono diventate 3 uscite settimanali. "bella spesa per un pensionato."

Ora stanno ritardando sia la 250 GTO che la Miura (due settimane senza uscita spero non sia lunga l'attesa) speriamo di terminare la 250 GTO prima che inizi la Stratos, questa:



Prego per i primi mesi del prossimo anno altrimenti credo di passare






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 11/11/2021 : 10:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Andreas ha scritto:

adriano ha scritto:

Io mi sono pentito di non aver iniziato 250GTO o Miura :(.
Confido in qualche riedizione o in una splendida 330 P4

Ciao, io sono stato nel dubbio con la Miura perché stavo raccogliendo la F40 e la GTO, ma ho deciso per il si perché i primi numeri erano ogni due settimane e nel frattempo terminavo la F40 poi è arrivato il covid e mi ha Fregato, sono diventate 3 uscite settimanali. "bella spesa per un pensionato."

Ora stanno ritardando sia la 250 GTO che la Miura (due settimane senza uscita spero non sia lunga l'attesa) speriamo di terminare la 250 GTO prima che inizi la Stratos, questa:



Prego per i primi mesi del prossimo anno altrimenti credo di passare



Sono molto tentato dalla Stratos ma da quella foto vedo delle cose che non mi piacciono affatto, se non le sistemano, passo.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 11/11/2021 : 12:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Andreas ha scritto:

adriano ha scritto:

Io mi sono pentito di non aver iniziato 250GTO o Miura :(.
Confido in qualche riedizione o in una splendida 330 P4

Ciao, io sono stato nel dubbio con la Miura perché stavo raccogliendo la F40 e la GTO, ma ho deciso per il si perché i primi numeri erano ogni due settimane e nel frattempo terminavo la F40 poi è arrivato il covid e mi ha Fregato, sono diventate 3 uscite settimanali. "bella spesa per un pensionato."

Ora stanno ritardando sia la 250 GTO che la Miura (due settimane senza uscita spero non sia lunga l'attesa) speriamo di terminare la 250 GTO prima che inizi la Stratos, questa:



Prego per i primi mesi del prossimo anno altrimenti credo di passare



Sono molto tentato dalla Stratos ma da quella foto vedo delle cose che non mi piacciono affatto, se non le sistemano, passo.

Ciao mi incuriosisci dimmi cosa non Ti piace.
Comunque sono ancora in fase di realizzazione vedrai che se elenchi ciò che secondo Te non va se possono le sistemano.






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 11/11/2021 : 15:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Andreas ha scritto:

adriano ha scritto:

Andreas ha scritto:

adriano ha scritto:

Io mi sono pentito di non aver iniziato 250GTO o Miura :(.
Confido in qualche riedizione o in una splendida 330 P4

Ciao, io sono stato nel dubbio con la Miura perché stavo raccogliendo la F40 e la GTO, ma ho deciso per il si perché i primi numeri erano ogni due settimane e nel frattempo terminavo la F40 poi è arrivato il covid e mi ha Fregato, sono diventate 3 uscite settimanali. "bella spesa per un pensionato."

Ora stanno ritardando sia la 250 GTO che la Miura (due settimane senza uscita spero non sia lunga l'attesa) speriamo di terminare la 250 GTO prima che inizi la Stratos, questa:



Prego per i primi mesi del prossimo anno altrimenti credo di passare



Sono molto tentato dalla Stratos ma da quella foto vedo delle cose che non mi piacciono affatto, se non le sistemano, passo.

Ciao mi incuriosisci dimmi cosa non Ti piace.
Comunque sono ancora in fase di realizzazione vedrai che se elenchi ciò che secondo Te non va se possono le sistemano.



Premetto che posso giudicare solo da quella foto in 3/4 ma a vederla così, per me, andrebbero sistemate:

- Gomme, La spalla mi sembra molto alta e squadrata.
Nelle foto storiche che ho in archivio non c'è la scritta Pirelli P7 bianca sulla spalla.

- Le ruote, soprattutto quelle dietro, hanno le razze sbagliate e dovrebbero essere più coniche mentre nel loro modello sono piatte.

- La forma dei parafanghi posteriori non mi convince ma forse è solo un'impressione. Per spezzare una Lancia a favore, è difficile trovare una Stratos con la configurazione dell'epoca. La maggior parte sono state aggiornate negli anni.

Poi ripeto, è solo una foto fatta al volo a quello che è al 99% un prototipo.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 29/11/2021 : 17:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Eccoci con un altro piccolo aggiornamento.
I due motori, 1/2 e 1/8 procedono in parallelo.

Uscita 15


Uscita 16


Uscita 17


Uscita 18


Brap brap







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2021 : 18:12:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Eccoci con un altro piccolo aggiornamento.
I due motori, 1/2 e 1/8 procedono in parallelo.

Uscita 15


Uscita 16


Uscita 17


Uscita 18


Brap brap




Mi ripeto ottimo lavoro e un buon modello. ottima scelta!






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 25/03/2022 : 10:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Eccomi dopo un po' con dei nuovi montaggi.
Un buon modello, c'è da lavorare per aggiungere quei cavi e tubi che mancano ma la base di partenza è buona.

Uscita 19 (dimenticato la foto del montaggio)


Uscita 20


Uscita 21


Uscita 22


Uscita 23






Modificato da - adriano in data 25/03/2022 10:27:35

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.