Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Pocher 1:8 - Lotus 72D
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Pocher 1:8 - Lotus 72D
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/01/2021 : 02:13:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Andrà a ruba?



https://www.pocher.com/uk-en/lotus-...tipaldi.html

https://www.carmodel.com/it/pocher/...mpion/141513




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 10/01/2021 : 10:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Certo che a conti fatti costa la metà di certi modelloni
che tanto di moda vanno e che ci vuole più di un anno
per assemblarla tutta.......
L’illusione è che sembra di pagarla a rate a fronte di 600
Euri in contante........Però questa è una Pocher
Queste basta un niente che sono vere
Unica differenza con le edicolose è che Pocher le fa in plastica
e metallo, le edicolose sono in metallo e plastica
Piccolo vantaggio Pocher, non c’è il rischio che con gli anni possano
sbriciolarsi e non è poco
Meditate gente, meditate........




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 26/01/2021 : 08:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Martino ha scritto:

Certo che a conti fatti costa la metà di certi modelloni
che tanto di moda vanno e che ci vuole più di un anno
per assemblarla tutta.......
L’illusione è che sembra di pagarla a rate a fronte di 600
Euri in contante........Però questa è una Pocher
Queste basta un niente che sono vere
Unica differenza con le edicolose è che Pocher le fa in plastica
e metallo, le edicolose sono in metallo e plastica
Piccolo vantaggio Pocher, non c’è il rischio che con gli anni possano
sbriciolarsi e non è poco
Meditate gente, meditate........


Le Pocher però sono più da modellisti nel senso che, avendo molte parti colorate solo da iniezione di plastica, assemblate da scatola sono come un guscio dove solo la parte esterna è accattivante.
E poi non c'è paragone per quanto riguarda la parte dei fascicoli che è ricca e ha un costo tutto suo. Quando prendiamo i modelli da edicola (sul forum ce ne sono di persone), acquistiamo un pacchetto completo.
Detto questo, io questa 72D la prenderei subito prima che inizi lo sciacallaggio dei bagarini.


PS: tra me e altre persone che conosco, ho sotto mano più di 30 modelli da edicola usciti negli anni e nessuno si è mai sbriciolato a diferenza di alcuni dei grandi marchi, Norev e Autoart solo per citarne.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 26/01/2021 : 13:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Ma altre foto da diverse angolazioni ci sono?



Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3144  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 26/01/2021 : 14:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
adriano ha scritto:

Martino ha scritto:

Certo che a conti fatti costa la metà di certi modelloni
che tanto di moda vanno e che ci vuole più di un anno
per assemblarla tutta.......
L’illusione è che sembra di pagarla a rate a fronte di 600
Euri in contante........Però questa è una Pocher
Queste basta un niente che sono vere
Unica differenza con le edicolose è che Pocher le fa in plastica
e metallo, le edicolose sono in metallo e plastica
Piccolo vantaggio Pocher, non c’è il rischio che con gli anni possano
sbriciolarsi e non è poco
Meditate gente, meditate........


Le Pocher però sono più da modellisti nel senso che, avendo molte parti colorate solo da iniezione di plastica, assemblate da scatola sono come un guscio dove solo la parte esterna è accattivante.
E poi non c'è paragone per quanto riguarda la parte dei fascicoli che è ricca e ha un costo tutto suo. Quando prendiamo i modelli da edicola (sul forum ce ne sono di persone), acquistiamo un pacchetto completo.
Detto questo, io questa 72D la prenderei subito prima che inizi lo sciacallaggio dei bagarini.


PS: tra me e altre persone che conosco, ho sotto mano più di 30 modelli da edicola usciti negli anni e nessuno si è mai sbriciolato a diferenza di alcuni dei grandi marchi, Norev e Autoart solo per citarne.


Lungi da me il voler fare di tutta l’erba un fascio........
Ma nel nostro forum di modelli da edicola per quanto riguarda la 500
Abarth uscita qualche anno fa.....le cose non stanno esattamente come tu dici.....
Prova a leggere il post questa 500 Abarth che amo odio




Modificato da - Martino in data 26/01/2021 15:40:49

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 05/03/2021 : 13:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

adriano ha scritto:

Martino ha scritto:

Certo che a conti fatti costa la metà di certi modelloni
che tanto di moda vanno e che ci vuole più di un anno
per assemblarla tutta.......
L’illusione è che sembra di pagarla a rate a fronte di 600
Euri in contante........Però questa è una Pocher
Queste basta un niente che sono vere
Unica differenza con le edicolose è che Pocher le fa in plastica
e metallo, le edicolose sono in metallo e plastica
Piccolo vantaggio Pocher, non c’è il rischio che con gli anni possano
sbriciolarsi e non è poco
Meditate gente, meditate........


Le Pocher però sono più da modellisti nel senso che, avendo molte parti colorate solo da iniezione di plastica, assemblate da scatola sono come un guscio dove solo la parte esterna è accattivante.
E poi non c'è paragone per quanto riguarda la parte dei fascicoli che è ricca e ha un costo tutto suo. Quando prendiamo i modelli da edicola (sul forum ce ne sono di persone), acquistiamo un pacchetto completo.
Detto questo, io questa 72D la prenderei subito prima che inizi lo sciacallaggio dei bagarini.


PS: tra me e altre persone che conosco, ho sotto mano più di 30 modelli da edicola usciti negli anni e nessuno si è mai sbriciolato a diferenza di alcuni dei grandi marchi, Norev e Autoart solo per citarne.


Lungi da me il voler fare di tutta l’erba un fascio........
Ma nel nostro forum di modelli da edicola per quanto riguarda la 500
Abarth uscita qualche anno fa.....le cose non stanno esattamente come tu dici.....
Prova a leggere il post questa 500 Abarth che amo odio



Ciao dico la mia: le differenze oltre a quelle elencate da Adriano sono i oneri della distribuzione presso le edicole e per gli edicolanti, il confezionamento dei pezzi e le istruzioni allegate tutte le settimane con fotografie e gli effetti speciali.

Io della 500 Abarth l'ho montata per un conoscente " l'ha cominciata e poi io ho continuato, l'unico difetto che ho riscontrato è stata la verniciatura del muso se ricordo "sono passati più 6/7 anni credo". Io ho raccolto La Ferrari Enzo - F430 - LaFerrari - e ora sto raccogliendo la F40 competizione - 250GTO e la Miura, e sono soddisfatto, a parte i ritardi nelle uscite.!
Della Pocher avrei voluto acquistare la lamborghini aventador ma sono arrivato tardi.!




  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 03/05/2022 : 05:58:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Credo proprio che sarà esaurito se non già esaurito, io ho una Pocher Ducati 1299 Panigale R Final Edition 1:4 kit HK117 che mi è costata un occhio della testa anche se è una moto, ma anche così era abbastanza cara, ma è tra Le migliori auto telecomandate del 2022 a confronto secondo la rivista di https://mondotelecomandato.it/migli...lecomandate/ comunque non vedo il tempo di comprare il modello che citi



Prov.: Agrigento  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 03/05/2022  ~  Ultima visita: 03/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

bobrok66
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 21/03/2023 : 15:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobrok66 Invia a bobrok66 un Messaggio Privato Aggiungi bobrok66 alla lista amici
Se Andreas fosse ancora interessato alla Pocher Aventador K100 potrei metterlo in contatto con un amico possessore del kit 'intonso'
Stò assemblando la Lotus 72D e.....cari miei molto + impegnativa dal puro assemblaggio dei kit da edicola, avendo fatto la Ferrari 312 T4 della Centauria montabile 'dietro la schiena' (come molte altre), questa è impegnativa dai primi pezzi x le istruzioni approssimative(ed a volte errate), tutti, dico tutti gli incastri da rifare poichè incastrare un perno da 1mm in un foro da 1,5mm.....capite bene che comporta qualche problemino, da scordarsi gli incastri e precisione Tamiya, necessaria colla, pazienza e attrezzatura.....non basta il cacciavite e a volte rifarsi dei pezzi, (non avendo l'edicola dietro l' angolo).
Un bel modello, d'effetto ma tanto, tanto lavoro......che poi x noi è anche 'divertimento'.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 04/01/2022  ~  Ultima visita: 29/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 22/03/2023 : 22:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Motore e radiatori posterioti montati




  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2023 : 13:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
stirling ha scritto:

Motore e radiatori posterioti montati



Come vedi la sto montando anch'io e con le istruzioni da come sono messe (abituato a quelle dell'edicola) ci sto uscendo con il mal di testa per il resto è tutto ok tranne il cruscotto che non avevo nella confezione, ora l'ho richiesto tramite il distributore italiano Hornby Italia sto attendendo la risposta. Tu con le cinture come sei messo ne hai in abbondanza o sono proprio fornite al mm.?




  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 05/07/2023 : 13:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
ronnie ha scritto:

Ma altre foto da diverse angolazioni ci sono?

Ciao eccole postate stamani.

https://www.automodellando.it/forum...PIC_ID=24491




  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 05/07/2023 : 13:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
bobrok66 ha scritto:

Se Andreas fosse ancora interessato alla Pocher Aventador K100 potrei metterlo in contatto con un amico possessore del kit 'intonso'
Stò assemblando la Lotus 72D e.....cari miei molto + impegnativa dal puro assemblaggio dei kit da edicola, avendo fatto la Ferrari 312 T4 della Centauria montabile 'dietro la schiena' (come molte altre), questa è impegnativa dai primi pezzi x le istruzioni approssimative(ed a volte errate), tutti, dico tutti gli incastri da rifare poichè incastrare un perno da 1mm in un foro da 1,5mm.....capite bene che comporta qualche problemino, da scordarsi gli incastri e precisione Tamiya, necessaria colla, pazienza e attrezzatura.....non basta il cacciavite e a volte rifarsi dei pezzi, (non avendo l'edicola dietro l' angolo).
Un bel modello, d'effetto ma tanto, tanto lavoro......che poi x noi è anche 'divertimento'.


La cosa mi potrebbe interessare, ma chiedo è già verniciata o è da verniciare.?




Modificato da - Andreas in data 05/07/2023 16:08:43

  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi.