Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Incollaggio Specchietti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Incollaggio Specchietti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bigfour
automodellante



Inserito il - 22/01/2021 : 12:27:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Buongiorno amici, la collaboratrice familiare ha avuto la felice idea in mia assenza di aprire la verina per spolverare le mie Ferrari, il tempo di accorgermene e bloccarla il risultato è una decina di specchiatti staccati, li ho recuperati e collocati in un contenitore chiuso in attesa di rimetterli a posto, sicuramente a qualche amico è successo, chiedo che collanti o quale tecnica di incollaggio avete utilizzato? Ringrazio anticipatamente





 Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/01/2021 : 12:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Colla Attack e molta attenzione
Con un stuzzicadenti bagnato nella colla si riesce a dosare
il giusto quantitativo
Però bisogna prima fare delle prove a secco per trovare la giusta
posizione e la necessaria sicurezza......
Subito dopo andare alle poste ed inviare la raccomandata di licenziamento
per giusta causa......disastro premeditato!
Scherzo ovviamente!
Io ho proibito perfino a mia moglie di spolverare i miei gioielli






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5379  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 22/01/2021 : 14:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Concordo con Martino, vai di Attack.
Io per le parti molto piccole lo "rovescio" su un pezzettino di plastica in modo da poter attingere meglio lo stuzzicadenti e ripulirlo degli eccessi.
Per il posizionamento invece, lo metto o sul pezzo o sul modellino e lascio passare qualche secondo, la goccia inizia a seccarsi quel tanto che basta per tenere subito in posizione lo specchietto senza doverlo continuamente rimaneggiare.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/01/2021 : 15:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Martino ha scritto:

Colla Attack e molta attenzione ...


Concordo


Martino ha scritto:


...
Subito dopo andare alle poste ed inviare la raccomandata di licenziamento
per giusta causa ...


Straconcordo


Martino ha scritto:


...
Io ho proibito perfino a mia moglie di spolverare i miei gioielli


Non concordo








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante



Inserito il - 22/01/2021 : 15:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Grazie, credeva che il divieto era temporale , cioè non valeva per sempre, ho pensato anche io all'attack ma ho il dubbio dei fumi essendo da attaccare per parte di essi proprio sui vetrini. proverò ad acquistare una cola cianoacrilica di quelle ch, alemno nelle descrizioni, dicono di non produrre fumi





  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/01/2021 : 16:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Attento sui vetri, mi raccomando!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/01/2021 : 19:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
eigi ha scritto:

Martino ha scritto:

Colla Attack e molta attenzione ...


Concordo


Martino ha scritto:


...
Subito dopo andare alle poste ed inviare la raccomandata di licenziamento
per giusta causa ...


Straconcordo


Martino ha scritto:


...
Io ho proibito perfino a mia moglie di spolverare i miei gioielli


Non concordo





Ciao Eigi! ......






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5379  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/01/2021 : 19:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
bigfour ha scritto:

Grazie, credeva che il divieto era temporale , cioè non valeva per sempre, ho pensato anche io all'attack ma ho il dubbio dei fumi essendo da attaccare per parte di essi proprio sui vetrini. proverò ad acquistare una cola cianoacrilica di quelle ch, alemno nelle descrizioni, dicono di non produrre fumi

Potresti provare in quei casi, dove lo specchietto e' attaccato o sul vetrino o nei pressi
la colla Tamiya che si usa nell'aeromodellismo.........
Ti invierò al più presto una foto del flaconcino.






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5379  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/01/2021 : 19:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
La colla e' Humbrol non Tamiya, chiedo venia.........
Comunque eccola qui.......







  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5379  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante



Inserito il - 22/01/2021 : 21:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Grazie dei consigli, adesso comprerò anche la colla Humbol e proverò, purtroppo nelle mie zone negozi che vendono materiali per modellismo neanche l’ombra, devo utilizzare ebay o Amazon





  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 23/01/2021 : 00:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Nooo, mi unisco al dolore se utilizzerai l'attack non molto mi raccomando, fa come ha detto Albe, versane una goccia ed attingici con uno stuzzicadenti.





Modificato da - Pucci in data 23/01/2021 00:56:03

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante



Inserito il - 23/01/2021 : 10:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Ho acquistato tempo fa degli oliatori che ritengo siano molto utili per applicare la colla ciano in porzioni piccolissime



li trovate abbastanza facilmente su siti tipo Aliexprees, Bangood ecc






  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 23/01/2021 : 12:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
bigfour ha scritto:

Ho acquistato tempo fa degli oliatori che ritengo siano molto utili per applicare la colla ciano in porzioni piccolissime



li trovate abbastanza facilmente su siti tipo Aliexprees, Bangood ecc


Grazie per la dritta.






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5379  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 23/01/2021 : 13:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Che idea malsana ha avuto la collaboratrice..
Per la mia scala, 1/43, quando gli specchietti sono molto vicini ai vetri uso il vinavil e tiene molto bene






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 24/02/2021 : 12:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Buongiorno. Vedo solo ora questo post. Io vado controcorrente riguardo all'Attack. Secondo me è poco adatto al modellismo, è troppo aggressiva e ha una presa istantanea che secondo me è controproducente, se sbagli il posizionamento sei fregato. Io uso una colla della Bostik (bicomponente? non si legge più sul tubetto) che non fa presa subito ma che quando indurisce garantisce un ottimo incollaggio. Non difficile da trovare in commercio





Modificato da - FastFreddy in data 24/02/2021 12:34:29

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 10/05/2021 : 11:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
cianacrilato gel invece che liquido...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/05/2021 : 19:55:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
la colla classica difficilmente aderisce al metallo, esiste l'attack gel, lo trovi in cartoleria, o colle apposta per incollare su eventuali trasparenti.





Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.