Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 599
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari 599
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/02/2021 : 15:27:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Sono numerose le elaborazioni che ho fatto per avere le varie versioni... ed ancora non sono finite!

La SA Aperta mi colpì subito, per cui ne presi una della Looksmart (molto bella).
Poco dopo uscì anche della Ferrari Collection ( o Supercars?), abbastanza ben fatta, che differiva dalla prima solo per il colore.





La SA deriva dalla 599 GTO per cui la versione più giusta, da conservare in vetrina, a mio parere è quella che ha l'aspetto della GTO, che uno Svizzero si è fatto fare dalla stessa Ferrari



Si parte con le scalanature da fare al centro del cofano e quelle per le nuove feritoie sempre sul cofano.
Poi, incidendo nel metallo ho fatto i doppi sfoghi aria laterali anteriori e lo sfogo laterale posteriore.









Modificato da - Renato in Data 05/02/2021 17:38:25

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/02/2021 : 15:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
questo è il risultato dopo la riverniciatura, la modifica degli interni, della mascherina, delle bandelle anteriori e laterali





... poi, per distinguerla un po' di più dalla Looksmart ho pensato giusto metterle anche il tettuccio asportabile!









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/02/2021 : 15:41:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
... e siccome da cosa nasce cosa... già mi sono portato avanti per un'altra 599







Le difficoltà vengono ora, con la verniciatura ed il manovellismo!!!








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 05/02/2021 : 15:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
fantastica, quella blu è la one-off su base sa aperta di Kalikov, adotta una soluzione di tetto ribaltabile tipo il fioravanti della Superamerica!

ps. se ne fai due una la compro!!!








 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 20/02/2021 : 09:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie per la fiducia adm2000! Troppo buono!

qualche piccolo aggiornamento e qualche dettaglio.

Ruote SA aperta GTO Look
Le ruote sono a 5 razze doppie non facili da reperire (per lo meno: io non le ho trovate).
Per tale motivo ancora una volta ho modificato ruote esistenti: devo dire che con un po' di pazienza si può ottenere un risultato sufficiente.
Ho usato le ruote di un modellino cromato Noble (acquistato per poche lire).

Non bastava verniciarle perchè erano cerchi con 10 razze dritte.



Ho eliminato la cromatura con il taglierino fine e ho modificato le razze piegandole e rimodellandole creando 5 coppie sagomate.



Intanto il lavoro sulla Superamerica 45 di Kalikow prosegue.
Nella prima foto si vedono varie bozze di tettuccio per vari tentativi di apertura mobile...

Ho scelto la versione definitiva, quella con tutto l'interno rivestito in pelle (di quest'auto ci sono molte foto in giro ma sono quasi tutte della versione non definitiva presentata a villa d'Este con pannelli e cruscotto neri)



L'effetto è sufficientemente "caldo"



anche con la prima mano di vernice








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 20/02/2021 : 10:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Ciao Renato, sta uscendo benissimo (ma non avevo dubbi) Per il tetto sai che (forse) potrebbe andare bene lo stesso tetto della Fioravanti sulla 575 America (che trovi facilmente da edicola)?








 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 20/02/2021 : 13:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie dell'idea ma ormai è già predisposto in lamierino.
Il tetto della Superamerica 45 ha delle gobbe che corrispondono a delle concavità nella parte posteriore.
Da vedere come sarà il tutto dopo la verniciatura...








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 20/02/2021 : 17:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Complimentissimi per il lavoro! Soprattutto per i cerchi!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 25/02/2021 : 21:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
piccolo passo avanti con foto per controllare le rifiniture da fare (...e ce ne sono ancora tante!!!)



con un occhio particolare agli interni








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 26/02/2021 : 08:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Molto bella e il tetto ripiegabile è spettacolare.
Ti segnalo solo due cose, la carrozzeria sembra poco lucida forse converrebbe passarci su un po' di pasta tamiya per lucidarla, o anche il classico rimuovi graffi per auto che si trova nei supermercati e il tettuccio da chiuso non chiude bene con il parabrezza credo sia troppo "piatto" andrebbe curvato un po' sui lati








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 26/02/2021 : 10:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Tutto giusto e... molto altro ancora...








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 10/03/2021 : 13:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
ulteriore passo avanti con la realizzazione definitiva del tetto asportabile della SA GT Aperta realizzato in lamierino d'ottone e nastro adesivo magnetico per simulare la tela e renderlo più stabile e con la presenza dei montanti/finestrini laterali






a fianco della Superamerica 45 che fa parte della collezione Ferrari Cabriolet/Coupè












Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.