Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 2023 - Ferrari nel WEC con una LMH
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 2023 - Ferrari nel WEC con una LMH
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2021 : 17:03:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
La notizia è di quelle bomba:
https://it.motorsport.com/wec/news/...ign=widget-1

Ferrari tornerà a concorrere per l'assoluto a Le Mans e nel mondiale Endurance con una Hypercar nel 2023.

Per uno che adora l'endurance come me è un sogno che si avvera.

Anche perchè salvo ripensamenti, nel 2023 potremmo avere in griglia a Le Mans:
Ferrari - LMH
Porsche - LmDh
Audi - LmDh
Toyota - LMH
Peugeot - LMH
Acura/Honda - LmDh
Glikenhaus - LMH

e forse chissà magari qualcun altro che si aggrega nel frattempo, Ford pare intenzionata ad aprire un programma endurance anche lei e pure GM è molto tentata di scendere in pista con uno dei suoi brand.

Non vedo l'ora del 2023, nella speranza di poterle vedere dal vivo a Monza in una tappa del mondiale.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/02/2021 : 17:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
L'acquolina riga gli estremi della bocca

Mi par d'intendere che, allo stato attuale, la tenzone diretta sarà con Toyota e Peugeot, avendo le altre intrapreso la via del "fifty-fifty" (un po' lo faccio io, un po' ce l'ho uguale a tutti gli altri)

Spero solo che non ci sarà il BOP (speranza inutile, già lo so )







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 24/02/2021 : 17:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
anche porsche mi pare entrerà





  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2021 : 17:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
eigi ha scritto:

L'acquolina riga gli estremi della bocca

Mi par d'intendere che, allo stato attuale, la tenzone diretta sarà con Toyota e Peugeot, avendo le altre intrapreso la via del "fifty-fifty" (un po' lo faccio io, un po' ce l'ho uguale a tutti gli altri)

Spero solo che non ci sarà il BOP (speranza inutile, già lo so )




Peugeot arriva l'anno prossimo, putroppo il Bop ci sarà anche perchè è l'unico modo per far convivere motori ibridi e benzina pura. Si sa di certo che le Hypercar sono bilanciate aerodinamicamente, nel senso che l'aerodinamica è libera ma tutte devono rispettare un tot di carico e un tot di resistenza all'avanzamento altri dettagli sul Bop credo sia ancora troppo presto per saperli.
L'incognita è il bilanciamento con le LmDh che saranno tecnicamente molto più "semplici"

@Sterla, sì ci sarà anche Porsche è già nella lista però lei sceglie la strada "semplice" della LmDh, quindi dovrà concentrarsi solo su motore e finezze aerodinamiche, telaio e sistema ibrido saranno in carico a terzi e comuni con gli altri della categoria.

Io comunque per il momento non darei Glickenhaus sconfitto già in partenza, è una buona struttura (tra l'altro se non erro la loro Hypercar è sviluppata e costruita in Italia) e sarà gestita in pista da un certo Team Joest






Modificato da - Albe89 in data 24/02/2021 17:38:41

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 24/02/2021 : 21:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Mi accodo, è una bella notizia. Mi piacerebbe vedere al più presto qualche immagine di qualche progetto !!!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 25/02/2021 : 01:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Albe89 ha scritto:

eigi ha scritto:

L'acquolina riga gli estremi della bocca

Mi par d'intendere che, allo stato attuale, la tenzone diretta sarà con Toyota e Peugeot, avendo le altre intrapreso la via del "fifty-fifty" (un po' lo faccio io, un po' ce l'ho uguale a tutti gli altri)

Spero solo che non ci sarà il BOP (speranza inutile, già lo so )




...

Io comunque per il momento non darei Glickenhaus sconfitto già in partenza, è una buona struttura (tra l'altro se non erro la loro Hypercar è sviluppata e costruita in Italia) e sarà gestita in pista da un certo Team Joest


Giusto, l'ho ignorata per mera svista; Glikenhaus è da tenere in considerazione, non foss'altro per le buone cose fatte in passato, a partire dalla bella P4/5, comprese alcune vittorie di classe.









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 25/02/2021 : 15:15:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Messaggio di Albe89

La notizia è di quelle bomba:
https://it.motorsport.com/wec/news/...ign=widget-1

Ferrari tornerà a concorrere per l'assoluto a Le Mans e nel mondiale Endurance con una Hypercar nel 2023.

Per uno che adora l'endurance come me è un sogno che si avvera.

Anche perchè salvo ripensamenti, nel 2023 potremmo avere in griglia a Le Mans:
Ferrari - LMH
Porsche - LmDh
Audi - LmDh
Toyota - LMH
Peugeot - LMH
Acura/Honda - LmDh
Glikenhaus - LMH

e forse chissà magari qualcun altro che si aggrega nel frattempo, Ford pare intenzionata ad aprire un programma endurance anche lei e pure GM è molto tentata di scendere in pista con uno dei suoi brand.

Non vedo l'ora del 2023, nella speranza di poterle vedere dal vivo a Monza in una tappa del mondiale.



Nella categoria LMH ci saranno anche Alpine e Bykolles. Pertanto il gruppo sarà bello pregno.






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1926  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 23/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 25/02/2021 : 15:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:
Nella categoria LMH ci saranno anche Alpine e Bykolles. Pertanto il gruppo sarà bello pregno.


Alpine non ha ancora confermato nulla e per ora corre con il "vecchio" Rebellion LMP1.
E' quasi certo che questa cosa è propedeutica a qualcosa di ufficiale, ma di fatto non hanno ufficializzato nulla per ora.

ByKolles si è presa un anno sabbatico, ufficialmente per protesta contro il modo di iscrizione al campionato, io credo che dietro si nasconda un chiaro ritardo nel progetto.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 26/02/2021 : 11:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Glikenhaus ieri era a Vallelunga

https://it.motorsport.com/wec/news/...mh--51923224






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 26/02/2021 : 14:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
eigi ha scritto:

Glikenhaus ieri era a Vallelunga

https://it.motorsport.com/wec/news/...mh--51923224


Ha provato a Vallelunga perché sia questa Hypercar che tutte le altre auto da competizione di questi ultimi sei/sette anni di Glickenhaus, sono costruite nel nostro grande paese italico






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1926  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 23/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 26/02/2021 : 15:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

eigi ha scritto:

Glikenhaus ieri era a Vallelunga

https://it.motorsport.com/wec/news/...mh--51923224


Ha provato a Vallelunga perché sia questa Hypercar che tutte le altre auto da competizione di questi ultimi sei/sette anni di Glickenhaus, sono costruite nel nostro grande paese italico


Comunque deve essere abbastanza silenziosa perchè io abito 3 Km da Vallelunga e di solito da casa si sente tutto ciò che abbia lo scarico aperto o quasi... ma ieri proprio niente...






Modificato da - Alekar in data 26/02/2021 15:39:22

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,32 secondi.