Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Giulia Super MCG
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Nuova Giulia Super MCG
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 29/03/2021 : 13:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Paolo HR ha scritto:

Io veramente non capisco.. Ma veramente... Hai la possibilità di fare quel lavoro a cui io aspirerei, in cui metterei anima e corpo (e nei miei paciughi lo faccio visto che mi capita di pensare come fare un pezzo anche in piena notte) e fai modelli così... Come dire... Senz'anima, sembrano senza il gusto del farlo come va fatto ma giusto per farlo.. Poi che siano sold out per l'amor di Lui però... Mah...


Non tutti fanno esattamente il lavoro dei propri sogni: a volte anche il lavoro, come tutto il resto della vita, arriva un pò a caso. Capita spesso anche a me di pensare 'ma guarda quello là, fa un lavoro meraviglioso, che io pagherei per farlo, e sembra che gli scoccia, e lo fa a tirar via...', poi penso che a volte anch'io posso avere cadute d'impegno sul mio, di lavoro (e faccio comunque un lavoro che mi piace molto), e forse ci sarà qualcun altro che dice anche di me queste stesse cose... quindi facciamo ognuno il nostro lavoro, al meglio delle nostre possibilità






Modificato da - franciazzi in data 29/03/2021 13:46:57

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1970  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante



Inserito il - 30/03/2021 : 09:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
......colleziono anche treni e una volta mi capitò in stazione di fare una domanda da "modellista" ad un macchinista di E656 Caimano su un dettaglio appunto di questo locomotore....lui mi squadrò tipo della serie "ecco un altro maniaco" e mi rispose: Ah non sò, io ci lavoro solamente e li guido da A a B.....li per li ci rimasi male, ma in effetti pensandoci, per lui era un lavoro come un altro......





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 30/03/2021 : 10:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
MORK ha scritto:

......colleziono anche treni e una volta mi capitò in stazione di fare una domanda da "modellista" ad un macchinista di E656 Caimano su un dettaglio appunto di questo locomotore....lui mi squadrò tipo della serie "ecco un altro maniaco" e mi rispose: Ah non sò, io ci lavoro solamente e li guido da A a B.....li per li ci rimasi male, ma in effetti pensandoci, per lui era un lavoro come un altro......


Se avessi fatto la stessa domanda a Romualdo (era un amico di famiglia) avresti avuto tutto il supporto che ti occorreva: lui non era solo un macchinista, ma anche uno innamorato dei treni che conduceva da un luogo all'altro dello Stivale. E' tutta lì la differenza.







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 05/04/2021 : 21:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
Vedete che molti cosiddetti rivenditori di facebook se ne sono accaparrati vari pezzi probabilmente per questo è andata sold out.






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 06/04/2021 : 11:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
giuseppas ha scritto:

Vedete che molti cosiddetti rivenditori di facebook se ne sono accaparrati vari pezzi probabilmente per questo è andata sold out.


Conosco un venditore che le vende a 50€ rispetto dei 59,95 di tutti i siti specializzati, quindi non le hanno prese per speculare.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 06/04/2021 : 15:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
eigi ha scritto:

MORK ha scritto:

......colleziono anche treni e una volta mi capitò in stazione di fare una domanda da "modellista" ad un macchinista di E656 Caimano su un dettaglio appunto di questo locomotore....lui mi squadrò tipo della serie "ecco un altro maniaco" e mi rispose: Ah non sò, io ci lavoro solamente e li guido da A a B.....li per li ci rimasi male, ma in effetti pensandoci, per lui era un lavoro come un altro......


Se avessi fatto la stessa domanda a Romualdo (era un amico di famiglia) avresti avuto tutto il supporto che ti occorreva: lui non era solo un macchinista, ma anche uno innamorato dei treni che conduceva da un luogo all'altro dello Stivale. E' tutta lì la differenza.


già Ale! La passione è quel quid in più che vale tantissimo!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 09/04/2021 : 15:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Questa sezione è ferma da parecchio, forse più che di modelli dovremmo parlare di raccolte di tappi di bottiglia di birra





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/04/2021 : 15:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Questa sezione è ferma da parecchio, forse più che di modelli dovremmo parlare di raccolte di tappi di bottiglia di birra

io i miei acquisti non li scrivo perchè altrimenti poi diventate invidiosi e gufate

Scherzo. Io continuo a comprare,pure troppo,le mie amatissime auto italiane 1\43 e 1\18 (qualcuna). Mi dimentico sempre di postare ma in genere quello che passa per il topic "modelli italiani news" l'acquisto o va in lista






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 17/04/2021 : 12:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Giusto per rivitalizzare una discussione morta con un commento di Auto und Modelle (per la verità tutta la sezione è un poco boccheggiante):

L'Alfa Romeo ha costruito la sua Giulia di successo quasi immutata dal 1962 e aveva fissato gli standard per le berline sportive, in particolare con i modelli "Giulia Super". Nel 1974 si ritenne necessario rinnovare la Giulia e introdurre sul mercato la "Giulia Nuova Super". Tecnicamente sono state apportate modifiche al telaio e prestazioni leggermente migliorate, otticamente la Giulia ha subito un restyling dopo più di dieci anni. Nella parte anteriore c'era ora una griglia di plastica nera con doppi fari della stessa dimensione, nella parte posteriore il tallone centrale scompariva nel cofano del bagagliaio. Né necessariamente un miglioramento, ma l'ampio equipaggiamento e le prestazioni sportive hanno reso la Giulia Nuova Super un'offerta molto interessante rispetto alla concorrenza tedesca, in particolare da Monaco. La produzione della Giulia Nuova durò fino al 1978, quando la limousine, ora visivamente non più nuovissima, fu sostituita dalla più moderna, ma anche molto difficile da abituarsi, Giulietta.

Un modello molto bello della Giulia 1:18 da collezione trovata nel programma Minichamps, qualche anno fa c'era una nuova edizione. La Giulia Nuova Super è stata ora pubblicata da MCG, il marchio proprio del Model Car Group. Il modello pressofuso non ha parti apribili e arriva ai clienti interessati in blu, rosso o bianco mostrato qui. La lavorazione della mia copia è molto buona, la verniciatura è ottima. Gli interni sono rosso scuro, ci sono bellissime repliche in legno e decalcomanie degli strumenti sul cruscotto.

Buoni anche i fari, mi piace anche lo “Scudetto” Alfa piuttosto filigranato sul davanti. Sul retro abbiamo dei bellissimi fanali posteriori, i telai dei finestrini sono dipinti ordinatamente color argento tutt'intorno. Sfortunatamente, l'asse anteriore non è mostrato sterzabile a MCG, quindi la concorrenza di Norev è ancora avanti. Tuttavia, i cerchi sono molto belli e completano perfettamente il modello. La Giulia Nuova Super arricchisce qualsiasi collezione con un focus italiano e dà speranza per Alfa più attraenti della produzione MCG.

Il mio campione fotografico proviene dal nostro partner di vendita al dettaglio specializzato modellauto18.de - grazie mille per il supporto!

Foto e testo: Georg Hämel

http://www.auto-und-modell.de/pages...r-Group-118/






Modificato da - raffa007 in data 17/04/2021 12:41:50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/04/2021 : 09:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Mi pare un giudizio lusinghiero
Delle ruote sterzanti io personalmente non me ne faccio nulla.
È comunque continuano a non piacermi questi 1/18 chiusi






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 18/04/2021 : 10:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Mi pare un giudizio lusinghiero
Delle ruote sterzanti io personalmente non me ne faccio nulla.
È comunque continuano a non piacermi questi 1/18 chiusi


Pure a me Lucio, ma il soggetto mi sembra interessante (l altre Giulia Nuova Super in 1/43 non sono migliori).






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 18/04/2021 : 11:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Mi pare un giudizio lusinghiero
Delle ruote sterzanti io personalmente non me ne faccio nulla.
È comunque continuano a non piacermi questi 1/18 chiusi


Pure a me Lucio, ma il soggetto mi sembra interessante (l altre Giulia Nuova Super in 1/43 non sono migliori).


Fin troppo lusinghiero direi; non menziona affatto evidenti difetti e cadute di "stile". Ma ci può stare visto il costo relativamente basso.
Quanto all'essere "chiuso" non lo vedo un dramma: sono peggio quelli con solo le portiere apribili, o con il solo cofano, anteriore o posteriore che sia, e un pezzo di plastica per motore.
Per avere le full open con interni e meccanica decenti si deve salire di prezzo, e non poco.

Non capirò mai il confronto di modelli di scale diverse.









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 18/04/2021 : 13:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Giudizio sicuramente troppo lusinghiero, dovrebbe arrivarmi mercoledì prossimo, magari vi posto qualche foto.
Tornata disponibile comunque su tutti i siti(oggi su carmodel 15% di sconto e su Modelissimo 20%).






  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 30/04/2021 : 23:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Come promesso
















  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/05/2021 : 15:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Molto bene! Bravo!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 05/05/2021 : 17:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Bravissimo: bellissime foto, stesso colore di quella che ho acquistato io.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 06/05/2021 : 22:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Sempre uno spettacolo le foto di Jordan!





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 08/01/2022 : 21:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Mi è arrivata da pochi giorni la Nuova Super , presa nella versione 1600 nel colore blu. Modello che mi ha pienamente soddisfatto, considerando anche il prezzo. La linea c'è, le finiture sono buone e curate per il prezzo, non mi piace l'orrenda targa che ho subito modificato con una realistica. Anche la verniciatura non è male, speriamo tenga nel tempo, i diecast in zamak negli ultimi anni sotto questo punto di vista sono stati fonte di parecchie delusioni. Non ha aperture vero, ma non mi interessa più di tanto, ma questo è un mio punto di vista, che sono un collezionista 1/18 parte time...






 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 10/01/2022 : 12:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
512s ha scritto:

Mi è arrivata da pochi giorni la Nuova Super , presa nella versione 1600 nel colore blu. Modello che mi ha pienamente soddisfatto, considerando anche il prezzo. La linea c'è, le finiture sono buone e curate per il prezzo, non mi piace l'orrenda targa che ho subito modificato con una realistica. Anche la verniciatura non è male, speriamo tenga nel tempo, i diecast in zamak negli ultimi anni sotto questo punto di vista sono stati fonte di parecchie delusioni. Non ha aperture vero, ma non mi interessa più di tanto, ma questo è un mio punto di vista, che sono un collezionista 1/18 parte time...


Quando ho aperto questa discussione c’era qualcuno che dava dell’orrido o fatto male questo modello, mi fa piacere che invece c’è chi lo ha apprezzato (tra l’altro non c’è una Giulia Nuova Super veramente perfetta, dall’obsoleto Mebetoys al Kess).






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi.