Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione Ford GT-J Politoys Export n. 586
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Elaborazione Ford GT-J Politoys Export n. 586
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/04/2021 : 17:27:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ho iniziato una nuova avventura a spese di un vecchio Politoys Export piuttosto rimaneggiato. La versione è obbligatoria, le prove di aprile di Le Mans 1966. Vi sono fotografie con dettagli diversi della vettura, che probabilmente fu modificata durante le prove. E' importante storicamente perché è considerata la "mamma" della Mark IV.
Dopo aver aperto il modello (fissato con un rivetto, purtroppo...niente viti nei Politoys Export) e averlo sverniciato ho modificato il minimo indispensabile la scocca aprendo una NACA sul padiglione e alcuni fori per tappi serbatoi e tergi. In molte foto si vedono altre due piccole NACA laterali poste dietro l'abitacolo, ma in questo due sembra che non ci siano e, siccome lo zamak è duro da lavorare, le ho prese come riferimento.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024

Google Adsense


Mountain View

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/04/2021 : 17:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ecco la scocca modificata e riverniciata







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/04/2021 : 17:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
E lo stato attuale dei lavori. Le linee non sono fedelissime, il modello è un po' troppo "squadrato".
Il blu è dato a pennello, ma ho trovato più difficoltà del solito. Non sono riuscito a tirare lo smalto come si dovrebbe perché non copriva. Dopo un paio di tentativi falliti mi sono rassegnato a depositare la tinta goccia a goccia. Più o meno ha coperto, ma lo spessore è eccessivo .Tenterò di migliorare un poco la situazione carteggiando e polishando. Non mi spiego il fenomeno, ho fatto tutto come sempre, l'unica differenza è il bianco, sempre bomboletta Duplicolor, ma della gamma ecologica Next Generation, da qualche tempo l'unica disponibile qui in zona...boh!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 29/04/2021 : 21:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
c'è un motivo per cui hai dato il blu a pennello?





Modificato da - thorax in data 29/04/2021 21:24:31

  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 29/04/2021 : 22:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Mah, non c'è un motivo vero e proprio, semplicemente avevo il blu corretto Humbrol e non la bomboletta. Avevo già spennellato altro volte con risultati accettabili, almeno per i miei standard, come i tre modelli che posto, solo che questa volta ho avuto più difficoltà del solito.
Nell' Austin Seven di Dave Gilbert (D.G., marchio di speciali in metallo bianco inglese dei primi anni '70) il nero è a pennello, come nella Ferrari 375 plus di John Day. Anche la "Maialino Rosa" di Mini Racing è verniciata a pennello, visto che all'epoca non ero riuscito a trovare una bomboletta. Dovetti mescolare il rosso e il bianco Humbrol.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 06/05/2021 : 16:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Piccolo aggiornamento

https://www.imagebam.com/view/ME1WLT https://www.imagebam.com/view/ME1WLU https://www.imagebam.com/view/ME1WLV https://www.imagebam.com/view/ME1WLW






Modificato da - marconolasco in data 06/05/2021 16:56:01

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 14/05/2021 : 18:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Finito! Il modello ha diversi difetti di stampo, il mio montaggio manca soprattutto di pulizia, in particolare il frontale (quella scritta Ford è inguardabile, cercherò di rimediare con delle decals, se le troverò di misura adatta.
Le numerose foto che girano in rete mostrano molte differenze nelle prese d'aria, nella presenza o meno dello spoiler posteriore, nelle decals ecc., io ho fatto riferimento a quelle più "comode"...






Modificato da - marconolasco in data 14/05/2021 18:37:56

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/05/2021 : 20:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
L'hai detto anche tu, non è la tua realizzazione migliore ... però è apprezzabile considerando la base di partenza e, soprattutto, perchè "riscopre" un modello importante per la storia che è quasi dimenticato.
Bello.







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 15/05/2021 : 09:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Non sono soddisfatto soprattutto del blu e del frontale. Il posteriore mi pare decente, almeno per il mio livello.
In compenso sono riuscito a limare il tergi stampato nel parabrezza e a lucidare il tutto senza rovinarlo.
Concordo con te, vettura storicamente importante, ma dimenticata, anche nelle riproduzioni in scala. Per molto tempo c'è stato solo questo Politoys e una o due kits in plastica. E anche adesso non credo che ci sia molto di più.






Modificato da - marconolasco in data 15/05/2021 09:57:13

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 3,1 secondi.