Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari racing collection 1:43 centauria ed. 2021
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari racing collection 1:43 centauria ed. 2021
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

terribilivan
automodellante



Inserito il - 21/06/2021 : 12:29:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Da domani in edicola ritorna la Ferrari racing collection edizione 2021.

https://www.centauria.it/shop/colle...cing_ed_2021






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 674  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 21/06/2021 : 12:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ottimo che inizi con un modello diverso, almeno lo posso prendere a prezzo scontato rispetto a quanto l'avrei pagato con la scorsa edizione





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2021 : 11:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Presa, a 4,99 non me la sono lasciata sfuggire......
Sarà contento il mio nipotino, manco le hot welles
già la vedo sfrecciare per il corridoio di casa e sfracellarsi contro
il battiscopa, fine ingloriosa, ma comune ad altri modellini di altro
marchio finite nelle sue mani!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 22/06/2021 : 17:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
ad un esame sommario dell'elenco delle uscite non mi sembra ci siano novità





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2021 : 18:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Per i primi 34 modelli, è appurato siano gli stessi della raccolta 2019, pertanto questa nuova discussione la trovo abbastanza inutile ... o no??





  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1926  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 23/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 23/06/2021 : 15:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ma perché? Ci possono essere neofiti che si sono persi la prima edizione, ed anche noi più... diciamo attempati possiamo trovare spunto per aggiunte, magari tecniche e storiche a quanto già scritto (e qui sei invitato a nozze).
Già la prima uscita a 4,99 Euro può dare l'occasione come ha fatto Martino per prenderne un'altra, e magari elaborarla come farei io che ce l'ho già originale; poca cosa (in linea con le mie scarse capacità): limerei subito il fondo che sporge all'anteriore, evidenzierei le prese d'aria di nero, scarichi bianchi con sbocchi neri, probabilmente un po' di alluminio nel fondo, realizzerei le cinture (con strisce sottili di nastro da carrozziere opportunamente dipinte, comprese le fibbie), la fisserei quindi su base Best model, che ne ho d'avanzo (le preferisco perché più impersonali), incollando sul piano carta vetrata sottile opportunamente lavorata a simulare l'asfalto ed alla fine di questo lavoro la do anch'io al nipotino di Martino (e ci pensa lui). Mi permetto di scherzare ovviamente, però se mi capita in edicola per quella cifra la prendo. Ciao.

PS: per vedere il modello della prima raccolta
http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=15






Modificato da - 312 T in data 23/06/2021 15:42:13

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/06/2021 : 15:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Per i primi 34 modelli, è appurato siano gli stessi della raccolta 2019, pertanto questa nuova discussione la trovo abbastanza inutile ... o no??

no non è inutile,la discussione, perchè segue un suo corso...
Posso concordare invece con chi dice che sia inutle la raccolta stessa così a (troppo)breve distanza
Fra l'altro una delle peggiori,a mio avviso, ferrari collection di sempre






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 23/06/2021 : 16:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
312 T ha scritto:

Ma perché? Ci possono essere neofiti che si sono persi la prima edizione, ed anche noi più... diciamo attempati possiamo trovare spunto per aggiunte, magari tecniche e storiche a quanto già scritto (e qui sei invitato a nozze).
Già la prima uscita a 4,99 Euro può dare l'occasione come ha fatto Martino per prenderne un'altra, e magari elaborarla come farei io che ce l'ho già originale; poca cosa (in linea con le mie scarse capacità): limerei subito il fondo che sporge all'anteriore, evidenzierei le prese d'aria di nero, scarichi bianchi con sbocchi neri, probabilmente un po' di alluminio nel fondo, realizzerei le cinture (con strisce sottili di nastro da carrozziere opportunamente dipinte, comprese le fibbie), la fisserei quindi su base Best model, che ne ho d'avanzo (le preferisco perché più impersonali), incollando sul piano carta vetrata sottile opportunamente lavorata a simulare l'asfalto ed alla fine di questo lavoro la do anch'io al nipotino di Martino (e ci pensa lui). Mi permetto di scherzare ovviamente, però se mi capita in edicola per quella cifra la prendo. Ciao.


"Quando si deve sparare si spara, non si parla!" cit. Tuco (il Brutto)








  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1926  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 23/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 23/06/2021 : 16:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grande Sergio Leone.......






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 23/06/2021 : 17:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Questa l'ho presa perchè al prezzo di 4,99€ non penso di riuscire a trovarla nemmeno nei mercatini...

---











---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 23/06/2021 : 22:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Per i primi 34 modelli, è appurato siano gli stessi della raccolta 2019, pertanto questa nuova discussione la trovo abbastanza inutile ... o no??


Non sono "i primi 34 modelli" ma sono proprio SOLO 34 e basta.
Probabilmente, come già spiegato in commenti precedenti, sono fondi di magazzino e, in attesa a Gennaio/Febbraio di uscire con la nuova Collezione "24H di Le Mans" e preso atto che la Collezione F1 1/43 terminerà col nr. 230 (confermato da MHG), Centauria avrà anche magari voluto coprire un vuoto da qui ad allora (F1 in scala 1/24 a parte...).






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 16/10/2021 : 13:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao a tutti.
Oggi ho acquistato in edicola la 512S spyder seconda classificata alla 1000 Km di Monza del 1970, con il numero di gara 3 che non avevo preso quanto era uscita con la prima raccolta. Cosa dire, stesso modello con lo stesso errore del baffo anteriore e della copertura dei fari centrali color argento anziché verdi, il fascicolo allegato ridotto proprio all'osso e senza il cartoncino rigido per preservarlo.






Modificato da - mc cannaia in data 16/10/2021 13:41:41

  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1926  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 23/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 17/10/2021 : 09:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Mc cannaia, certo che è così. Essendo gli stessi modelli avanzati nessuna modifica, nessuna novità. Peccato ma questo è; a breve usciranno le 250 Interim Tour de France (uscite n. 20 e 22), di cui a suo tempo non presi nessuna poiché come sai non riprodotta proprio quella vincente, e continuerà a mancare (e di casi ce ne sono altri). Pazienza, voglio pensare (spero) non abbiano potuto farle, per diritti, concessioni e quant'altro, e non per libere scelte di chi di dovere. Programmata al n. 32 anche la versione Le Mans, che riproporrà lo stesso cofano anteriore sbagliato (e lì colpevoli hanno voluto semplificare le cose uniformandoli, come riitengo il vetrino lasciato nelle TdF, ma per me meno grave). Ciao.





Modificato da - 312 T in data 17/10/2021 09:29:14

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 17/10/2021 : 10:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Potevano fare almeno la #86!





Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 17/10/2021 : 12:14:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
ronnie ha scritto:

Potevano fare almeno la #86!


86? Forse intendi la 56 della 1000 Km del Nurburgring 70.






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1926  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 23/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 17/10/2021 : 14:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici








Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 17/10/2021 : 18:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Ronnie, stesso discorso ovviamente anche per le 312 P '72. Come sai due nella precedente edizione, la n. 85 Watkins Glen e la n. 3 1000 km Spa, le stesse due in questa (fascc. 1 e 12). Chiaramente anche cambiare solo le livree (mi ricollego alla tua n. 86 come alla mia Interim n. 163 Tour de France '59) avrebbe comportato la necessità di un investimento, per quanto inferiore rispetto a nuovi stampi; anche i fascicoli come dice Mc cannaia sono stati impoveriti, segno della loro volontà di massimizzare i guadagni riducendo al minimo i costi nello smaltimento di queste scorte. Ci sta, sono loro strategie con la speranza che aiutino le casse Centauria a realizzare nuove collane, queste sì inedite o se riedizioni almeno con nuovi modelli e versioni. Ciao ciao.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2596  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.