Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Giulia Super 2.0 TB 2017
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa Romeo Giulia Super 2.0 TB 2017
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 03/07/2021 : 18:05:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Carissimi,
vi mostro la mia elaborazione della Giulia su base Burago.
Gli interventi effettuati sono stati i seguenti:
- Sostituzione ruote con pressofusioni di Tron, con dischi freni
- Modifica fondino e modifica assetto ruote , girevoli con assale che ruota in un tubo in ottone.
- modifica dischi freni Tron con foro passante per collegamento ruote
- Modifica fanaleria anteriore con inserimento di lenti Tron da 2mm per simulare i bixeno
- colorazione interni in grigio ghiaccio
- Verniciatura carrozzeria in Blu Montecarlo, effettuata ad aerografo con base acrilica metallizzata e doppio strato di trasparente acrilico bicomponente
-Aggiunta di cornice cromata ai finestrini

L'ultima foto e' della vettura reale... la mia...
Al vostro giudizio, un saluto !


















Modificato da - giovanni2366 in Data 03/07/2021 18:12:08

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 27/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 05/07/2021 : 09:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bravo e bella la tua collezione di A. R.
Orgoglio di Alfista






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/07/2021 : 09:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma...la tua mica è dello stesso colore del modellino

D apossessore di gulia ,la mancanza di un diecast non quadrifoglio pesa come un macigno...
Io non sono capace a farle d ame...spero che prima o poi qualcuno ci pensi






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 05/07/2021 : 18:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Martino ha scritto:

Bravo e bella la tua collezione di A. R.
Orgoglio di Alfista
Grazie , ho voluto esibire l' antenata e le contemporanee.
In realta' la collezione e' molto piu' ampia, alla prima occasione la postero' nella sezione apposita.






Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 05/07/2021 : 19:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ma...la tua mica è dello stesso colore del modellino

D apossessore di gulia ,la mancanza di un diecast non quadrifoglio pesa come un macigno...
Io non sono capace a farle d ame...spero che prima o poi qualcuno ci pensi
E' vero: la mia e' una Super 2.0 TB Grigio Vesuvio con cerchi radiali.
In prima battuta avrei voluto riprodurre proprio questa ma non ho trovato i cerchi: Tron produce i turbina ( per fortuna...! ) e commercializza i modello quadrifoglio ( Sprint 43 ).

Li ho acquistati entrambi ma ero indeciso sulla versione.

La quadrifoglio mi sarebbe piaciuta ma ho notato che nessun produttore realizza le versioni " stradali " ( a parte Burago ).

Allora ho optato per realizzare la prima Giulia che ho visto, cioe' quella dello splendido spot pubblicitario del 2017 dove l' auto sfila elegantemente davanti al duomo di Milano: blu Montecarlo con cerchioni turbina e cromature ai finestrini.






Modificato da - giovanni2366 in data 05/07/2021 19:05:19

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 06/07/2021 : 09:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Capito tutto...
Per i cerchi comunque io avevo trovato un ragazzo su facebook che li fa su commissione, l'importante che ordini 5 set (anche tutti diversi fra loro) e lavora davvero bene.
volevo prender eli i cerchi per la mia (iso quadrifoglio)...il problema è poi tutto il resto :D
Ho decisos che mi sa che aspetto che la faccia qualcuno prima o poi






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 08/07/2021 : 07:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Molto bella e hai "nobilitato" il modellino che comunque nonostante sia fondamentalmente un giocattolo ha comunque un buono stampo.
Di Giulia "normale" esiste anche il Mondomotors, abbastanza raro e in plastica. Li ho tutti e due e al di la degli interni decisamente migliori nel Bburago ha le proporzioni della carrozzeria migliori.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 08/07/2021 : 21:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Capito tutto...
Per i cerchi comunque io avevo trovato un ragazzo su facebook che li fa su commissione, l'importante che ordini 5 set (anche tutti diversi fra loro) e lavora davvero bene.
volevo prender eli i cerchi per la mia (iso quadrifoglio)...il problema è poi tutto il resto :D
Ho decisos che mi sa che aspetto che la faccia qualcuno prima o poi

Benissimo, buono a sapersi: ho in mente altri progetti, ci aggiorneremo.






Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 08/07/2021 : 21:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Molto bella e hai "nobilitato" il modellino che comunque nonostante sia fondamentalmente un giocattolo ha comunque un buono stampo.
Di Giulia "normale" esiste anche il Mondomotors, abbastanza raro e in plastica. Li ho tutti e due e al di la degli interni decisamente migliori nel Bburago ha le proporzioni della carrozzeria migliori.

Ti ringrazio !
Non sapevo della mondo motors, effettivamente la larghezza del modello sembra piu' attinente alla vettura vera.
Purtroppo essendo in plastica diventa un problema il trattamento della scocca per la sverniciatura : per quanto le abbia provate tutte, la plastica tende sempre alla deformazione...
Meglio lavorare sul metallo.






Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2021 : 09:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
giovanni2366 ha scritto:
Ti ringrazio !
Non sapevo della mondo motors, effettivamente la larghezza del modello sembra piu' attinente alla vettura vera.
Purtroppo essendo in plastica diventa un problema il trattamento della scocca per la sverniciatura : per quanto le abbia provate tutte, la plastica tende sempre alla deformazione...
Meglio lavorare sul metallo.


Io quelli di plastica non li svernicio, do una grattata a grana fine e vado sopra con la vernice come fosse un Kit.
Tanto le mani date ad aerografo non sono così spesse da alterare le forme.
Prima o poi dovrò farla anche io, pensavo di fare un misto con carrozzeria Mondo interni Bburago e ruote e fari autocostruiti o stampati in 3D






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.