Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Effetto Brexit
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Effetto Brexit
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro55
automodellante


Inserito il - 11/09/2021 : 20:44:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Scusatemi se non sono molto informato poiché non amo molto fare acquisti online limitandomi soltanto a volte a farmi mandare qualche ricambio per i restauri dalla Gran Bretagna.

Il mio quesito è il seguente: con la Brexit che tipo di tasse aggiuntive sono state introdotte e inoltre si applicano per qualsiasi importo?

Grazie della risposta.
Mauro




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 26/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/09/2021 : 10:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Guarda, non sono informatissimo perché dopo che mi hanno "chioccato" una volta son rimasto male e non ci acquisto più nulla
Ci sono tasse aggiuntive che variano a secco da degli importi credo... Comunque son le stesse che trovi fuori UE. In più c'è lo sdoganamento




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 12/09/2021 : 13:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Messaggio di Mauro55

Scusatemi se non sono molto informato poiché non amo molto fare acquisti online limitandomi soltanto a volte a farmi mandare qualche ricambio per i restauri dalla Gran Bretagna.

Il mio quesito è il seguente: con la Brexit che tipo di tasse aggiuntive sono state introdotte e inoltre si applicano per qualsiasi importo?

Grazie della risposta.
Mauro


diritti di importazione di 10-15 euro e iva22% sul valore dichiarato sulla bolla




 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/09/2021 : 16:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
adm2000 ha scritto:

Messaggio di Mauro55

Scusatemi se non sono molto informato poiché non amo molto fare acquisti online limitandomi soltanto a volte a farmi mandare qualche ricambio per i restauri dalla Gran Bretagna.

Il mio quesito è il seguente: con la Brexit che tipo di tasse aggiuntive sono state introdotte e inoltre si applicano per qualsiasi importo?

Grazie della risposta.
Mauro


diritti di importazione di 10-15 euro e iva22% sul valore dichiarato sulla bolla

Che poi non avevano fatto una specie di convenzione per i negozi in cui alla fine l'obolo non era così pesante?




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 12/09/2021 : 20:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
adm2000 ha scritto:

Messaggio di Mauro55

Scusatemi se non sono molto informato poiché non amo molto fare acquisti online limitandomi soltanto a volte a farmi mandare qualche ricambio per i restauri dalla Gran Bretagna.

Il mio quesito è il seguente: con la Brexit che tipo di tasse aggiuntive sono state introdotte e inoltre si applicano per qualsiasi importo?

Grazie della risposta.
Mauro


diritti di importazione di 10-15 euro e iva22% sul valore dichiarato sulla bolla


Quindi, paradossalmente, per un acquisto da 5 euro ne spendo 20 più IVA?
Addio agli inglesi!




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 12/09/2021 : 21:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Mauro, credo che ci sia un importo massimo sotto il quale non ci sono dazi. Sul sito delle dogane ci dovrebbero essere le tariffe e i valori limite. Per lo meno, così era per gli USA qualche tempo fa, infatti comprai un paio di volte in quel Paese modelli di basso valore e non pagai nulla, mentre per un Durham da un centinaio di dollari in Canada ne pagai quasi trenta di dazi e spese di importazione, oltre a più di due mesi di fermo in dogana.



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 12/09/2021 : 22:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ho navigato un po'...sembra che dal 1 luglio scorso non ci sia più il limite di esenzione per transazioni commerciali, cioè acquisti da negozi, che era 22 euro, però fino a 150 euro si paga solo l 'IVA, non i dazi. Per transazioni tra privati sembrerebbe che rimanga il limite di esenzione di 45 euro sia per l' IVA che per i dazi.

https://support.packlink.com/hc/it/...i-calcolano-




Modificato da - marconolasco in data 12/09/2021 23:10:50

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 13/09/2021 : 07:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Grazie per le risposte!
Mauro




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/09/2021 : 09:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
comunque io ho già smesso di comprare in gb dopo la botta presa con due looksmart...fortuna che costavano un po' meno che da noi!
Ora quando faccio lericerche su ebay metto il filtro unione europea o roba simile...tagliando di fatto la GB. Spiace perchè compravo molto da loro




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 13/09/2021 : 09:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

adm2000 ha scritto:

Messaggio di Mauro55

Scusatemi se non sono molto informato poiché non amo molto fare acquisti online limitandomi soltanto a volte a farmi mandare qualche ricambio per i restauri dalla Gran Bretagna.

Il mio quesito è il seguente: con la Brexit che tipo di tasse aggiuntive sono state introdotte e inoltre si applicano per qualsiasi importo?

Grazie della risposta.
Mauro


diritti di importazione di 10-15 euro e iva22% sul valore dichiarato sulla bolla


Quindi, paradossalmente, per un acquisto da 5 euro ne spendo 20 più IVA?
Addio agli inglesi!


acquisto da negozio a fine aprile ho pagato giusto il 22% di iva sulla bolla e 7,50 euro di diritti a poste italiane.




 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.