Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Milano Autoclassica 2021
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 Evento: Milano Autoclassica 2021
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alekar
automodellantone



Inserito il - 04/10/2021 : 12:02:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ciao amici, questo weekend sono salito a Milano per l'evento Autoclassica.
E' stato il primo che mi sono fatto nonostante so che sono già diversi anni che viene organizzato, ma comunque posso senza dubbio confermare la bontà dell'organizzazione.
La manifestazione è stata veramente bella, con molte auto rare ed in condizioni impeccabili.
Trall'altro c'era anche una parte dedicata all'automodellismo con banchi abbastanza interessanti, e di gran lunga più interessanti dei toyssimi e simili degli ultimi anni.
I prezzi sia delle auto vere che dei modelli in scala erano però decisamente "fuori scala". Come del resto tutto il contorno dell'evento, come parcheggio 17€, i panini e le bevande, e in genere la bella Milano che bastona il portafoglio su tutti i fronti.
Però è un città che urbanisticamente funziona, non c'è dubbio.
In conclusione è un evento che consiglio ma andate col portafoglio bello gonfio.

Ciao a tutti







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024

Google Adsense


Mountain View

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 04/10/2021 : 13:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Accidenti, e io che pensavo che già bastonassero al Toyssimi a Roma dell'altra settimana... almeno lì il parcheggio era gratis, a pochi metri dalla mostra. Forse Milano non fa per me





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1970  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/10/2021 : 16:23:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Dalle mie parti (Bastia Umbra) c'era una mostra scambio,gli anni passati sono stato...c'era anche qualche banco di modelli...poca roba e cara.
Quest'anno ho detto che risparmio i 20 euro dell'ingresso (io + moglie) +10€ benzina= 30€ per comprare qualche modlelino.
Tanto li non avrei comprato nulla sicuro...prezzi più alti del 50%






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 04/10/2021 : 16:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
A questa mostra il ventaglio di offerta di automodelli non era piccolo, anzi direi molto buono. Alla fine c'erano tutti i marchi e tutte le scale.
Le auto vere ovviamente erano l'attrazione principale, ma se tra noi c'è un lancista mi deve dire se è possibile che una Fulvia arrivi ad essere proposta a 105.000€!
Perchè è quello che ho visto coi miei occhi...
Può essere, non me ne intendo molto di lancia, però a naso mi sembra tanto.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1090  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 05/10/2021 : 04:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Intorno alle auto d'epoca si è formata una bolla speculativa assurda...
Che sta tagliando fuori molti appassionati.
Pure le Youngtimer iniziano ad andare in bolla in questi tempi...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 25/10/2021 : 13:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Intorno alle auto d'epoca si è formata una bolla speculativa assurda...
Che sta tagliando fuori molti appassionati.
Pure le Youngtimer iniziano ad andare in bolla in questi tempi...


chiunque abbia un ricambio un'auto vecchia o un pezzo dia automobilia oramai la spara grossa...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 26/10/2021 : 01:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
A Padova,la settimana scorsa,c'é stata l'annuale"kermesse"dell'auto d'epoca.........non ci sono andato,ma amici che hanno fatto il "giro turistico" mi hanno riferito di prezzi stratosferici per tante cose portate li' per essere vendute("modelloni veri" e modellini,pezzi di ricambio,ecc.).Crisi?Dove?Boh!





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 26/10/2021 : 09:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
pierre911 ha scritto:

A Padova,la settimana scorsa,c'é stata l'annuale"kermesse"dell'auto d'epoca.........non ci sono andato,ma amici che hanno fatto il "giro turistico" mi hanno riferito di prezzi stratosferici per tante cose portate li' per essere vendute("modelloni veri" e modellini,pezzi di ricambio,ecc.).Crisi?Dove?Boh!

Ho scoperto che a bastia umbra fanno la fiera del modellismo i primi di novembre...solo che pure li fra prezzi esorbitnti e costo del biglietto...è una "rimessa"






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 26/10/2021 : 11:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
pierre911 ha scritto:

A Padova,la settimana scorsa,c'é stata l'annuale"kermesse"dell'auto d'epoca.........non ci sono andato,ma amici che hanno fatto il "giro turistico" mi hanno riferito di prezzi stratosferici per tante cose portate li' per essere vendute("modelloni veri" e modellini,pezzi di ricambio,ecc.).Crisi?Dove?Boh!


si ma la gente normale non compra... siamo sempre lì... venderanno le supercar agli sceicchi e ai giapponesi ma per le macchine normali sono solo prezzi sulla carta... anche i modellini e i ricambi... c'è poco giro e vengono chiesti molti soldi...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 26/10/2021 : 11:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

[quote]pierre911 ha scritto:


Ho scoperto che a bastia umbra fanno la fiera del modellismo i primi di novembre...solo che pure li fra prezzi esorbitnti e costo del biglietto...è una "rimessa"


io entro gratis






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 26/10/2021 : 15:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

[quote]pierre911 ha scritto:


Ho scoperto che a bastia umbra fanno la fiera del modellismo i primi di novembre...solo che pure li fra prezzi esorbitnti e costo del biglietto...è una "rimessa"


io entro gratis

perchè?
Ma è in contemporanea a quella dell'elettronica?
Il biglietto sta intorno a 10€+10€ minimo di benzina. Ci fossero buoni prezzi si potrebbe fare.
Ma è il primo anno che la fanno?a livello di modellismo statico come siamo messi?






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 28/10/2021 : 20:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

[quote]pierre911 ha scritto:


Ho scoperto che a bastia umbra fanno la fiera del modellismo i primi di novembre...solo che pure li fra prezzi esorbitnti e costo del biglietto...è una "rimessa"


io entro gratis

perchè?
Ma è in contemporanea a quella dell'elettronica?
Il biglietto sta intorno a 10€+10€ minimo di benzina. Ci fossero buoni prezzi si potrebbe fare.
Ma è il primo anno che la fanno?a livello di modellismo statico come siamo messi?


Lucio, a te non mancano le risorse e ti basta comperare tutto su ebay... però c'è chi fa anche fiere e mercatini frugando per bene in cerca magari di un oggetto che un venditore vende a prezzo più basso o magari perché uno gode a frugare nei cestoni degli edicolosi. Tu non esci di casa e la roba te la portano a casa... chi prende la macchina spende benzina parcheggio biglietto ma in un quadro sinottico riesce a trovare tanta roba magari spende in tutto di più però alla fine della giornata si sente come un animale predatore. Alla fine è una fiera secondaria e non pensare di trovare chissà che cosa che tu non abbia, è più che altro un modo per uscire di casa e spendere qualche decina di euro e passare mezza giornata.... se vuoi fare un bilancio dei costi spendi meno a comprare online...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/10/2021 : 09:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Carloarezzo ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

[quote]pierre911 ha scritto:


Ho scoperto che a bastia umbra fanno la fiera del modellismo i primi di novembre...solo che pure li fra prezzi esorbitnti e costo del biglietto...è una "rimessa"


io entro gratis

perchè?
Ma è in contemporanea a quella dell'elettronica?
Il biglietto sta intorno a 10€+10€ minimo di benzina. Ci fossero buoni prezzi si potrebbe fare.
Ma è il primo anno che la fanno?a livello di modellismo statico come siamo messi?


Lucio, a te non mancano le risorse e ti basta comperare tutto su ebay... però c'è chi fa anche fiere e mercatini frugando per bene in cerca magari di un oggetto che un venditore vende a prezzo più basso o magari perché uno gode a frugare nei cestoni degli edicolosi. Tu non esci di casa e la roba te la portano a casa... chi prende la macchina spende benzina parcheggio biglietto ma in un quadro sinottico riesce a trovare tanta roba magari spende in tutto di più però alla fine della giornata si sente come un animale predatore. Alla fine è una fiera secondaria e non pensare di trovare chissà che cosa che tu non abbia, è più che altro un modo per uscire di casa e spendere qualche decina di euro e passare mezza giornata.... se vuoi fare un bilancio dei costi spendi meno a comprare online...

Il mio discorso verteva solo sul fatto che le fiere sono care come prezzi di ingresso e soprattutto come prezzi ai banconi. L'ultima fiera che ho visto anni fa il prezzo dei modleli era il20% superiore ai negozi fisici (negozi fisici mica ebay eh)

ps. a me le risorse mancano credo più che a voi






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 29/10/2021 : 09:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Scusa ma sei laureato... gli stand li affitta la Regione che provvede a mantenerli a delle associazioni che organizzano eventi... questi poi devono contattare gli standisti e vedere di riempire i tre capannoni e fargli pagare un affitto... che é bello salato. Poi il prezzo del biglietto serve a rientrare delle spese e farci un piccolo guadagno. Perugia non è Padova o Novegro ma nemmeno Arezzo o Pesaro... è una piccola e povera città isolata, bisogna venirci apposta il giro d'affari è limitato e quindi se non ti chiami agriumbria o eurochocolate il prezzo del biglietto è alto per poterci stare.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/10/2021 : 16:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

Scusa ma sei laureato... gli stand li affitta la Regione che provvede a mantenerli a delle associazioni che organizzano eventi... questi poi devono contattare gli standisti e vedere di riempire i tre capannoni e fargli pagare un affitto... che é bello salato. Poi il prezzo del biglietto serve a rientrare delle spese e farci un piccolo guadagno. Perugia non è Padova o Novegro ma nemmeno Arezzo o Pesaro... è una piccola e povera città isolata, bisogna venirci apposta il giro d'affari è limitato e quindi se non ti chiami agriumbria o eurochocolate il prezzo del biglietto è alto per poterci stare.

Ma che diamine c'entra se uno è laureato o meno.
Le fiere son fatte principalmente per vendere.
Se hanno problemi dovrebbe risolverli l'organizzatore.
Se vai a eurochoccolate e per comprare 10 baci perugina spendi 7€ capisci che qualcosa non torna. così come le fiere del modellismo.
Eurochoccolate volevano 10 euro a persona eh.
pago un ticket per farmi rapinare?
Non è mio dovere,anche se sono laureato,cercare di capire i motivi dei prezzi salati dlela merce. Ne mi interessano le motivazioni. Siccome i soldi non li cago dal kulo (come pensi tu,visto che non è la prima volta che fai queste allusioni,che per inciso cominciano a stancarmi) e per fare la mia collezione faccio i salti mortali e vendo roba,permetti che mi indigno quando vedo certe cose?

Ps fai ulteriori riferimenti alla mia persona (a livello di studi e\o economici ecc ) e ti mando in vacanza, intesi?
Io non sto qua a criticare\giudicare\sindacare voi a livello personale.
Siccome non è la prima volta che ti comporti così,spero che almeno sia l'ultima






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.