Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Peugeot 905 Ev 1 bis 1/24 Heller WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Peugeot 905 Ev 1 bis 1/24 Heller WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pucci
automodellante



Inserito il - 18/12/2021 : 16:35:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Che Dio me la mandi buona:

Con la 905 Peugeot annuncia nel 1988 la propria partecipazione nei campionati del mondo prototipi.
KIT in scala 1/24 della Heller

Speriamo vada tutto bene perchè il KIT ce l'ho da un pezzo, ma solo in queste ultime settimane ho cercato materiale sulla vettura ed info su questo modello della Heller e purtroppo ci sono parecchie magagne con pezzi che non combaciano nel migliore dei modi.
Il foglio delle decals è molto semplice e viste da vicino le strisce dei colori caratteristici Peugeot, risultano un po' sfalsate e le scritte più piccole non sono realizzate molto bene.

C'è la possibilità di creare la vetture numero 5 o 6 partecipanti alla gara di Magny Cours, appunto del campionato prototipi, del 1991.
Ecco il contenuto della scatola:

Affronto questo KIT senza molte pretese, speriamo di ricavare un qualcosa di decente !!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 18/12/2021 : 19:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Pucci, intanto un grosso in bocca al lupo per l’avventura
che ti accingi a compiere.
Come certamente saprai i kit Heller non sono famosi per la fedeltà
e la correttezza degli incastri, certo ti aspetta un gran lavoro di
sistemazione e costruzione, comunque sono qui a seguirti e fare tifo
per te!!!!!
Buon lavoro




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 09/01/2022 : 19:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Beh no, non lo sapevo Martino , quando ho comperato il KIT, mi sono fatto prendere dalla vettura in se. L'ho messo a magazzino e col tempo ho cominciato ad avere qualche perplessità, verificata qualche mese fa quando ho deciso che sarebbe stato il prossimo lavoretto.
Ho iniziato con l'aprire gli sfoghi sopra le ruote anteriori:




Modificato da - Pucci in data 09/01/2022 19:57:06

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 14/01/2022 : 08:50:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bel modello, ti seguo



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 29/01/2022 : 19:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ciao Albe, grazie del sostegno!
Diciamo che non è che si siano proprio sforzati quelli della Heller però abbiamo iniziato e vediamo di portare a termine il lavoro.
I Freni sono pronti:

avevo delle fotoincisioni ed ho deciso di usarle anche se riportano 2 motivi differenti.
Ho decalbonizzato i camini:

E quel poco che c'è del motore è stato messo assieme:

Ok che chiuderò il tutto, ma lasciarlo proprio nero come da foglio di istruzioni mi mortifica un po'. Vedrò di dargli almeno un po' d'animo con qualche sfumatura.




Modificato da - Pucci in data 29/01/2022 19:31:11

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 15/02/2022 : 07:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Arrivate velocemente dall'America e più precisamente da "Indycals" le Decals per la vettura N°6 di Yannick Dalmas e Keke Rosberg

Il foglio presente nel KIT è davvero di scarsa qualità ...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 15/02/2022 : 09:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bene, si procede.....
Buon lavoro!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 20/02/2022 : 11:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Certo!!!
Ho realizzato così il sedile:




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 28/03/2022 : 16:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Lavori di mascheratura sull'abitacolo e sulle parti trasparenti:

Poi l'errore , mi sono fatto prendere dal decarbonizzare lo spoiler anteriore e l'ala posteriore (che è bellissima)
e non mi sono accorto che la parte esterna di quest'ultima, dove ci sono i numeri di gara per intenderci, è su sfondo bianco e non è una decalcomania che va applicata.
Era già tutto incollato quando me ne sono accorto quindi ho dovuto rimediare in questa maniera

Ho già verniciato di bianco, sto aspettando che si asciughi !




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/03/2022 : 22:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E mi raccomando, non cedere alla tentazione di toccare
la carrozzeria per vedere se è asciutta perfettamente,
comunque un paio di giorni dovranno passare prima di toccare!

Dai scherzo!!! Buon lavoro!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 29/03/2022 : 19:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Nono Martino, hai ragione a ricordarlo! La voglia di metterci il dito c'è sempre !!!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2022 : 12:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Molto bello come sempre la posa del carbonio



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 15/05/2022 : 17:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ciao amici, dopo un periodo di assenza dal forum rientro ed il miglior modo per scusarmi è postare qualche foto del procedimento dei lavori.
Decal sul cupolone. Per arrivare all'effetto giallo fluo, ci sono prima 2 decal bianche di fondo e la finale gialla appunto

I dadi dei cerchi ho preferito raschiarli col dremel e metterne altri di più realistici

Anche gli scarichi saranno sostituiti da dei capicorda

Il tutto, comprese le parti rimanenti, ha già ricevuto il primer ed è in asciugatura.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 22/05/2022 : 11:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
In pochi passi ho rifatto il Roll-bar




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/05/2022 : 13:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E Bravo Pucci!
Dai che alla fine le tue fatiche saranno premiate
dal risultato, sicuramente ottimo!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 22/05/2022 : 21:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ciao Zio e grazie, sempre troppo buono !!!
Oggi lavoro di assemblaggio dell'abitacolo.
Volante e quadro comandi

Le singole parti le avevo già pronte il passaggio finale è stato la spolverata di "flocking" sul cruscotto

Incollato alla parte sottostante ed aggiunti i radiatori laterali, ecco come si presenta il tutto

Oggi avendo ancora del tempo a disposizione ho potuto anche "decalbonizzare" la presa d'aria




Modificato da - Pucci in data 22/05/2022 22:00:20

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 23/05/2022 : 12:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Molto bella



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 06/08/2022 : 14:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ecco l'abitacolo fin'ora:

al quale andranno aggiunti i faretti

Sull'ala posteriore ho posizionato le Decals, sempre di 3 strati come sul cupolone. Ho però pasticciato rovinando la scritta "Peugeot" che ora dovrò rimediare .




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 06/08/2022 : 15:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Dai Pucci, non disperare, vedrai che alla fine
avrai realizzato un gran bel modellino!
Avanti così!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 06/08/2022 : 20:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie Martino per il supporto !!!
Ecco la scocca anteriore pronta per la posa delle Decals:




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 26/10/2022 : 13:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ora la carrozzeria è pronta per il trasparente:




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.