Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mi presento: Enzo (come Ferrari)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Mi presento: Enzo (come Ferrari)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enzo Fortuna
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 05/04/2022 : 13:33:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enzo Fortuna Invia a Enzo Fortuna un Messaggio Privato Aggiungi Enzo Fortuna alla lista amici
Salve a tutti dalle porte di Milano. Sono un "diversamente giovane" del '51, in pensione da un annetto (ex marketing Leader) e ... me la sto godendo... se non fosse per alcuno grossi guai di salute che però sto "migliorando" ...
La mia storia modellistica è molto variegata e passa dalle auto nell'infanzia felice, ai treni americani in scala N (i primi Rivarossi-Atlas comperati ... pitturando e vendendo soldatini per un negozio!) ai velieri (rigorosamente fatti da zero partendo dai disegni ... e datemi del matto!) e di nuovo alle auto in 1/43 (da sempre innamorato delle Ferrari) ma senza abbandonare il plastico dei treni perennemente in costruzione in cantina.
Ho vissuto una decina di anni in California negli anni 70-80 ai tempi dei primi microprocessori: bei tempi che mi hanno lasciato il segno e che "celebro" nei miei trenini.
Ho recuperato tre o quattro scatoloni in cantina dopo una piccola "alluvione" (mai dimenticati ma sempre lasciati "dormire" in mancanza di spazio e impegni familiari. Appena ho aperto... mi sono sentito scaldare il cuore ... quanti ricordi e quante ... "macchinine" !
Ho portato tutto di sopra e sto cercando di mettere ordine, .... visto che purtroppo in una foga "compulsiva" devo aver preso dei bei "doppioni" di una ventina di modelli... si vede che proprio mi piacevano :) ... oltre a riparare qualche Kit, scambiare qualche vecchio kit FDS ancora da iniziare, fotografare i miei "gioiellini" per il sito web in modo da poterlo consultare nei mercatini e negozi...
Sto creando un mio database nel mio sito web (che ammodernerò visto che ora ho il tempo per farlo) e se volete dare un occhio alla mia modesta collezione Ferrari .... andate qui :
http://enzofortuna.altervista.org/F...n/index.html

Avrei un paio di domande per voi... ma me le tengo da parte per dopo...
Grazie per il benvenuto e ... alla prossima!








Modificato da - Enzo Fortuna in Data 05/04/2022 17:21:41

 Firma di Enzo Fortuna 
Enzo Fortuna
http://enzofortuna.altervista.org/F...n/index.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Assago  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 04/04/2022  ~  Ultima visita: 15/07/2022

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 05/04/2022 : 14:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Enzo, benvenuto!
Vado subito a curiosare la tua collezione!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5387  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Enzo Fortuna
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 05/04/2022 : 14:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enzo Fortuna Invia a Enzo Fortuna un Messaggio Privato Aggiungi Enzo Fortuna alla lista amici
Ciao e ... buona visione!

Posto qui le due domandine che mi friggono in testa, visto non saprei in quale sezione metterle:
- Ho una ventina di doppioni della serie economica ... penso si chiami "Edicola" oppure "Altaya" , "IXO" oppure ..... BAH! Nuovi e confezione blister con basetta e copertura in plastica mai aperti. ... oltre a portali da Tiny Cars... ne ho messi in ebay alcuni .... ma dopo una settimana... nessun segno di vita.... VOI COME FATE a VENDERLI o SCAMBIARLI ?

- Come si vede... Per alcuni dei miei modelli (a parte quelli chiaramente marcati: BBR,Starter,Tameo... Progetto K,ArtModel, Brumm etc...) non riesco a capire come distinguere tra le "marche" cinesi sopra citate.... le auto non hanno sul fondo alcun riferimento tranne qualcuna "made in China"... cosa posso mettere nel mio Excel?

Per intenderci ... questo è un esempio di una "sconosciuta" :
https://www.ebay.it/itm/125234348420








Modificato da - Enzo Fortuna in data 05/04/2022 17:14:40

  Firma di Enzo Fortuna 
Enzo Fortuna
http://enzofortuna.altervista.org/F...n/index.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Assago  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 04/04/2022  ~  Ultima visita: 15/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/04/2022 : 15:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Enzo Fortuna ha scritto:

Ciao e ... buona visione!

Posto qui le due domandine che mi friggono in testa, visto non saprei in quale sezione metterle:
- Ho una ventina di doppioni della serie economica ... penso si chiami "Edicola" oppure "Altaya" , "IXO" oppure ..... BAH! Nuovi e confezione blister con basetta e copertura in plastica mai aperti. ... oltre a portali da Tiny Cars... ne ho messi in ebay alcuni .... ma dopo una settimana... nessun segno di vita.... VOI COME FATE a VENDERLI o SCAMBIARLI ?

- Come si vede... Per alcuni dei miei modelli (a parte quelli chiaramente marcati: BBR,Starter,Tameo... Progetto K,ArtModel, Brumm etc...) non riesco a capire come distinguere tra le "marche" cinesi sopra citate.... le auto non hanno sul fondo alcun riferimento tranne qualcuna "made in China"... cosa posso mettere nel mio Excel?



benvenuto! per le vendite...pure io li ho messi su ebay,ma ti confermo che si vende poco o nulla








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 11/04/2022 : 20:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ciao Enzo, benvenuto!!!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 18/05/2022 : 14:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Benvenuto anche da parte mia!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 19/05/2022 : 23:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Benvenuto







 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.