Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Peugeot 206 WRC '03 1/43 Airfix WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Peugeot 206 WRC '03 1/43 Airfix WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pucci
automodellante



Inserito il - 10/02/2023 : 21:58:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Dopo il mio ultimo KIT, rimango in casa Peugeot, rilancio sul rally cambiando però scala:

Si tratta della 206 WRC del 2003, nell'ultimo anno di presenza ufficiale al mondiale dopo 5 anni di servizio prima di lasciare il passo alla 307 WRC.
KIT in scala 1/43 dell'Airfix

Come al solito ho acquistato da tempo questo KIT ed adesso è arrivato il momento di mettersi al lavoro.
Ecco il contenuto della scatola:

Con il foglio di decals che si trova nella scatola, si andrà a realizzare il modello che ha corso in Nuova Zelanda.

Al momento dell'acquisto ho dato un'occhiata al contenuto ed ho provveduto immediatamente a procurarmi un set di gomme visto che quelle fornite non mi hanno convinto per niente!

Vedremo se riuscirò nell'impresa !!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/02/2023 : 22:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bello ti seguo, la 206 del 2003 mi manca ancora in collezione ed è una delle prime in lista.
Dev'essere un reinscatolamento di un kit Heller.
Io ho una Subaru e pure lei ha così pochi pezzi.

Ottima mossa quella di comprare dei nuovi cerchi, son kit talmente semplici che se si vuole tirar fuori qualcosa di carino diventano difficili da quanto vanno dettagliati





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 10/02/2023 : 22:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ci sono anche io!
Vai Pucci, buon lavoro!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 12/02/2023 : 11:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Si vero Albe, l'ho visto pure con marchio Heller ed i pezzi sono quelli.
Le ruote purtroppo sono oscene secondo me. Mettendole di plastica sulla stampa hanno risparmiato che non fornirle di gomma a parte.

Ho quindi eliminato anche la ruota di scorta.

e gli attacchi al fondo vettura.
Ecco tutti i pezzi:

puliti prima di passare il fondo.
P.S.: Grazie sempre per il supporto !




Modificato da - Pucci in data 12/02/2023 11:25:03

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 19/02/2023 : 14:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ora pronti per il colore




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mario86
automodellante



Inserito il - 19/02/2023 : 21:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Attendiamo evoluzioni. Buon lavoro



 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 19/02/2023 : 21:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
Ma sbaglio o non c'è traccia alcuna del roll bar?

Mi pare che Heller effettivamente non ne mettesse...del resto sono kit di avvicinamento all'hobby




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 23/02/2023 : 07:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Si vero Miccare, manca proprio, me ne sono accorto solo al momento di iniziare il montaggio. Dovrò rimediare alla mancanza.



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 24/03/2023 : 14:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ho colorato la carrozzeria

e l'alettone

Ora avrei un dubbio,
vorrei completare la livrea con le decal del tabacco ed avrei trovato in eBay un venditore che ha quelle del Monte e quelle della Catologna.
Il problema è che i cerchi che andrò a montare sono cerchi da sterrato e nei 2 rallye sopracitati si utilizzano quelli da asfalto!
Ora, o me ne infischio, compro le decal tabaccaie e monto il tutto od
utilizzo quelle fornite nel KIT quindi senza tabacco oppure
avete voi qualche altra idea ?




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 24/03/2023 : 17:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prendi le decal le applichi e per il momento te ne infischi
Poi quando vorrai, se vorrai, cambi le ruote ed il gioco
è fatto, con le decal tabaccaie è più completa ed accattivante




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5346  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 24/03/2023 : 19:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Nel rally in questione le decal tabaccaie non c'erano? Perché se no basterebbe applicare quelle, altrimenti trovi un rally su terra che le aveva e cambi solo le "placche" del rally.

Se no segui le indicazioni di Martino in attesa dei cerchi da asfalto.

Le righe bianche sulla carrozzeria le avrei fatte con la vernice, se le decal non sono ottime lasceranno trasparire sotto il rosso diventando rosine. Stessa cosa per l'ala




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 25/03/2023 : 08:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ok ragazzi, grazie ad entrambi per i consigli.
Ordino le decals e rifinisco la carrozzeria col bianco.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 25/03/2023 : 12:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Per le decal io andrei sul Catalogna, sarebbero corrette anche per il Monte ma per il 90%del rally correva senza perché in Francia a differenza del Principato era già proibito pubblicizzare tabacchi quindi faresti giusto giusto la versione che saliva sul palco e poco più



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 26/03/2023 : 16:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Albe, leggo solo ora il tuo messaggio ed indovina...
ho ordinato stamattina quelle del Monte... mannaggia a me!
Gli interni sono quasi pronti

Ho fatto la gabbia che mancava con del fil di ferro rigido. E' color ottone, dovrò colorarla

L'ho per ora provata




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2023 : 17:34:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Perdonami di non averlo scritto già nel primo messaggio... ma mi è venuto in mente dopo che il Monte in quegli anni aveva quella "particolarità"

Bel lavoro sugli interni e con il rollbar, uso anche io la stessa tecnica.

Ma se usassi lo stesso nastro per tenere ferma la ruota di scorta per le cinture non risulterebbero più "tridimensionali"?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 26/03/2023 : 17:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Figurati Albe, grazie per l'informazione!

Non vorrei rifarle completamente perchè mi mancano le fotoincisioni per gli attacchi delle cinture.
Domani a lavoro controllo se ho del nastro blu scuro solo per completare la parte mancante dietro ai sedili.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 01/05/2023 : 15:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Lavori di mascheratura su carrozzeria e parti trasparenti




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2023 : 12:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ma quel nastro bianco che tipo di nastro è?



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 02/05/2023 : 19:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
E' il Tamiya "morbido" Albe, quello apposta per eseguire le mascherature non dritte.



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 03/06/2023 : 08:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Mascheratura rimossa e plastica trasparente già in posizione




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 08/06/2023 : 12:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Posa delle Decals diciamo al 90%

Mancano ancora sui vetri, specchietti, ruote e qualcosa sugli interni, ma il grosso è fatto.
Purtroppo non mancano imperfezioni soprattutto sulle fiancate dove sono stato troppo centrale con lo sponsor "clarion" e mi sono ritrovato alla fine con il "Marlboro" che ci stava per sbaglio.
Se guardate la vettura reale c'è un bel po' di spazio fra le tre nella parte laterale.
Anche sul tetto sono rimasto troppo avanti con la scritta del tabacco...
Un po' mi dispiace ,
per il resto è andata bene e devo dire che la qualità dei fogli di decals, sia quelle originali che quelle acquistate in seguito per la versione del Monte è davvero ottima, un vero divertimento vedere la livrea che prende colore passo dopo passo !!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi.