Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - che cos'era la CB car?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 che cos'era la CB car?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lenny 77
automodellandonissimo



Inserito il - 17/12/2006 : 11:09:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
http://cgi.ebay.it/B-BURAGO-PEUGEOT...cmdZViewItem

da quello che ho capito sembrano modelli Burago con ruote diverse e qualche finitura in piu...qualcuno ne sa qualcosa e sa datarli?




Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014

Google Adsense


Mountain View

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 17/12/2006 : 12:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
CBcar non aveva niente a che vedere con Burago, gli stampi erano completamente diversi e le finiture erano in stile Polistil. A memoria mi pare che questa ditta abbia operato tra la seconda metà degli anni '80 ed i primi '90, producedno modelli in scala 1/24 sia montati che in kit. Oltre alla Peugeot 205T16 ricordo anche una Mercedes 300SL Gullwing.



  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 17/12/2006 : 13:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
CB Car era una simil-BBurago che operò in un tempo brevissimo. Si parla di metà anni '80. Lessi su un vecchio Quattroruotine di questa ditta "meteora" che le quotazioni di tali modelli avrebbero raggiunto valori molto interessanti proprio per la particolarità della sua breve durata.
In realtà gli stampi furono acquistati (come è successo per la Burago di recente) da un'altra ditta, mi pare anche essa orientale e furono prodotti per un certo periodo. Purtroppo non ricordo il nome di questa ditta...
Personalmente comprai anche una 288 GTO della CB e non era malaccio (per l'epoca) ce l'avrò ancora semi-rottamata da qualche parte.




Modificato da - CiccioFranzF1 in data 17/12/2006 13:04:44

 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 17/12/2006 : 13:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
Facendo un piccolo sforzo di memoria forse la ditta che acquistò gi stampi era la Revell che produsse modelli di stampo buraghiano.
C'erano anche una Countach e forse una Lamborghini-fuoristrada ma non vorrei sbagliarmi.
Mi ricordavo orientale in quanto era marchiata Made in China sul fondino del modello e Made in Germany sulla scatola




 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Dr.Nick Patrick
automodellantino



Inserito il - 22/02/2008 : 15:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr.Nick Patrick Invia a Dr.Nick Patrick un Messaggio Privato Aggiungi Dr.Nick Patrick alla lista amici
So dove trovarne alcune, ne comprerò una...
205 Gti credo!




  Firma di Dr.Nick Patrick 
La potenza della scala 1/64 in Umbria Sud...

Prov.: Terni  ~ Città: Alviano  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 05/03/2008 : 02:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
io ho una peugeot 205 turbo 16 cb car made in italy, e devo dire che è fatta molto meglio di quella bburago pur essendo dello stesso periodo



Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 05/03/2008 : 18:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
lupoalberto ha scritto:

io ho una peugeot 205 turbo 16 cb car made in italy, e devo dire che è fatta molto meglio di quella bburago pur essendo dello stesso periodo


Già, peccato solo che è decisamente più fragile...




  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 11/03/2008 : 01:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
io ho una peugeot 205 turbo 16 cb car made in italy, e devo dire che è fatta molto meglio di quella bburago pur essendo dello stesso periodo
nel senso che ha più particolari
Già, peccato solo che è decisamente più fragile...
le bburago sono quasi indistruttibili




Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2008 : 20:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
lupoalberto ha scritto:

io ho una peugeot 205 turbo 16 cb car made in italy, e devo dire che è fatta molto meglio di quella bburago pur essendo dello stesso periodo
nel senso che ha più particolari

Quoto, perchè comunque non ha una linea esatta

Già, peccato solo che è decisamente più fragile...
le bburago sono quasi indistruttibili


oK, è vero, tuttavia ogni particolare del Cb car ti rimaneva in mano... per non parlare della tendenza della scocca a "piegarsi", e che dire delle cerniere delle porte, che si "spezzavano" solo a guardarle? L'unica maniera per conservare un Cb car ( o il successivo Revell) è mantenerlo sotto una campana di vetro...




  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 12/03/2008 : 16:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
io ci ho giocato abbastanza (con criterio) ma a parte la perdita dello specchietto e una portiera che non resta chiusa è ancora bella



Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 12/03/2008 : 20:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Ho una mercedes 300 SL ( ala di gabbiano , tanto per intenderci ) preso a metà anni 80 ) colore bianco , con decals da applicare, devo dire che nonostante sia passato per le mani delle mie figlie, è ancora in buone condizioni, pertanto personalmente i CB non li giudico fragili.
Prodotti in Italia tra il 1986 ed il 89 sono stati esportati in discreta quantità in Australia e negli USA.
Mi sembra strano che si possa parlare di made in China perchè l'industria modellistica , al tempo , in Cina era ancora agli albori ed i modelli che arrivarono sul mercato erano quasi nella totalità senza scatola , con retrocarica ed in scale ibride dal 1/65 ( mostruosi ) al 1/24 circa ( di notevole ricordo una mercedes serie W 123 Sw in scala 1/44 (5) con tanto di portapacchi , ma pur sempre giocattolo ).
Forse negli anni a seguire qualche stampo arrivò in Cina , ma non prima del 1990.
Consiglio ; se capita l'occasione , comprare ! Anche se non si tratta di modelli di qualità eccelsa , si tratta sempre di un prodotto italiano dalla non facile reperibilità ( quasi come un Martoys ,antesignano dei BBurago )




Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.