Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Itala "Pechino-Parigi" 1907
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Itala "Pechino-Parigi" 1907
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 23/06/2007 : 00:49:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Questa è la storica vettura che nel 1907, con l’equipaggio composto dal principe Scipione Borghese, il meccanico Ettore Guizzardi e Luigi Barzini, inviato speciale del Corriere della Sera, vinse in 60 giorni il raid Pechino – Parigi, promosso dal quotidiano francese “Le Matin”. La macchina italiana precedette le più vicine avversarie di ben 20 giorni, dopo aver superato insidie naturali e ostacoli di ogni genere disseminati lungo i 16.000 chilometri percorsi. Appositamente attrezzata per la gara, dotata di due enormi serbatoi laterali per la benzina, la Itala (in seguito chiamata Pechino–Parigi) era azionata da un motore di oltre 7 litri di cilindrata con un cambio a 4 marce. Ora, tra una mostra e l'altra, riposa al Museo dell'Automobile di Torino. Il modello in foto è un Rio.

ITALA 35/45 HP (Pechino – Parigi)
Anno di costruzione: 1907
Motore: 4 cilindri
Cilindrata: 7433 cc
Potenza: 45 CV a 1250 giri/min.
Velocità: 95 km/h
Peso: 1370 kg









Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008

Google Adsense


Mountain View

MarcoG
iperautomodellante



Inserito il - 23/06/2007 : 10:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MarcoG Invia a MarcoG un Messaggio Privato Aggiungi MarcoG alla lista amici
Che impresa eccezionale che fece questa vettura!





  Firma di MarcoG 

...Nessuno può superare chi ha superato se stesso...

Prov.: Chieti  ~ Città: Guardiagrele  ~  Messaggi: 3653  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo


Inserito il - 23/06/2007 : 10:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
Il bello è che vogliono ripetere l'impresa oggi con la stessa vettura!





  Firma di pandino75 

MOPAR OR NO CAR!
i miei modelli in vendita nell'area mercatino e su ebay: clicca qui
Ci sono 10 tipi di persone al mondo:
quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Calogero Lillo Martorana: non sei solo, siamo con te.



Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 23/06/2007 : 10:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Pietra miliare della nostra storia automobilistica...!
Piccola curiosità: ho visto che alcune foto la ritrae con i parafanghi e altre no...Erano removibili? Ciao e grazie...!






Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo


Inserito il - 23/06/2007 : 11:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
quote:
Messaggio di Blackie

Pietra miliare della nostra storia automobilistica...!
Piccola curiosità: ho visto che alcune foto la ritrae con i parafanghi e altre no...Erano removibili? Ciao e grazie...!


si, servivano come assi per creare ponti mobili dove non era possibila guadare torrenti o percorsi accidentati.






  Firma di pandino75 

MOPAR OR NO CAR!
i miei modelli in vendita nell'area mercatino e su ebay: clicca qui
Ci sono 10 tipi di persone al mondo:
quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Calogero Lillo Martorana: non sei solo, siamo con te.



Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo


Inserito il - 23/06/2007 : 11:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
http://www.parigipechino.it/benvenuto.htm





  Firma di pandino75 

MOPAR OR NO CAR!
i miei modelli in vendita nell'area mercatino e su ebay: clicca qui
Ci sono 10 tipi di persone al mondo:
quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Calogero Lillo Martorana: non sei solo, siamo con te.



Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

maxcipollino
automodellante



Inserito il - 23/06/2007 : 16:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxcipollino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxcipollino Invia a maxcipollino un Messaggio Privato Aggiungi maxcipollino alla lista amici
quote:
Messaggio di pandino75

http://www.parigipechino.it/benvenuto.htm


ma come hanno fatto nel 1909 a fare un filmato così perfetto e nitido?






  Firma di maxcipollino 

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: mega yacht ormeggiato al largo di Gatteo Mare  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 08/08/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 23/06/2007 : 20:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io ho le foto della macchina dal vero fatte a un motorshow a bologna qualche anno fa se le trovo le posto vi fa piacere?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9046  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

anfaliagrecamo
automodellantino



Inserito il - 19/08/2011 : 19:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anfaliagrecamo Invia a anfaliagrecamo un Messaggio Privato Aggiungi anfaliagrecamo alla lista amici
L'anno scorso ho trovato un kit di montaggio su ebay e l'ho preso subito,questo è il risultato finale:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us






  Firma di anfaliagrecamo 
Andrea

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 18/08/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 20/08/2011 : 12:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici


bella, complimenti !










  Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 20/08/2011 : 14:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
andate a vedere il kit che ha fatto mio cugino
www.collezzioneingrao.com
ciao






Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 20/08/2011 : 21:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Non funziona..





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 20/08/2011 : 22:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
lobo ha scritto:

Non funziona..


Per un errore di battitura c'è una "zeta" in più:

http://www.collezioneingrao.com/






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 21/08/2011 : 07:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
grazie mi è scappppppppppppppppata





Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.