Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Domanda Schuco
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Domanda Schuco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ominorosso
automodellantone


Inserito il - 05/08/2007 : 15:25:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
Salve a tutti amici di automodellando.
Una mia collega di lavoro mi ha fatto questo regalo per il mio compleanno dicendo che ha preso questo modello in un negozio dell'usato pagandolo una fesseria.

Con mio stupore ho potuto notare che si tratta di un modello Schuco!!

Ha diversi particolari riprodoitti benissimo, e oltre a i dettagli ha numerose fotoincisioni.

Sapreste dirmi epoca e valore di questa bellissima Bmw?
Grazie







 Firma di ominorosso 


I miei oggetti su E-Bayhttp://search.ebay.it/_W0QQsassZluk742003QQhtZ-1

Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012

Google Adsense


Mountain View

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 05/08/2007 : 15:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

20, 25 euro al massimo, l'epoca è scritta sulla basetta. è un prodotto venduto solo nei conc. Italiani e se non ricordo male veniva regalato con una scatola e delle brochure, ecco perchè non ha il box di cartone classico dei promo BMW. I modelli Schuco sono sottovalutati come die-cast e poco diffusi ma presentano ottime verniciature, dettagli e particolari fotoincisi






Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 05/08/2007 : 15:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
confermo addirittura le ragalano a chi acquista bmw le ho viste perche' come dopolavoro lavavo auto e ne ho viste molte di bmw con modellini in bauliera è vero gli schuco sono sottovalutati ma sono ben fatti





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo


Inserito il - 05/08/2007 : 18:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
ricordo che la shuco ora è in orbita hongwell. è la sua "luxury branch"





  Firma di pandino75 

MOPAR OR NO CAR!
i miei modelli in vendita nell'area mercatino e su ebay: clicca qui
Ci sono 10 tipi di persone al mondo:
quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Calogero Lillo Martorana: non sei solo, siamo con te.



Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 05/08/2007 : 19:36:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Forse questa è una delle "vecchie" Schuco?
Ricordo che da piccolo, quindi una decina di anni fa, gli Schuco erano dei modelli molto belli, forse non dettagliatissimi ma con un loro fascino, ed avevano anche un certo prezzo!!

Comunque molto bella questa BMW






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 06/08/2007 : 00:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
no, non è una vecchia Schuco, è un modello Recente





  Firma di Giorgio Fr 
[

Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone


Inserito il - 09/08/2007 : 02:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
Grazie ragazzi





  Firma di ominorosso 


I miei oggetti su E-Bayhttp://search.ebay.it/_W0QQsassZluk742003QQhtZ-1

Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 21/10/2007 : 13:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Riporto su questa discussione.
Ho trovato anche io questo modello in un mercatino, e anche il mio, al pari di quello di Ominorosso, presenta un particolare curioso,il piccolo parebrezza,nel lato guidatore, è deformato (sembra piegato). Domanda agli esperti: deve essere così o sono tutti modelli "difettosi"?








  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 22/10/2007 : 20:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
nessuno sa niente?






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 22/10/2007 : 22:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
fatto curioso ma non saprei come aiutarti





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 23/10/2007 : 00:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
quote:
Messaggio di gt79

Riporto su questa discussione.
Ho trovato anche io questo modello in un mercatino, e anche il mio, al pari di quello di Ominorosso, presenta un particolare curioso,il piccolo parebrezza,nel lato guidatore, è deformato (sembra piegato). Domanda agli esperti: deve essere così o sono tutti modelli "difettosi"?






Ciao Roberto.
Mi dispiace dirti che e' il tuo modello ad essere difettoso.
Le altre 328 MM che ho avuto modo di vedere hanno il parabrezza lato guidatore integro.
Non ho questo modello in collezione perche' si tratta di una vettura "storica" che esula dalla mia tematica.
Il modello di Luca e' chiaramente danneggiato, avendo il vetrino rotto ma la cornice integra.
La cornice del vetro del tuo modello e' piegata anch'essa?






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 23/10/2007 : 20:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Grazie per la risposta Niko! La mia,a differenza di quella di Luca, ha la parte sinistra del parabrezza completamente piegata ( sia ciò che riproduce il vetro,sia ciò che riproduce l'intelaiatura). E' una cosa davvero strana, e guardando quella di Luca che ha un difetto più o meno simile mi chiedevo perchè. Ho provato a fare delle foto al particolare ma con il buio non rendono in maniera soddisfacente.Te le farò con la luce del giorno...





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

dgiova
automodellantino


Inserito il - 26/10/2007 : 15:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgiova Invia a dgiova un Messaggio Privato Aggiungi dgiova alla lista amici
Confermo che (purtroppo) è danneggiata... dato che l'esemplare che ho trovato anch'io in un mercatino (10 Euro...) non presenta questo difetto...

Ad ogni modo sono rimasto stupito anch'io da alcune chicche del modello, quali le cinghie fermacofano e le fotoincisioni che riproducono le griglie sul cofano motore molto ben fatte...






 Messaggi: 94  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 09/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 26/10/2007 : 15:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
quote:
Messaggio di gt79

Grazie per la risposta Niko! La mia,a differenza di quella di Luca, ha la parte sinistra del parabrezza completamente piegata ( sia ciò che riproduce il vetro,sia ciò che riproduce l'intelaiatura). E' una cosa davvero strana, e guardando quella di Luca che ha un difetto più o meno simile mi chiedevo perchè. Ho provato a fare delle foto al particolare ma con il buio non rendono in maniera soddisfacente.Te le farò con la luce del giorno...



Figurati Roberto!
A ben guardare non e' poi cosi' strana la cosa del vetrino rotto.
E' un particolare piuttosto delicato che va incontro a frequenti rotture.
Quello del tuo modello, piegato ma non spezzato, e' un difetto singolare.
Ma, ripeto, non e' la stessa cosa di quello di Luca.






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 27/10/2007 : 16:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ecco qua, finalmente sono riuscito a fare delle foto "quasi" decenti...






Purtroppo non si nota molto a causa della mia digitale del 1915-18, però si può notare che il vetro e la staffa del vetro non sono rotti ma piegati verso il muso della macchina, ( è più evidente nella foto del modello visto da dietro)... è un difetto molto curioso! Azzardo un ipotesi... può darsi che una deformazione del genere sia dovuta a del calore che ha "colpito" il parabrezza?






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 27/10/2007 : 19:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
quote:
Messaggio di gt79

Ecco qua, finalmente sono riuscito a fare delle foto "quasi" decenti...






Purtroppo non si nota molto a causa della mia digitale del 1915-18, però si può notare che il vetro e la staffa del vetro non sono rotti ma piegati verso il muso della macchina, ( è più evidente nella foto del modello visto da dietro)... è un difetto molto curioso! Azzardo un ipotesi... può darsi che una deformazione del genere sia dovuta a del calore che ha "colpito" il parabrezza?


Probabile, visto che dalle foto sembra piegato leggermente anche il parabrezza "lato passeggero".
Ma dove la tenevano in un forno?
E' un vero peccato....






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 28/10/2007 : 11:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Invece la parte destra del parabrezza è perfettamente dritta! ... comunque vi ringrazio ancora per le risposte. Visto che è un promozionale Bmw, e che la Bmw fornisce ancora i ricambi per le proprie vetture d'epoca, potrei provare ad ordinare un parabrezza di ricambio...in 1/43... Scherzi a parte, mi spiace vedere un bel modello rovinato così. Hai ragione, Niko è un vero peccato





Modificato da - gt79 in data 28/10/2007 11:14:06

  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.