Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ultimo Acquisto - Racing
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ultimo Acquisto - Racing
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 47

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 29/10/2019 : 12:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Hai ragione AndreaB: quando potevi permetterti un Box Model (poi divenuti Bang e Best Model) erano soddisfazioni, pur non disdegnando per nulla i Brumm, anzi.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 29/10/2019 : 13:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
AndreaB ha scritto:

Ferrari Dino 246 GT LM in una versione che, una volta, avremmo chiamato "pronto corsa" (Bang)




io preferisco chiamarle "Presentazione" ;-)






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 09/12/2019 : 17:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
1300.... è il numero di die-cast in 1:43 che possiedo... tanti? Pochi? Per il sottoscritto sicuramente sono sempre pochi... Per moglie e figlie sono troppi ormai da anni....

Come 1300° modellino della mia collezione volevo qualcosa di "particolare", quindi mi sono detto "perchè non la riproduzione di un'auto elettrica?"

Ed ecco, direttamente dalla J-Collection (la divisione "samurai" di Ixo), la Nissan Leaf Nismo RC del 2011 nella livrea nera opaca utilizzata nei test...

---












---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 09/12/2019 : 18:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Molto singolare
PS: capisco i rimbrotti della moglie (ci sta), ma le figlie!!! Cosa pretendevano, che collezionassi bambole?!?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 10/12/2019 : 11:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Molto singolare
PS: capisco i rimbrotti della moglie (ci sta), ma le figlie!!! Cosa pretendevano, che collezionassi bambole?!?

...sto iniziando ad occupare spazi anche nella loro camera....................






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 10/12/2019 : 12:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
AndreaB ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

Molto singolare
PS: capisco i rimbrotti della moglie (ci sta), ma le figlie!!! Cosa pretendevano, che collezionassi bambole?!?

...sto iniziando ad occupare spazi anche nella loro camera....................


Anch'io da un pò di tempo occupo spazio nella cameretta di mio figlio, ma almeno ho aspettato che si trasferisse nell'appartamento superiore con la compagna
Fine OT!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AntonioB
automodellante



Inserito il - 27/12/2019 : 22:23:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioB Invia a AntonioB un Messaggio Privato Aggiungi AntonioB alla lista amici
Ultimo arrivo:
Toyota TS050 Hybrid LM 2019

Riproduzione accurata in scala 1/43 (Spark) della Toyota TS050 Hybrid
pilotata da Buemi-Nakajima-Alonso (già vincitori a LM 2018)
e,portata alla vittoria nell'ultima edizone della 24 h Le Mans 2019.



Ciao...
e,Buon 2020 a Tutti.






  Firma di AntonioB 
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere.
" Enzo Ferrari "

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza)  ~  Messaggi: 926  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2019 : 00:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella!
io son fermo alla 2017... devo recuperare






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 16/01/2020 : 11:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Primo acquisto on-line dell'anno... Visto che avevo finito i miei acquisti on-line 2019 con un J-Collection, ho iniziato quelli del 2020 sempre con un J-Collection...

---

Subaru Impreza WRX STi Gr.N "Concept Car" 2010












---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 02/02/2020 : 12:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ho trovato questo RedLine credo del 2008 a prezzo più basso del solito. Il soggetto è molto interessante, la Ferrari 312P "B" che vinse la 6 ore di Daytona del 1972 con Ickx e Andretti, la realizzazione, viste le pretese del modello, ha qualche difetto di troppo, a parer mio, in particolare i fari anteriori che mi sembrano troppo piccoli e le aperture del posteriore solo simulate dal nero opaco. Inoltre il mio esemplare, il n. 588 su 1000, è "sporco" in alcuni punti, come per esempio i terminali di scarico.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/02/2020 : 12:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Si, hai ragione, questo Redline presenta alcune "criticità".
Volendo infierire, anche il colore del parabrezza non è corretto, e alcune decals sono posizionate poco accuratamente.

Leggo tre livelli critici:
errori - fari piccoli in luogo dei grandi e parabrezza fumè anzichè azzurrato;
controllo qualità - sbaffature vernice scarichi e posizionamento poco accurato decals;
scelta produttiva - feritoie posteriori simulate con nero

Per controllo qualità e scelta produttiva c'è poco da dire, è quello che è, c'è solo da fare una valutazione in relazione al costo e all'immagine che il marchio RedLine ha cercato di raggiungere (in fondo è un prodotto Minimax, cioè di area Spark), oltre al fatto che, forse, "sfondare" quella zona avrebbe potuto rendere debole, e soggetta a facili rotture, la cornice derivante (cosa che puoi sempre ottenere con un attento "fatto in casa" ).

Per i fari faccio una valutazione del tutto personale, con tutti i se che ne possono conseguire
La 312 P ha utilizzato, gara per gara, fari piccoli o fari grandi. Le possibili cause dell'errore son due: 1) nel configurare la versione 6h Daytona non hanno notato l'utilizzo dei fari grandi 2) hanno scelto di non "spendere" per approntare una modifica per una sola versione.
Comunque sia, sempre di errore si tratta, non ci piove!

Detto ciò, a me non dispiace affatto, specialmente se l'hai pagato poco ...
in alternativa c'è il Brumm, che tutto sommato, pilotini compresi ...









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 04/02/2020 : 15:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il Brumm in realtà usa la scocca del 1971 anche per il 1972. In particolare non riesco a "digerire" i parafanghi posteriori che nel '72 si allargano e nei Brumm rimangono stretti.
Per i fari forse il problema è anche nell' altezza eccessiva dell' alloggiamento carenato, che "rimpicciolisce" un poco le ottiche.
Vero, anche il colore del parabrezza è errato, e anche la forma, con quella parte centrale che punta troppo verso l' alto.
Pur non regalato, il costo è stato tutto sommato accettabile, circa 75 euro spese comprese, mi pare...di Ferrari Red Line vincenti dei "miei" anni, '60-'70, a meno non sono mai riuscito a trovarne...certo che mi aspettavo qualcosa di più!






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/02/2020 : 18:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Certo, il Brumm non l'ho menzionato per la precisione, ma a volte, sbagliato per sbagliato, c'è chi preferisce ...
e magari vien fuori che, alla fine, il migliore è quello edicoloso?






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 23/04/2020 : 20:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Un modello non comune e di un genere non sempre apprezzato, ma anche un bel pezzo di storia delle corse automobilistiche. Si tratta di un Hobby Horse. Questa firma presentò, nell'ormai lontano 2001, quattro vincenti alla 500 Miglia di Indianapolis, tra cui la prima. Probabilmente l'intenzione era quella di coprire l'intera storia della gara, ma forse le vendite non furono pari alle attese e la serie si interruppe lì.
E' la Marmon Wasp che vinse nel 1911 con Ray Harroun. Riproduce la vettura nello stato attuale, come si vede dal numero piccolo sul radiatore...109 anni fa era più grande. Per il resto potrebbe essere fedele, anche se non ci si può fidare molto dei restauri a stelle e strisce...
Passò alla storia per essere stata la prima auto da corsa dotata di retrovisore, così, narra la leggenda, si poté fare a meno del "secondo". In realtà, data la posizione centrale, permetteva sicuramente ai pilota di specchiarsi, non so se anche di vedere dietro...o davanti!
I particolari, non finissimi, sono pressofusi e la maggior parte è corpo unico con la scocca. La sensazione di "dettaglio" è affidata alle numerose tampografie (almeno, credo che lo siano...) sparse su tutto il modello. La confezione è una bella scatola in lamiera (la mia ha una ammaccatura), come certi Solido degli anni '90, con un involucro preformato che trattiene il modellino.
Ah! Dimenticavo...scala 1/43 (per me non esiste altro...)







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 23/04/2020 : 22:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Un salto attraverso l'Atlantico e attraverso 27 anni fino alla 24 ore di Le Mans del 1938. Il ritiro della splendida Alfa Romeo 8c 2900B Touring di Sommer e Biondetti a due ore dal termine permise alla Delahaye 135 CS di Eugéne Chaboud e Jean Trémoulet di cogliere un inaspettato trionfo. Spark l'ha riprodotta circa tre anni fa. Reca il n. 43LM38, di facile decifrazione, e mi pare all'altezza degli Spark di ultima generazione, dettagli molto fini e rispetto della realtà, almeno ad un esame superficiale. Solo sotto il bollo laterale, nella foto della vera, compare una fessura che sembra essere una presa d'aria, mancante nel modellino.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 23/04/2020 : 22:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Altri quarantadue anni ed eccoci a Sanremo, nel 1980, ad assistere ad uno dei tanti trionfi di Walter Rohrl, Christian Geistdorfer e la Fiat 131 Abarth, nella versione con i fanali posteriori orizzontali, ottimamente interpretata da Trofeu nel 2005.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 25/04/2020 : 17:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Mi è appena arrivata l'ultima fatica di Eliomodels, l'Alpine A 110 1600 che vinse il Rally dell'Acropoli del 1970, sesta prova del Campionato internazionale costruttori rally, con Jean-Luc Therier e Marcel Callewaert.
Si tratta di una produzione molto limitata su base Trofeu.
Lo confronto con l'Alpine per antonomasia per quelli della mia età, il Solido 181 che la riproduce, con qualche licenza, nella versione 1300 che arrivò terza al Montecarlo dello stesso anno, prima prova di quel campionato, con Jean-Pierre Nicolas e Claude Roure. il Solido ha diversi errori di finitura, compresa la mia posa di alcune decals, ma in quanto a linea mi pare che non ci sia nulla da dire.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2020 : 23:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
URL=http://www.imagebam.com/image/bcff1d1342003822][/URL]







Brabham Alfa Romeo BT48 Spark Model 1/43






Modificato da - 512s in data 28/04/2020 23:42:36

 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 23/05/2020 : 19:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Acquisto on-line: la Citroen 2CV che nel 2013 ha affrontato il raid da Pechino a Ho-Chi-Minh, riprodotta da Ixo per il Diecast Club, che sponsorizzava l'auto stessa...

---











---






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 17/09/2020 : 17:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Non ho mai nascosto il mio "debole" per apripista, safety cars et similia... al quale va ad aggiungersi il mio debole per le riproduzioni di Mitsubishi Lancer di qualunque serie e qualunque marca...

Quindi questo ultimo acquisto è stato un po' "obbligato"...... :-D

---

Mitsubishi Lancer EvoX apripista al rally di Ypres del 2011 (Ixo)











---

Erano più di 6 mesi che non compravo una riproduzione di auto da rally.... ultimamente mi sono "raffreddato" nei confronti di questa specialità....... è che preferisco giocare con le scavatrici.... :-P






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 47 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,24 secondi.